Un blog creato da luisdefunes il 22/09/2006

PUNTO CRITICO

...un viaggio nell'archivio della mia coscienza; gioie e dolori dello stare a sinistra. OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE E LUOGHI E' PURAMENTE CASUALE

 
 
 
 
 
 

SONG OF THE DAY:CIAO

 
 
 
 
 
 
 

LAVORO

QUESTO E' UN LINK PER RICORDARE TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO PERDONO LA LORO BATTAGLIA CON LA VITA...

http://lavoro.articolo21.com

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

BLACK HOLE

LA MIA VITA A RITMO DI GROOVE

Le tre fondamentali songs della black music:

The dock of the bay - Otis Redding from the STAX LP THE DOCK OF THE BAY 1968
http://www.youtube.com/watch?v=A0m-wqndorM

What's going on - Marvin Gaye from TAMLA LP WAT'S GOING ON 1971
http://www.youtube.com/watch?v=kiZC_WrCqKk

 Get up i feel like being a sex machine - James Browm from KING DOUBLE LP SEX MACHINE 1970immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yGJeU22XN0s

 
 
 
 
 
 
 

LIBRI DI SANGUE FRANKYE HI-NRG MC 1992

immagineC'e' chi la chiama intolleranza quest'ombra che avanza, che incalza, che aumenta di potenza: figlia di arroganza e di ignoranza, ragione di vita di chi ha perso la coscienza e crede ciecamente nella supremazia di una razza sulle altre: no, non è la mia questa visione della vita, e la partita non e' vinta finche' non e' finita ed io l'ho appena cominciata. Una manciata di dadi e' stata tirata e la valanga di facce numerate non si e' ancora fermata, non si ha il risultato: ci han provato ha stabilirlo a priori chi e' dentro e chi e' fuori, chi è uno e chi è zero, chi è bianco e chi è nero. Ma questa e' l'opinione di una parte, non e' la piu' importante, è solo quella del piu' forte e non abbiamo scampo di fronte alla morte. Far come il gatto e il topo non è lo scopo di questo gioco di ruolo guidato da un master senza scrupoli, l'odio fra i popoli, i forti sui deboli; che sono abili a crearsi alibi indimostrabili, che accampano ragioni futili ma incontestabili, che negano tutti i diritti ai propri simili in nome di una giustizia propria degli uomini soltanto nella forma, non negli intenti: sei grosso? Ti rispetto se no calci sui denti. Diversi nell'aspetto siamo scritti in mille lingue... ma siam libri di sangue... tutti libri di sangue...
Siamo libri di sangue, volumi di storia futura, diversa cultura ma identica natura: e' inutile negarlo, questi sono i fatti, il prologo e l'epilogo uguali per tutti: farabutti, politici corrotti, uomini dotti, mafiosi, poliziotti; non c'e' spazio per nessuna distinzione, siam tutti membri di una stessa nazione ZULU. E quando un uomo è nudo è nudo e nessuno puo' dire se quest'uomo sia buono o cattivo, figurati se importa poi come si vesta: una bestia in divisa resta una bestia, chiamata a tutelare i diritti di chi? E' successo a brother Rodney King, colpevole del crimine di esser nato nero nella buia capitale dell'impero del denaro. Colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l'hanno filmato, pagine d'odio scritte sul selciato, vergate col sangue di un uomo innocente, impotente, che con quei bastardi no c'entrava niente, macara gente quotidianamente, succede anche in italia, ma non si sente. Lentamente, inesorabilmente la sabbia del tempo ricopre la mente. Ogni giorno d'ogni mese d'ogni anno in tutto il mondo la violenza comanda le azioni di uomini e nazioni: sesso, razza, religioni, non mancano occasioni per odiare, ma dobbiamo ricordare che siamo libri di sangue.. tutti libri di sangue...
Pagine e pagine e pagine di sentimenti, emozioni, decisioni, ripensamenti: fitte pagine scritte, anime trafitte dal dolore divedersi diversi, costretti a inscenare una farsa perversa inquesto universo di sole comparse percorso dall'odio o fingio sei perso! No, mi rifiuto di accettare questa logica contorta di chi non vuole amare ma vuole giudicare dalla copertina una persona: seduti in poltrona individui come questi governano il mondo e lo sfondo si riempie di morte e sconforto, il rapporto s'incrina: inevitabilmente discendiamola china. Gia' lunga e' la lista di ottusi soprusi ma piu' passa iltempo piu' crescon gli abusi su donne umiliate dai capi d'azienda sei "brava" c'hai il posto, se no alzi le tende! Su uomini nati lontano, troppo a sud per tendergli la mano: carcasse fumanti sui campi di sole, migliaia di gole gonfie di parole di dolore, spine nel cuore di quelli che vedon marcirei propri fratelli, popoli usati come merce di scambio: mi oppongo. A patti non scendo con questa realtà e non mi va... e non mi va... e non mi va che "patibolo" sia il titolo del nuovo capitolo che stiamo per scrivere: forza, capitelo! Usiamo piu' il cuore e un po' meno le spranghe, perche' siam libri di sangue...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

