Creato da lerunedeltempo il 01/05/2009

Le Rune del tempo

Diario d'Irlender

 

 

Si avvicina il momento...

Post n°6 pubblicato il 08 Giugno 2009 da lerunedeltempo

Sento che si avvicina il momento di consocere il mondo, sfruttare le sue conoscenze e tuffarsi nell'abisso delle sue emozioni. Cercare di restare a galla o fuggire, nente altro si può fare di fronte ad instante reale che vuole unirsi alla fantasia. Presto Irlender diventerà conosciuto agli occhi del mondo.
Sento che è vicino il momento della verità, quello in cui i suoi protagonisti racconteranno la loro storia e daranno vita a tutto ciò che per noi sono i Cinque Regni.
Se esiste un luogo dove realtà e fantasia sono in grado di unirsi, questo è Elorim...dove le Rune del Tempo permettono agli uomini di conoscersi e vivere di fantasia...

SILME, Signora del Tempo

 
 
 

Torna l'estate a Elorim

Post n°5 pubblicato il 02 Giugno 2009 da lerunedeltempo
 

Finalmente dopo tanta pioggia sull campagne nebbiose e fredde di Elorim, oggi l'estate ha deciso di dare il primo assaggio, co i caldi raggi del sole che hanno svegliato la natura. Lungo le coste dove la bruma del mare crea delle onde argentee, là dove il vento del Nord ha lasciato il posto a più miti e leggeri soffi del Trilume, il vento leggiadro, che porta con se il calore dell'estate ormai alle porte, mi piace camminare sulla riva per permettere ai pensieri di voleggiare lontano e portare le risposte là dove io non so ancora arrivare.

Andrew 

 

 

 
 
 

Pomeriggio nella biblioteca del Castello di Elorim

 

E' uno splendido pomeriggio, con il cielo terso, caldo e affannato di diventare estate.

Mi rendo conto di quanto la cultura, il sapere nuovi concetti crei la conoscenza e la possibilità di capire meglio il mondo. Mi rendo conto solo adesso di quanto mio padre, Re Thalon, sia stato sognatore e lungimirante nei miei confronti, consegnandomi le chiavi del sapere e aprendo la mia mente al gusto di conoscere il mondo. Anche i generali più arditi, hanno trascorso, lunghe ore con il capo chino su pergamene di strategia e mappe di guerra, per rendere i loro eserciti invicibili alla fame di vittoria e le mosse imbattibili per gli avversari poco avvezzi. Solo con la dedizione, il cammino di un uomo diventa spianato. Persa nelle mie riflessioni a occhi aperti, seduta nell'ampio salone della biblioteca marmorea, con il suo profumo di vecchio, polvere e muffa, misto al senso antico dei ricordi di quando ero bambina Infatti l'enorme salone, confina in maniera quasi intima con la stanza delle stampe, ove mia madre, la Regina Alaris che la mia mente stenta a rammentare al di là di ciò che il mio cuore continua a gridare con il suo battito incessante, teneva le rappresentazioni di ogni dove. Carte disegnate con i più svariati stili pittorici a raffigurare immensi paesaggi di ogni regno conosciuto a ricordo del passaggi dei messaggeri del re.Le stampe venivano regalate alla regina nel giorno di festa soprannominato il sabato delle querce.

...Ma è ora che i ricordi ritrovino il loro cantuccio e io dipani i miei pensieri, liberando la mente confusa, per riprendere il mio cammino nella conoscenza.

 

Celsien

 
 
 

Dal Regno del Cielo in viaggio con il Trensoffio

Post n°3 pubblicato il 02 Maggio 2009 da lerunedeltempo
 
Foto di lerunedeltempo

...Oggi ad Irlender, nel Regno del Cielo il sole, col suo raggiante astro dorato risplende e cosparge di luce le immense pianure di Elorim. E' dolce il suo calore sulla pelle, fa risvegliare la natura.
Il viaggio che oggi mi condurrà da Elorim nelle pianure dell'est, mi consentirà di presiedere alla festa di Primavera dove l'Aurora dell'Est brilla nel tramonto, sulle colline di Anaslund.
Il gruppo di Elorim parte a cavallo dal castello per dirigersi al trensoffio, che ci sospingerà attraversando il Regno del Cielo, fino alle verdi pianure dell'Est.
Celsien, principessa di Elorim

 
 
 

...Buonanotte Irlender

Irlender
Buonanotte Irlender!
Nelle Terre del Bianco Bagliore è calato il lieve manto della scura notte. Solo gli astri del Regno del Cielo sanno confortare con la loro luce tenace i viandanti di passaggio, in cammino senza sosta verso nuovi Regni. Le Terre della Luce presto, tra pochi cicli torneranno a risplendere di una fulgida luce dorata che rispecchierà la luce suprema dell'azzurro cielo del nord e allora i visi scavati dalla fatica della battaglia potranno tornare a sorridere.
Buon riposo cavalieri, riposate le vostre stanche membra, prima di sferrare nuovi fendenti su di un campo che vi sarà compagno nella lotta per la libertà.
Andrew 

 
 
 

...Sta scendendo la notte a Elorim...

Post n°1 pubblicato il 01 Maggio 2009 da lerunedeltempo
 
Foto di lerunedeltempo

In paese ad Elorim oggi è stato giorno di festa, dopo le lunghe piogge di questi mesi. Con il capolino del sole in una calda giornata tutto sembrava meno difficile, anche pensare alla guerra. Non ci tocca così da vicino, non per il momento almeno, ma il fatto che i nostri uomini, parte delle nostre famiglie, il nostro re, gente che amiamo sia coinvolta in questo fratricidio, è difficile da accettare. Ora che l'ultimo Wintil Nuuro, "lo scintillio del tramonto", si affievolisce e lascia spazio all'allungarsi della notte, tutto sembra più grigio e pieno di presagi. Sembra che il dolore che serbiamo nel cuore possa venir fuori come lo scricchiolio incostante di catene arrugginite, presente e impercettibile che ogni tanto ridesta la memoria e riporta ai pensieri funesti.
Si conclude il Meren di primavera, la festa con cui salutiamo il definitivo abbandono dell'inverno...e il risveglio della vita...Chissà se la vita tornerà a essere quella di un tempo che ormai sembra fin troppo lontano, per apparire anche soltanto una parvenza di realtà?
Alis

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marielladgl19lethe10gospeantoniog81990agricoltura.15lerunedeltempobriciolabauofregonnick60libribastardadentro2009giusipi2007nalin82psicologiaforensemilionidieuroOdontoblog
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963