L'eco dei pensieri - Silenzi sussurrati

Carol Cortiello

   Il silenzio è il rumore dell’anima   in me, nasce musica, poesia, ricordi     Il silenzio, a volte,        è un abbraccio in cui rifugiarsi          quando si è circondati da assordanti colpi di parole           e gesti vuoti,            da tumulti ed affondi che la vita ti scaglia addosso.              Nel silenzio mi ritrovo,…
 

FILI DI VELLUTO

   Corronosu fili di vellutosinuosi contornidi lineee spezzatesenza voltoall'ombra tenuedi colori incantati,di segni lievi,di petali in fioredi figure snelletondequadratedi donne piegateanch'esse sinuose,senza volto,ma l'incanto della lucetrasparesul foglio di tela dipintoe abbraccia il mondocon purpurei vestiticon gialle margheritecon rose azzurredai petali d'oro,con occhiche languono furtiviforme di bellezza incertae l'azzurro si perdenei coloriarmoniosidei sogni. (M.Gallizzi )   A. 
 

Donna!

   Nel tuo esserci l'incanto dell'essere, La vita, tua storia, segnata dal desiderio d'essere semplicemente donna! Nel tuo corpo ti porti, come nessun altro, il segreto della vita! Nella tua storia la macchia dell'indifferenza, della discriminazione, dell'oppressione… in te l'amore più bello, la bellezza più trasparente, l'affetto più puro che mi fa uomo! Eliomar Ribeiro de…
 

Vivere.

     Spesso ripeto sottovoceche si deve vivere di ricordi solo quando mi sono rimasti pochi giorni.Quello che e’ passato e’ come se non ci fosse mai stato.Il passato e’ un laccio che stringe la gola alla mia mentee toglie energie per affrontare il mio presente. Il passato e’ solo fumo di chi non ha vissuto.Quello che ho gia’…
 

Perez.

    “Sono tredici anni che le mie ruote viaggiano su una strada sabbiosa.Lungo il mio cammino mi sono lasciato alle spalle molte cose,e tante altre ormai le ho perse.Ma le ruote continuano a girare e io vedo la strada dritta davanti a me,e so che quella strada mi condurrà a numerose nuove esperienze”.  (Fabian Perez )   A.