QUESTA SERA ROCK'N'ROLL!

Post n°150 pubblicato il 12 Settembre 2007 da luisdefunes
 

FIRENZE, 11 SETTEMBRE 2007

Eccoti di nuovo li, ancora una volta su quel palco che ormai avrai calcato per migliaia di volte, strano ma con il passare degli anni ad ogni concerto ti fai sempre più piccolino, stasera additittura sei un piccolo saltellante puntino che si agita e si dimena da un lato all'altro del palco e solo l'occhio impietoso delle telecamere che ti rimandano sugli schermi giganti svelano la tua faccia segnata dal tempo e da quella vita spericolata di cui sei sempre stato protagonista.
Attorno a me una folla impressionante, circa 45000 persone, una folla fatta di adulti, ragazzi e bambini, un sacco di generazioni unite dalla tua musica e dalla tua voce, a cantare con te, ad urlare e piangere ogni tua canzone ad ognuno dei tuoi splendidi versi che mi hanno fatto compagnia in ogni attimo della mia vita.
Tra splendide ore passate con mio figlio e la mia compagna al suono di vecchi e recenti successi tratti da un repertorio infinito, colonna sonora di vecchie scorribande, di dolci emozioni, di amori che sembravano eterni, di notti insonni ed agitate, di amicizie forti ed anche di qualche delusione.
E' una cosa particolare ed unica, non so bene neanche io come spiegarlo, ma ogni singola canzone racchiude in se un'infinità di significati è come sfogliare un album di fotografie, è come sedersi ad un tavolo con un gruppo di amici e perdersi nei meandri della memoria, è tutto questo e molto di più.
Grazie VASCO, per tutto quello che mi hai saputo dare con la tua musica, non so se quella di ieri sera sarà stata la mia ultima ALBA CHIARA, ma sono felice di aver vissuto assieme a te tutte le altre...

CON AFFETTO LDF

 
 
 

...L'IMPORTANTE E' PARTECIpapPARE!!!!

