Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« A causa della famigerata...Post elezioni. L'italia... »

La pubblicità è l'anima dei mercanti senza etica. Anche la malattia usata per vendere la “variante classica” di un detersivo

Post n°7712 pubblicato il 03 Maggio 2013 da cile54

Il marketing del cancro al seno

L’anno scorso era il Mocio Vileda a essersi tinto di rosa. Sempre l’anno scorso la LILT ci aveva detto che se siamo racchie e non curiamo il nostro corpo con creme costose, rischiamo un tumore al seno. Quest’anno ci pensa Perlana, il detersivo, a colorare di rosa la lotta contro il cancro al seno.

Infiocchettato e dalle tinte pastello il cancro diventa marketing. Speculazione, delle più subdole.
C’è l’app da scaricare, c’è la pagina Facebook con “il Gomitolo rosa di Perlana che unisce tutte le donne”, c’è la corsa con i VIP. Allo stend Perlana per la lotta contro il tumore al seno, puoi incontrare i VIP che fanno knitting, lavorano a maglia, la nuova moda del momento. Perché il cancro è sempre all’ultima moda.

Questi non meglio identificati VIP partecipano all’iniziativa “50 sfumature di rosa e di bontà”. Hanno usato il bestseller erotico da autogrill per dare il nome a una iniziativa contro il cancro al seno.

Il cancro non è rosa, il cancro non è bello.

“Rosa è il colore dell’iniziativa dedicata alle donne, il filo conduttore del messaggio di speranza per la lotta ai tumori del seno e il colore evocativo di Perlana e della sua variante classica!”

La malattia usata per vendere la “variante classica” di un detersivo.

La campagna di Perlana, come quella di Vileda dell’anno scorso, è sostenuta dall’associazione Susan G. Komen. Tale associazione ha introiti provenienti in gran parte dalla vendita di un profumo accusato di contenere sostanze, pensate un po’, cancerogene.

Mentre gli ospedali specializzati contro i tumori al seno, come il Valdese, chiudono, mentre continuano ad avvelenare la terra e l’aria che respiriamo, c’è chi spettacolarizza la malattia, gli appiccica un fiocchetto e ne fa marketing.

Raccogliamo l’appello dell’Amazzone Furoisa, blogger e attivista che si occupa di cancro al seno, e invitiamo tutt* ad andare su questa pagina fb e lasciare sul gomitolo rosa il messaggio che sulla malattia e sul dolore non si specula.

Da Enrica

2/5/2013 http://comunicazionedigenere.wordpress.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963