Lecce scout - associazione scout indipendenti
« Precedenti Successivi »
 

Una nuova vita

Le cose mi vanno in parte bene e in parte male. Mia sorella mi darà sempre 40 euro alla settimana, anche se avremo quei soldi in più che ci aspettano. Mi dà i soldi in più per la ricarica del telefono, le cartucce per l'inchiostro della stampante, la spesa e altre spesucce. Poi ci sono…
 

Cambiamento

Sono arrivati i soldi però mia sorella non mi dà più 75 euro alla settimana ma 40 euro. Cercherò di mettermi i soldi da parte. Poi si prospetta l'occasione di fare dei quadri e venderli. Continuo a scrivere i miei racconti, ho maggiori opporturnità, però non ho ciò che mi rende soddisfatta. E' febbraio, entrerò…
 

Si va avanti

Vado avanti, ho problemi di salute e di soldi mese dopo mese si spera che arrivini i soldi. Senza quelli non mi posso censire nel masci. A Dicembre mi sono messa d'accordo con Andrea che avrei dato dei lavori fatti da me per le prossime tombolate, però vorrei ordinare un timbro con logo dell'associazione e…
 

Usurpatori

Il mio ex gruppo agesci che sta nel mio quartiere non se la passa affatto bene. Oggi il sacerdote a messa si è messo a dire che non c'è un posto dove i ragazzi possano fare catechismo ma non ha specificato il perchè è la ragione è che le aule della chiesa sono occupate dagli…
 

GLI SCOUT SONO LABORIOSI ED ECONOMI

 Laboriosi ed economi: un binomio che dice soprattutto l’importanza di capire nulla è dovuto, a non dare per scontato ciò che abbiamo. Un nuovo paio di scarpe, la pizza con gli amici, una vacanza , una bibita : tutto ha un costo , cioè una fatica , più o meno grande, per ottenerlo . Anche…
 

IINIZIA UN NUOVO CAPITOLO DELLA MIA VITA

 Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Oggi sono andata alla sede dell'associazione culturale e sociale e mi sono iscritta. La direttrice è una signora di cinquant'anni, aperta, disponibile, molto cordiale e altruista, mi ha detto che posso stare alla sede per studiare o fare ricerche e mi aiuterà a pubblicare il mio breve racconto…
 

DONNA: NON RENDERE INUTILE LA TUA VITA

Non lasciare che le tue padelle brillino più di te !Non prendere la pulizia della casa così sul serio !Quando sono diventata moglie, passavo le 24 ore del giorno guardando che tutto si tenesse pulito e in ordine nel caso "qualcuno venisse a trovarmi", ma poi ho scoperto che sono tutti molto impegnati, passeggiando, si…
 

E' fatta, di nuovo in cammino

E' fatta, nè ho parlato con mia sorella posso frequentare il masci, c'è una conoscente nella comunità e mia sorella si fida. Io non sto facendo nessun cammino scout da anni e posso stare nel masci anche se mi iscrivo all'assoraider perchè il masci è un movimento. Adesso devo impegnarmi a stare meglio in salute…
 

Un cambiamento

Mi ero già messa in contatto con Enzo tempo fa e non mi ha saputo aiutarmi. Mi sono rivolta a Lorena responsabile regionale masci che mi ha dato il nome e il telefono di chi gestisce il masci 2. Mi sono mesa in contatto tramite WhatsApp , sapevo che si preparavano per il campo e…
 

Tracce , un nuovo inizio

Venerdì scorso sono andata dal dentista li nei paraggi c'è un ferramenta ma è anche belle arti. Sono entrata per sapere se c'era qualcosa che mi poteva interessare e il negoziante mi ha detto che li si svolgono anche corsi e laboratori artistici e d'artigianato. Li c'era una parte riservata all'arte e al bricolage e…
 

« Precedenti Successivi »