Post n°149 pubblicato il 11 Settembre 2007 da luisdefunes
 

Forse e sottolineo il forse, qualche timido segnale di risveglio da parte del popolo italiano si comincia ad intravvedere.
Come dicevo ieri il grande successo del V-Day e le successive reazioni stizzite di gran parte della CASTA può farci sperare che le cose possano faticosamente cominciare a ripercorrere strade più sicure, però credo che sia giusto ribadire alcune considerazioni che ostinatamente fanno capolino ogni qualvolta un bagliore di sole si fa spazio nella densa coltre di nubi che avvolge il nostro paese.
In fondo basta guardarci intorno e molte volte anche all'interno di noi stessi per capire che la causa dell'italico degrado morale, politico e culturale non è da imputare esclusivamente alla CASTA, che pure a datto tutto il suo meglio per farci finire in questa situazione, ma anche ad ognuno di noi, singoli cittadini che in tutto questo putridume abbiamo sguazzato, abbiamo potuto godere o accontentarci di raccogliere le briciole di questa enorme spartizione di torte.
Chi di noi non ha ceduto alle lusinghe di un lavoretto extra (in nero)?, chi di noi non conosce mostruosi evasori fiscali celati dietro il sorriso di amici o vicini? Chi di noi non ha qualche amico con il SUV o la macchina aziendale (minimo BMW) usata anche fuori dall'orario di lavoro? Chi di noi non vive, grazie al ricorso alle comode rate a partire dal 2008, palesemente al di sopra delle proprie possibilità?
Chi di noi non conosce qualcuno che ammira Corona, veline, grandi fratelli e che aspirano al successo senza se e senza ma (Basta poco, basta andare in televisone!).
Questo è l'esaltante quadro, sempre secondo me, che non mi fa esultare più di tanto, sono d'accordo la CASTA va combattuta con tutte le armi della democrazia che abbiamo a disposizione, ma siamo sinceri quella gentaglia è lo specchio di ciò che siamo noi cittadini quindi credo che sia doveroso pretendere da noi stessi di cambiare rotta, di tornare ad essere un popolo che non si accontenta di sedersi al tavolo e di raccogliere le briciole, ma di tornare ad avere la voglia di partecipare, di tornare a respirare l'aria della legalità del rispetto reciproco, a non dare niente per scontato, ad andare avanti per merito e non per amicizie, lo dobbiamo chiedere a gran voce, ce lo dobbiamo, per tutti noi e per chi verrà dopo.

con affetto LDF

 
 
 

...AVANTI O POPOLO!

Post n°148 pubblicato il 10 Settembre 2007 da luisdefunes
 

Il ritorno al lavoro è stato più impegnativo del previsto, ma si sa, un mese di ferie è lungo e reclama le sue vittime e nel mio caso a farne le spese purtroppo tra le molte cose c'è stato anche il blog che in questi ultimi giorni non ho potuto seguire come avrei voluto.
Chiedo venia a tutti coloro che mi hanno inviato dei commenti e conto di rimettermi alla pari al più presto!!!!

Oggi però sono di nuovo qua e, tanto per cambiare, molto arrabbiato!
Con chi?
Ma naturalmente con i nostri amici sempre meno onorevoli che ancora una volta, anche se con qualche lodevole eccezione, dimostrano la loro inettitudine nel riuscire a comprendere veramente cosa si aspettano i cittadini da loro.
Come tutti sappiamo sabato scorso si è svolto in moltissime città di Italia il VAFFANCULO-DAY, manifestazione che ha avuto un successo enorme, sicuramente al di sopra di ogni aspettativa, sono state raccolte centinaia di migliaia di firme per chiedere a gran voce alcune cose semplici ma di enorme impatto sulla vita politica del nostro paese, elezione diretta dei parlamentari (senza gli odiosi filtri imposti dai partiti), massimo di due legislature per i parlamentari (e poi a casa a lavorare) la politica non è una professione!, ineleggibilità per le persone condannate in via definitiva.
Su queste semplici parole d'ordine il buon Beppe Grillo è riuscito a coagulare l'interesse di migliaia di cittadini, al di sopra delle bandiere politiche, al di sopra degli schieramenti, per una volta non c'è stata desta o sinistra, c'è stato il popolo, stanco, stufo, sfiduciato, incazzato, ormai stremato che non ne può più di una politica sempre più arroccata nella salvaguardia dei propri interessi, non ne può più di vedere sempre e solo le solite faccie a decidere del suo futuro, non ne può più in buona sostanza di tutto quello che la politica italiana ci offre di indecoroso quotidianamente.
Dove sta la "grande mistificazione" invocata a gran voce dal bel Pierferdinando?
Cosa significa "attenti a non esagerare sennò vien su l'antipolitica" (il Senatur, senti chi parla!)
Ma parliamoci chiaro l'antipolitica siete VOI, cosa c'è di politico in tutto quello che avete fatto negli ultimi trent'anni, un tempo se qualcuno avesse detto che erano tutti uguali sarebbe stato preso a calci nel culo, ditemi voi se Pertini e Berlinguer erano uguali a Fanfani ed Andreotti, ma oggi?
Per trovare le differenze tra le politiche del precedente governo e l'attuale bisogna scomodare la settimana enigmistica con il suo mitico "trova le differenze" e forse non basta, ma poi non si tratta solo di trovare una benchè minima differenza nell'azione di governo, si tratta di trovare un'anima candida che alzi la mano e dica che tutto quello che si legge nel libro LA CASTA è una vergogna e che da oggi si cambia radicalmente il concetto di politica e di farlo tornare ad essere il fulcro della vita democratica del nostro paese, non un modo per garantirsi una vita agiata ed una vecchiaia ricca e piena di confort.
Quindi cari onorevoli invece di blaterare a vanvera sul popolo che finalmente è riuscito ad aprire gli occhi, invece di bollare come miseri tentativi qualunquisti manifestazioni che nascono e si sviluppano nel cuore pulsante del nostro paese, cominciate a non dare per scontato più niente, cominciate a mettere in dubbio le vostre posizioni privilegiate che vi siete lentamente, anno dopo anno, costruite
 nel silenzio generale, lasciate che siano i cittadini a giudicare se quello che fate sia un bene od un male, tornate in mezzo a noi, forse, tutti assieme riusciremo a lasciare ai nostri figli un paese migliore!

