Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Come avviare un'attivit...

Posizionamento su Google, Sem, Sea e Seo: un po’ di chiarezza sull’argomento

Post n°35 pubblicato il 27 Marzo 2017 da marcomassini2014
 

Tutto quello che c’è da sapere sul posizionamento su Google e altri temi affini

Le parole Sem, sea, seo o posizionamento Google possono apparire come complicate formule matematiche per chi è totalmente ignaro dell’argomento. A coloro che possiedono un sito web, sicuramente, sarà capitato di imbattersi in una di queste sigle senza comprendere, però, esattamente di che cosa si tratti. In realtà, comprendere queste nozioni non è difficile: basta solo un po’ di attenzione, di dedizione e di pazienza. In quest’articolo, dunque, cercheremo di fornirvi le informazioni base, nel modo più semplice possibile, per iniziare a padroneggiare il settore o farsi, perlomeno, un’idea chiara dell’argomento.

La seo e il posizionamento su Google

Cominciamo col dire che i termini seo e posizionamento su Google più o meno si equivalgono. Questa sigla, infatti, sta per search engine optimization e significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Quando si parla di seo, dunque, si fa riferimento ad una serie di operazioni da mettere in pratica per migliorare la visibilità del vostro sito internet.

Ma spieghiamo il tutto con un semplice esempio: abbiamo un sito internet che si occupa della vendita di cover per cellulari personalizzate. In questo caso il nostro obbiettivo, per far sì che le vendite aumentino, sarà quello di raggiungere il numero maggiore possibile di visite sul nostro sito web. Ma come si fa a raggiungere questo risultato?

Gli utenti cercano ciò a cui sono interessati o che voglio acquistare sui motori di ricerca. Se un utente cerca, dunque, la parola chiave “cover personalizzate online” Google elaborerà una lista di risultati, ordinati in base all’importanza che ai suoi occhi quei siti hanno sul web. Se il nostro sito si trova oltre la terza o la quarta pagina di risultati, molto difficilmente l’utente cliccherà sulla nostra pagina e sarà, invece, più portato a cliccare sui primi risultati che appariranno.

Per questa ragione è importante avere un buon posizionamento su Google e questo si può ottenere grazie alla seo. Si può, dunque, assumere un professionista che metta in atto una serie di operazioni che faranno sì che il vostro sito web raggiunga i primi risultati nelle pagine correlate alla parola chiave di vostro interesse, aumentando così la visibilità del vostro sito web e la redditività della vostra azienda.

La Sem e la sea

Una volta chiarito il concetto di seo, possiamo passare a spiegarvi di che si occupa la sem o la sea. La sigla sem sta per search engine marketing, che significa marketing attraverso i motori di ricerca. Con questo termine si fa riferimento ad una branca che contiene sia la seo che la seo. Con sem, infatti, si fa riferimento a tutte le operazioni che si possono mettere in atto per migliorare gli introiti del vostro sito web.

Per ottenere maggiore visibilità, infatti, non esiste solo la seo, ma si può ricorrere anche alla sea, search engine advertising. Questo termine significa pubblicità attraverso i motori di ricerca e funziona così: il proprietario del sito web in questione paga una somma a Google per far sì che lo inserisca in cima o in fondo alla prima pagina dei risultati di ricerca legati alle parole chiave in questione.

Di solito, in base al numero di clic ottenuti, Google richiede il pagamento di una cifra piuttosto che di un’altra. È molto importante, però, sapere che, in questo caso, la sponsorizzazione viene dichiarata dal motore di ricerca, attraverso la sigla “ann.”, che significa “annuncio”, per l’appunto.

Anche questo tipo di operazione può garantire dei buoni risultati, ma è doveroso dire che spesso i clienti tendono a non dare grande affidabilità ai risultati sponsorizzati e che, quindi, ci troviamo di fronte ad un risultato di minore efficacia rispetto a quelli che si possono ottenere, invece, con la seo.

Il costo della sea, inoltre, è maggiore rispetto a quella della seo, con la differenza che, mentre la seconda lavora in maniera organica per garantire dei risultati duraturi al cliente, la seconda, invece, è limitata al periodo in cui si svolge la promozione. Questo significa che al termine della campagna promozionale il sito web tornerà a riprendere la posizione che aveva nei risultati di ricerca prima dell’inizio della sponsorizzazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13515322

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963