Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

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Consigli su come fare soldi e lavorare online!

Quanta importanza dai alla tua Formazione?

Per Guadagnare Online con l'Infomarketing, forse non te l'ha detto ancora nessuno, ma è necessario avere la giusta conoscenza: modello di business, strumenti, strategie e molto altro ancora.

Molti di coloro che si cimentano con l'Infomarketing, pensano che sia sufficiente leggere un ebook o raccogliere qualche report gratuito per essere poi in grado di fare soldi online.

Spiacente deluderti, qualora tu fossi tra questi, ma le cose non stanno affatto così!

Guadagnare con l'Infomarketing è certamente possibile ma bisogna mettersi in gioco e dedicarsi a questa attività con dedizione e impegno, esattamente come nel lavoro tradizionale (quello che tutti conosciamo sin da bambini). Infine, non dobbiamo scordarci che, proprio come nel lavoro, la Formazione gioca un ruolo fondamentale.

Per fare Infomarketing bisogna partire dalle basi per poi passare alle strategie di Marketing e di Traffico Web.

Inoltre, prima di partire con un business online, bisognerebbe sapere se le potenzialità di guadagno offerte dalla nicchia a cui intendiamo rivolgerci sono Buone oppure se rischiamo di fare il classico "buco nell'acqua".

Vedi, in così poche righe quanti interrogativi si aprono e quante conoscenze divengono dei veri e propri requisiti per Guadagnare Online!

Ora che stai iniziando a comprendere quanto sia importante per Te, parlare di Formazione al fine di Guadagnare Online con l'Infomarketing, t'invito a leggere il mio ultimo articolo.

I 10 comandamenti dell'infomarketing!

Se pensavi che i 10 Comandamenti fossero solo quelli scritti sulle tavole della legge, sono lieto di sorprenderti... Esistono infatti anche quelli dell'Infomarketing.

Sono in pochi a saperlo e ancora in meno a parlarne ma d'altronde anche noi Infomarketer siamo gli uni diversi dagli altri e magari altri colleghi non hanno ancora pensato a farlo...

Devi sapere però che i 10 punti che mi appresto ad indicarti rappresentanol'Essenza del Guadagno online.

Altrimenti, perchè te ne starei parlando???
:-)

In molti pensano che le basi del Business online siano costituite dagli strumenti (software) ma non è così.

ATTENZIONE!!! 
Non sto dicendo che il Blog, le pagine di vendita, il copywriting, la newsletter, eccetera non siano importanti, lo sono eccome, ma quello che fa la vera differenza sono le Regole.

Devi sapere ad esempio esattamente cosa fare prima di metterti a scrivere come un pazzo decine o centinaia di articoli inutili. E devi sapere quanto tempo dedicare ad ognua delle attività (scrivere, pubblicare, aggregare, eccetera). Ma questi sono soltanto due esempi, le cose da sapere sono molte e molte di più.

Tornando quindi all'essenza del Guadagnare online, ecco per te i 10 Comandamenti:

  1. Pianificare
  2. Organizzare
  3. Collaborazioni
  4. Richiedere
  5. Costruire
  6. Automatizzare
  7. Emozionare
  8. Creare Soldi
  9. Buttarsi Online
  10. Confronto

Sopreso, non è vero?



Avevi mai pensato ad esempio ad elementi come pianificazione e organizzazione?
Forse li davi per impliciti o per scontati ma questo non sarebbe un problema.
Il problema reale sta nel sapere come e cosa pianificare od organizzare, ed è qui che ci viene in aiuto l'ultimo Rapporto di Minoranza PLUS dell'ineguagliabile Mauro Franco.

E' come sempre fuori dagli schemi, eccentrico, atipico ma geniale ed inimitabile... semplicemente il Numero 1 del Web.

Fatta questa precisazione, andiamo avanti.

Se i punti come il Pianificare e l'Organizzare vengono solitamente omessi perchè in fondo sono abbastanza intuitivi (nel senso che pensandoci bene, prima o poi ti vengono in mente...), aspetti come Collaborazioni e Confronto non sono parte del vocabolario di molti Infomarketer.

Il tema della Collaborazione è troppo spesso sottovalutato.

Proviamo a fare insieme una riflessione...

Mettiamo il caso che tu sia un Infomarketer novizio, stai mettendo in piedi il tuo Blog, la tua pagina di vendita e tutto quello che serve. La più grande difficoltà che incontrerai (ne incontrerai tante ma con le giuste fonti d'informazione, dei validi corsi di Web Marketing e un po' di pratica e sana pazienza le supererai tutte) sarà quella di costruirti la tua credibilità. 
Puoi infatti saper scrivere come un Guru del Copywriting o saper catturare Migliaia di Visitatori sul tuo sito in meno di 1 ORA ma se non sei credibile, le persone non acquisteranno mai da te e scapperanno a gambe levate dal tuo Blog.

Come puoi risolvere tutto questo?

Semplicemente con la Collaborazione. Chiedendo ad esempio una mano a qualcuno che nel web è già noto ed apprezzato, a qualcuno che collabora con Autori importanti o Editori.
Ovviamente dovrai essere disposto a concedere qualcosa al tuo collaboratore (una provvigione sulle vendite, il tuo prodotto in anteprima, un tuo lavoro da casa in esclusiva, eccetera). Non temere comunque perchè nel web di gente disposta a darti una mano ce n'è parecchia (e se hai difficoltà, puoi sempre chiedere una mano a me... ;-) ).

Attraverso la Collaborazione puoi velocemente farti conoscere e far crescere il tuo pubblico di fans.

Parlando invece del Confronto, posso dirti che questo è un aspetto che in molti si rifiutano di prendere in esame. Sarà per la paura di scoprire che esiste qualcuno più in gamba, oppure per non rimanere delusi nel vedere che qualcuno ha trattato il tuo stesso argomento in modo più originale, oppure chissà... rimane il fatto che confrontarsi con gli altri è sempre una sfida a cui molti preferiscono non partecipare.

Il Confronto però è molto importante, perchè studiando gli altri ed analizzando attentamente il loro lavoro si riescono ad ottenere informazioni importanti per creare una sana concorrenza.
Se un marketer ha un Blog e vende un suo infoprodotto relativo a come affrontare l'ansia e la paura e tu stai lavorando sulla stessa nicchia, puoi ad esempio fornire del contenuto di maggior valore: se lui propone un ebook, tu puoi produrre un audiocorso o un videocorso, se lui offre una membership a pagamento, tu puoi offrire un mini corso gratuito, eccetera.

La concorrenza non deve farti paura, deve piuttosto darti lo spunto giusto per creare qualcosa di meglio da proporre ai tuoi lettori e potenziali clienti.

 
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