CON AFFETTO LDF

 
 
 

MAGIC MOMENTS

Post n°147 pubblicato il 28 Agosto 2007 da luisdefunes
 
Foto di luisdefunes

Pur non considerando per niente finita la stagione, visto che grazie a Dio vivendo in Versilia le occasioni di vacanzeggiare si prolungano finchè il tempo ce lo consente, ci sono alcuni momenti delle ferie appena trascorse che rimarranno per sempre attaccate alla mia memoria come una cozza ad uno scoglio.
Uno di questi "magic moments" è senza ombra di dubbio quello che ha visto protagonista il cucciolo maggiore che, sorprendendoci tutti, una sera, durante una festa al mare, è stato capace di prendere in mano il microfono e di cantare davanti a decine e decine di persone una canzone di Tiziano Ferro (Imbranato, per la precisione).
Ora, tralasciando il fatto che non esiste una cosa al mondo che il sottoscritto odia di più del karaoke e di tutti coloro che ti spingono insistentemente ad andare a cantare (cosa nel mio caso assolutamente da evitare, soprattutto se fa bel tempo), il fatto che un bimbo di appena 10 anni e mezzo fregandosene di tutti e di tutto, prenda un microfono in mano, scelga la canzone da cantare e parta senza la minima incertezza ha gia del meraviglioso, se poi questo bambino è pure tuo figlio la cosa si fa indubbiamente interessante e coinvolgente.
Infatti, detto fatto, non appena ha iniziato a cantare sul bagno è improvvisamente sceso un silenzio di tomba e tutti ci siamo messi ad ascoltare questa vocina che a poco a poco prendeva sempre più forza e coraggio, e più forza prendeva la sua voce altrettanto in me cresceva un uragano emotivo che alla fine è sfociato in alcune lacrime di commozione (cuore di babbo, che ci volete fare).
Alla fine mentre una vera e propria ovazione accoglieva la sorprendente ed inattesa performance, io ripresomi dall'ondata emozionale mi sono ritrovato in un angolo in disparte del bagno ad asciugarmi le lacrime che ormai erano diventate un pianto vero e proprio.
Cavolo, che emozione, ma la vita da genitori riserva molti di questi momenti?
Mai e poi mai avrei pensato che un giorno mi sarei ritrovato in un angolino e di commuovermi così tanto per una cosa che in fondo non è neanche un granchè, ma per me è stata la cosa più incredibile che quella sera potesse accadermi e credo proprio che sarà impossibile dimenticare mai quei pochi minuti densi e vissuti fino in fondo con il cuore che batteva a mille all'ora.

con affetto LDF

 
 
 

