Creato da rizzi_giuseppina il 20/08/2012
Il mondo vegan nel rispetto della vita , e stili di vita per risparmiare
 

Scarica il libro di ricette vegan gratuito

 

finestra sul Congo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Noi trattiamo gli animali con condiscendenza, come se fossero creature incomplete alle quali un tragico destino abbia imposto delle forme molto inferiori alle nostre. E lì è il nostro errore, il nostro grave errore. Perché non si devono misurare gli animali con il metro dell'uomo. Sono creature complete e finite, dotate di un'estensione dei sensi che noi abbiamo perso o mai posseduto, e che agiscono in ottemperanza a voci che noi non udremo mai. Non sono per noi dei fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi di viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nello splendore e nel travaglio di questa terra.
(Hans Ruesch)

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Video La vita emotiva degli animali da fattoria

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mucche che amano il jazz

 

vegetariani e vegani famosi

 

Il latte - quello che non vi hanno mai detto

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

rizzi_giuseppinagrifo51mfrency_49_2016GulpGulp56lubopobetaeta7elektraforliving1963RavvedutiIn2Io_e_la_vitapsicologiaforenseStolen_wordsRegina_cretinaanima_on_lineandrew_mehrtens
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

CHI SONO I VEGANI?

Post n°37 pubblicato il 06 Settembre 2016 da rizzi_giuseppina
Foto di rizzi_giuseppina

I vegan sono un gruppo eterogeneo. Non possono essere suddivisi per età, razza, tratti somatici, sesso, religione, orientamenti sessuali, o altro. Li accomuna una scelta.
La Vegan Society, da cui origina tutto, definendo la scelta vegan, è chiarissima:
«La parola veganismo denota una filosofia e uno stile di vita che si propongono di escludere, nella misura in cui questo è praticamente possibile, tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà verso gli animali perpetrate per produrre cibo, indumenti o per qualsiasi altro scopo; e per estensione, promuove lo sviluppo e l'uso di alternative non-animali, per il bene dell'uomo, degli animali e dell'ambiente». 
Non esiste scelta vegan, quindi, che non sia una scelta etica. Non salutistica, non ambientale, non filosofica, ma etica. 
Chi mangia vegan non è vegan, mangia vegan. 
Un vegan lo è, o cerca di esserlo, a trecentosessanta gradi. Con totale consapevolezza. Non si sente superiore, non è perfetto, è in perenne conflitto con se stesso, sulla strada del miglioramento. Che forse arriverà con fatica. O forse non arriverà mai. Ma ci prova.

Stefano Momentè

 
 
 

Alimentazione

Post n°36 pubblicato il 21 Luglio 2016 da rizzi_giuseppina
 

 

Alimentazione vegan alcalina
Pubblicato il 09 gen 2016

 

Conferenza del Dott. Roberto Favata Bio-agronomo alimentare, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus.

ISCRIVITI AL CANALE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!

 

 
 
 

sigla veganFest

Post n°35 pubblicato il 01 Luglio 2016 da rizzi_giuseppina
 

 
 
 

Frullati per tutti

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi

 

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi

Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratorie, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali.....
 
 
 

video vegan

Post n°33 pubblicato il 22 Maggio 2016 da rizzi_giuseppina
 

 

Vi siete mai chiesti perché i vegani siano così suscettibili riguardo certi argomenti? O perché sembriamo molto irascibili certe volte? In quanto vegana, ho creato questo video nel tentativo di mostrare ai non-vegani che cosa ci fa comportare in questo modo. Non è una condanna verso nessuno e non contiene video crudeli. E’ semplicemente ciò che vede un vegano nel tentativo di aiutarvi a collegare le cose, o almeno comprendere il collegamento che noi vegani abbiamo già fatto. Mi piacerebbe ricevere i vostri commenti e pensieri. Per ulteriori informazioni:http://www.BiteSizeVegan.com/WhatVega... 

 
 
 
Successivi »