Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Marketing e lavoro con g...Iscriversi e Youtube e g... »

Le opportunità di lavoro a domicilio

Quante volte ti è capitato di leggere annunci che cominciavano con “offro lavoro a domicilio…” per poi offrire lavori a domicilio di vario tipo, come l’imbustamento di depliant, piuttosto che la trascrizione di indirizzi, o vari lavori di confezionamento e assemblaggio?

Questo articolo vuole indicare alcune precauzioni per evitare di rimanere intrappolati in qualche bufala di cattivo gusto (o peggio di rimanere truffati).

Purtroppo il noto offro lavoro a domicilio al giorno d’oggi è spessissimo preambolo di un offerta che ha poco di buono da offrire.

Con l’aumentare della disoccupazione, in molti vedono Internet come possibile mezzo per generare reddito, cercando informazioni, sperando che esista qualcosa che li possa aiutare. E alcune persone sfruttano l’esigenza di trovare una nuova fonte di reddito della gente comune, pubblicando annunci di offerte di lavoro domiciliare particolari.

Innanzitutto, sono molto allettanti. I lavori pubblicizzati possono essere svolti da tutti, al proprio domicilio, e non richiedono alcuna competenza specifica nè vincolo territoriale: chiunque può davvero farlo, la zona geografica in cui uno vive non viene nemmeno presa in considerazione. E promettono guadagni non altissimi, ma simili a quegli 800-1000 euro al mese che nemmeno in molti lavori tradizionali si arriva a guadagnare.

Dov’è il trucco? Il trucco è che devi inviare loro del denaro. Un 20 euro di solito. Molti glieli hanno mandati e come puoi notare dai commenti incazzati di chi ci è cascato (cerca sui forum online) non sono stati soldi spesi bene.

In generale, diffida da tutti quegli annunci di offro lavoro a domicilio che richiedono l’invio di soldi.

Lavorare da casa è un sogno di molti. Immagina di poterti svegliare un’ora dopo, alzarti e senza stress, lavarti, fare colazione e poi con molta tranquillità svolgere il lavoro prefissato per quel giorno… ti piacerebbe?

Zero noie con i trasporti. La macchina è a casa, non perdi tempo per andare e tornare, meno tempi morti e più tempo per se stessi. Più disciplina (non hai il capo che ti sta addosso, nessuno ti controlla) ma anche più autonomia, puoi gestire meglio il tuo tempo.

Alcune persone potrebbero preferire un lavoro fuori casa, per avere piu contatti con la gente, perchè non sanno autogestirsi o perchè amano lavorare con i propri colleghi; altre persone invece magari vorrerebbero lavorare a domicilio per poter passare più tempo con i figli, gestire la casa con più serenità o perchè hanno problemi di salute e spostarsi implica problematiche non indifferenti.

La domanda è: è possibile lavorare a domicilio oggi in Italia? Dipende.

  1. Si, se l’azienda in cui lavori in questo momento ti da la possibilità di lavorare in telelavoro.
  2. Si, se sei un libero professionista e puoi offrire il tuo servizi via web. Puoi farlo se sei un freelance, programmatore, grafico, redattore, insomma cose che possono essere svolte davanti ad un PC.

Ma chi non ha competenze specifiche per lavorare col computer può sperare di lavorare a domicilio?

Si ma è richiesto lo sviluppo di alcune competenze. Se non sai fare nulla, nessuno ti paga.

Esistono molte bufale e molte truffe, offerte di lavoro manuale, imbustamento depliant, trascrizione indirizzi, confezionamento, assemblaggio etc etc. Li riconosci dal fatto che richiedono che tu invii del denario via carta di credito o Paypal per ricevere il “pacco”.

Puoi star sicuro ch quello è il modo piu facile per essere presi in giro, perdere il proprio tempo e il proprio denaro e sicuramente per NON lavorare a domicilio.

Ditte che offrono lavoro a domicilio: quante volte hai pensato a quanto sarebbe bello se su Internet esistesse una lista di ditte che offrono lavoro a domicilio serie? Se hai bisogno di lavorare e cerchi ditte affidabili che offrono lavoro da casa, questo articolo può esserti molto utile.

Perchè ditte serie che offrono lavoro da casa non ce ne sono molte. Francamente, io non ne conosco nessuna.

Certo ci sono parecchie ditte dalla dubbia serietà che propongono lavori di imbustamento depliant, assemblaggio, confezionamento, trascrizione indirizzi, ma richiedono somme di denaro per cominciare, senza dare alcuna certezza. Il che se uno non è amante del rischio e ha letto le numorosissime opinioni in merito lasciate da molti altri internauti incavolati, è già un motivo per non pensarci nemmeno.

Ci sono poi ditte che ti offrono di lavorare come loro promotore, inquadrato in un sistema di network marketing, anche se pure in questo caso, avviare la propria attività richiede un esborso di denaro.

Ditte serie che offrono lavoro da casa? Se cerchi un lavoro come collaboratore simil dipendente, è una tabula rasa.

Se se una ditta, stai offrendo un lavoro a domicilio serio e puoi provare la tua serietà, lascia pure un commento. Sarò lieto di inserire le tue coordinate in questa pagina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13067652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963