RICOMINCIAMO

Post n°146 pubblicato il 27 Agosto 2007 da luisdefunes
 

...eccomi di nuovo qua, il lungo e tanto atteso mese di ferie estive è arrivato al suo capolinea e mi riconsegna alla quotidianetà fresco e riposato, con tante nuove energie da spendere e consumare nei mesi che ci separano dalle vacanze di Natale.
Ad essere sinceri se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta, e fin dai tempi della scuola è stato così!, sono i rientri post vacanze, quella voglia di rivedere persone con le quali condividi molte ore della tua giornata, quella frenetica voglia di raccontare cosa ti è successo durante i rilassanti giorni vacanzieri, quel lento ma inesorabile ritorno alla normalità fatto di orari ben precisi, di appuntamenti, di frenetiche corse in macchina etc. etc. mi piace!
Mi piace il ritorno alla banalità della vita di tutti i giorni, mi piace svegliarmi alla mattina, preparare il caffè e svegliare la mia signora che ancora tutta assonnata mi da il buongiorno, mi piace riappropriarmi del sapore del weekend che piano piano si avvicina, mi piace ricominciare gli allenamenti di tennis, mi piace che arrivi settembre con le sue giornate luminose e dagli odori insuperabili, con le strade sgombre dal gioioso e caotico traffico estivo, con la spiaggia che finalmente torna ad essere un oasi di tranquillità, con l'acqua cristallina e calda pronta ad accoglierci per gli ultimi bagni stagionali, mi piace tutto questo anche se poi un piccolo velo di tristezza avvolge il tutto ed è la consapevolezza che un'altra estate se ne è andata, lungo le strade i manifesti che annunciano le sagre di fine estate abbondano, mentre quelli che pubblicizzavano i vari eventi estivi cominciano a sbiadire sotto i colpi dei primi temporali...che ci vuoi fare, così è la vita...

CON AFFETTO LDF

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagineimmagine
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luisdefunesvi_dicercolei41mimma.1964higstrong_passionangolo.acutohopelove10drahnagffggfdifeliceritapolimeri0bellemofrancescoAbbyGrantfalco58dgl
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'altra sera ho visto un film di Luis de Funes, Le...
Inviato da: Casalingapercaso
il 08/08/2008 alle 09:04
 
Ma sei passato qui sul blog? Vedo il tuo nickname!!! Fatti...
Inviato da: vi_di
il 07/08/2008 alle 22:32
 
Caso mai ripassassi di qua, beccati anche i miei auguri....
Inviato da: Casalingapercaso
il 24/12/2007 alle 19:41
 
..sperando che tu ritorni... AUGURI!
Inviato da: vi_di
il 24/12/2007 alle 16:30
 
andostai? ciao
Inviato da: Casalingapercaso
il 31/10/2007 alle 21:13
 
 
 
 
 
 
 
 

LYRICS

VASCO ROSSI. CIAO

Anche se.......Non lo so
Non Vorrei.....Ma però...
No! non credo proprio che sia così
sarebbe comodo si
ma io non sono come te......

Anche se....Dove Andrò
Non Saprei.....o Non Sarò
No! Quest'è un Amore Grande si
vuoi che ti dica così
ma io non sono come te
Ciao!
sai cosa ti dico.....CIAO!
posso stare....senza Te...
senza più
tanti "se"....
senza tanti "ma", "perché"!
senza un "amore" ...così......
io posso stare.....Sì!....

Ciao!
sai cosa vuol dire "CIAO".....
vuol dire "un'altra"...come Te....
e mai più
tanti "se"...
e mai più Nessun Perché!......

.....ci si illude ancora...sì.....
...oh! Quest'è un Amore Grande...sì
vuoi che ti dica così
ma io non sono come te

CIAO!
sai cosa ti dico.....CIAO!
posso fare..... senza te
senza più
Grandi "se"
senza Grandi "ma...perché"
senza un "amore"...così....
io posso fare....sì!!!

CIAO!
in fondo basta dire anche "CIAO"
io sto Meglio....senza te
senza più
tanti "se"
senza tanti "ma...perché"!
senza un "Amore"....così
io posso stare....Sì!....

CIAO!
sai cosa vuol dire "CIAO".....
vuol dire "un'Altra....come te"
e Mai Più
tanti "SE"...
e Mai Più Nessun "Perché"...
senza un "Amore"....così
io posso stare....Sì!!!!
CIAO!

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963