Creato da lealidipandora il 20/04/2010
Associazione Culturale
|
« 'Flash' Exhibition #1 ... | “Diversità è ricchezza" » |
Ricordando che con Omero si instaurò una scuola di poesia che è durata fino agli anni '40 dove erano ammessi solo analfabeti, che sta a significare che nessuno è troppo ignorante per potersi esprimere. Nel mese di febbraio abbiamo creato l'angolo di lettura: “Condominio Il Leccio” convinti che la cultura genera sempre altra cultura e in questo momento di crisi il libro può diventare il passatempo per eccellenza, tiene compagnia e apre al lettore un immaginario infinito. Il nostro obiettivo è facilitare l’accesso gratuito alla lettura, creare un posto che ha “la missione di mettere i libri indesiderati nelle mani di coloro che li desiderano”.
Tutti potranno entrare, scegliere un volume dagli scaffali, sedersi e leggere o portarlo a casa.
Ritrovarsi nel condominio a prendere o lasciare un libro, dare vita a delle letture condivise dove i bambini possono esprimersi anche attraverso il disegno è un passo verso l'inclusione.
Area personale
Tag
Menu
chi siamo
L’associazione “Le Ali di Pandora”, nata il 21 marzo del 2009, svolge attività socio – artistico – culturale nel rispetto dei diritti della persona umana con particolare attenzione alle donne, ai giovani ed a tutti i soggetti deboli e discriminati attraverso la valorizzazione di tutti i fermenti sociali in tutte le sue espressioni: scienze, arti, cultura, religione, musica, teatro, moda, attività, sport, servizi, turismo, enogastronomia, in ogni campo dello scibile umano. Interesse dell'Associazione è di "agire" nei luoghi e sui luoghi quindi collabora con ciò che più stimola le operatrici culturali che l'hanno costituita e che da anni lavorano e producono eventi e situazioni "in motion".
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Inviato da: Mr.Loto
il 14/09/2020 alle 14:06
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 21:03
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 10/09/2016 alle 11:39
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:29
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:25