Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vergognoso. Ilva tiri fu...Protetto da un sistema p... »

Questi del PD millantano di partecipanti alla commedia delle primarie di famiglia, millantano di democrazia. Vergogna!

Post n°7105 pubblicato il 27 Novembre 2012 da cile54

BALLE SPAZIALI E NON SI VERGOGNANO

La vergogna è uno spartiacque tra l'umanità e la disumanità?  Credo di sì quando si gioca con la vita delle persone. Le parole hanno un peso e i fatti compiuti da una persona non sono mai innocui per gli altri che, volenti o nolenti, ai quei fatti sono costretti a legare le proprie condizioni di lavoro e di vita. Va da sé che una persona del genere umano dovrebbe vergognarsi quando si rende conto che le sue parole e i suoi atti comportano sofferenze altrui, ma chi non se ne rende conto è da classificare, rispettare, come umano? Io credo di no.

                Ecco perché faccio fatica a declinare come umanità tutta quella gente che con l'arma del potere: politico, economico-finanziario, d'impresa privata/pubblica, editoriale, parlano e decidono (spesso in associazione d'intenti affaristici) a prescindere dai danni umani che provocano.

                Per vent'anni il popolo italiano, in grossa parte consenziente e tifoso, ha permesso ha un basso affarista, misogino e incline a delinquere, di accumulare potere monarchico e immense ricchezze sottratte con l'inganno delle leggi, della persuasione televisiva e della complicità di un sistema affine.

                Mi chiedo se quella parte politica che ha consapevolmente permesso questi crimini non debba vergognarsi, nel caso si senta far parte del genere umano e non di questo sistema politico/l'anno per 20 anni.

Mi sono fatto la domanda e faccio presto a darmi la risposta: non possono permettersi di vergognarsi per un dato davanti agli occhi di tutti: anche senza il basso affarista milanese continuano, in parole e opere, a perpetuare gli stessi danni, rendendoli permanenti e mistificandoli di effetti positivi per le vittime.

Monti, Fornero e resto della banda,  Napolitano e partiti tutori (PD-PdL-UdC)   non se ne vergognano. Anzi, per coprirsi da sorprese popolari stanno preparando la truffa del sistema elettorale, ottimizzando la porcata di Berlusconi e Bossi.

                Ma come fanno a non vergognarsi? Non si pongono neanche la domanda, questi attempati bamboccioni coccolati dal servilismo dell'informazione cartacea e televisiva che irradia balle spaziali, mentendo sulla realtà per nasconderla sotto un tappeto di facezie, vedi le primarie del PD che da semplice conta tra le fazioni interne viene trasformata in telenovela, con annesse comparse scenografiche.

                Quello che non sopporto è l'inconsapevolezza di chi è andato a votare non sapendo, o facendo finta di non sapere, che la partecipazione alle primarie del PD vincola i sottoscrittori a sostenere gli impegni internazionali e ai trattati sottoscritti dal governo Monti e prima ancora da Berlusconi. Meglio sottolineare quest' aspetto, anche per chiarire un concetto agli elettori di Vendola e agli altri di sinistra che intendono votare l'alleanza  col PD.

                E se provassero gli elettori del PD a vergognarsi del voto masochista che concedono senza remore? E' una domanda lecita, considerandoli persone pensanti e quindi provo a fare alcune considerazioni utili a un rientro nella realtà per chi ha intenzione di continuare a votare PD (e alleati).

A. la distruzione della previdenza pubblica approvata dal Pd;

B. la cancellazione dell'articolo 18, il taglio degli ammortizzatori sociali, l'aumento della precarietà, approvati dal Pd.

C. l'introduzione dell'odioso obbligo del "pareggio di bilancio" in Costituzione che obbliga l'Italia a non investire e spendere nei servizi pubblici ai cittadini per i prossimi vent'anni

D. la ratifica del Fiscal Compact, che prevede 45 miliardi di tagli della spesa riferita ai servizi pubblici.

Inoltre, con la politica della spending review del governo Monti, i cui provvedimenti sono stati sempre votati dal PD (insieme a PdL e UdC) sono stati tagliati oltre 23 miliardi dal fondo sanitario nazionale; pari al 20 % in meno del finanziamento totale. La conseguenza è l'applicazione in crescendo di nuovi ticket sanitari e di tagli di letti negli ospedali.

La Federfarma sostiene che le quote di partecipazione a carico dei cittadini sono passate dal 7,4% del giugno 2010 all'11,2 % del 2011. Risultato: ci sono più ticket e si rimborsa meno.

                Ha votato il partito per avere un argine contro Berlusconi e il Pd, con il cavaliere, ci ha fatto un governo, questo di Monti.

Ha votato PD per salvaguardare welfare, lavoro e pensioni e si è visto tagliare stato sociale, articolo 18 e prestazioni pensionistiche.

                Ha votato il PD a difesa della costituzione e il PD, con Berlusconi, l'ha modificata inserendo il pareggio di bilancio stravolgendo l'economia di uno stato sociale basato su diritti e doveri, oggi restano solo i doveri di fronte all'aumento record del debito pubblico, della grave situazione della bilancia import-export, del crollo della produzione industriale, dell'aumento senza fine dei disoccupati.

                Sono umani quei politici che costringono a presidi di lotta, per poche ma vitali risorse, i malati di SLA e intanto si regalano 2,5 miliardi alle banche italiane e finanziano le banche estere fallite a causa della speculazione.

Nel mentre si continua a fare delle tasche degli italiani il pozzo di San Patrizio del Vaticano esonerandolo dal pagamento dell'IMU.

                Tutti crimini politici rivendicati dal PD, in combutta con la destra Berlusconiana e leghista che dice di combattere.....in campagna elettorale.

Appunto, dicono balle spaziali.

franco cilenti

Editoriale del numero di Lavoro e Salute novembre 2o12

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963