Creato da Allison_MB il 05/07/2009

Legal Commedy

Cerca di complicarti la vita così saprai che sei viva

 

Un po' di Charleston e una rivisitazione degli Anni '20

Post n°174 pubblicato il 14 Novembre 2016 da Allison_MB

Rieccomi, è da un po' che non mi faccio sentire, ma è stato per una buona causa: ho tante idee in testa, qualcuna sta prendendo forma, altre sono ancora solo un pensiero o un disegno su un quaderno.

Amo cucire accessori ma ogni tanto la tentazione prende il sopravvento e così mi cimento anche su qualche articolo di abbigliamento. Mi sto perfezionando sulle gonne a mezza a ruota, sulle casacche e sui kimono (chi avesse piacere di vedere qualche esemplare può trovarlo sulla mia pagina Instagram "UnaGitanaSedentaria").

Da ultimo, tra una pochette e un portamonete, è nata lei, la Clutch Double Face Charleston, l'accessorio più versatile da me creato fino ad ora.

E' borsa a mano ma, grazie alla tracollina coi moschettoni color argento (lunga un metro), può diventare una comoda borsa a tracolla. Come dice il nome stesso è double face, è indossabile dal lato di eco pelle nero per un look più sobrio oppure dal lato in tessuto azzurro argentato (davvero davvero una tonalità stupenda) che le dà un particolare scintillio. 

Ho deciso di arricchirla con delle frange in perfetto Charleston Style per darle un tocco di unicità e raffinatezza. Insomma è un accessorio che si fa decisamente notare, adatto a più occasioni, dalla passeggiata in centro alla serata chic. 

La Charly è un po' come me, camaleontica, si sa adattare ad ogni occasione.

 
 
 

Finalmente... Beauty Case

Post n°173 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da Allison_MB

E anche questa volta il fine settimana mi ha dato soddisfazione. Ho incrementato la produzione di astucci porta spazzolino e dentifricio (che ho scoperto essere gli unici presenti su A LITTLE MARKET, ragione in più per portare avanti l'idea e sfornarne a gò-gò) e ho anche messo a frutto i primi insegnamenti del corso di cucito: l'angolo per dare spessore al fondo delle borse e accessori vari.

Proprio da questa conoscenza neo-acquisita nasce IL BEAUTY CASE GITANO con base spessa 5 cm, volutamente morbido, grande abbastanza da contenere fino a 3 flaconi di crema e "stropicciabile" in ogni angolo della valigia.

Visto il filo conduttore dei miei accessori (il viaggio) mi sembrava doveroso inserire nella collezione l'accessorio da viaggio per eccellenza. Quello che vedete in vendita è in cotone laminato quindi assolutamente impermeabile (nel caso si bagnasse una volta appoggiato vicino a un lavandino dell'hotel, aeroporto ecc...). Ho in mente di acquistare nuove stoffe laminate e cucire nuovi beauty case, per ora attendo pareri su quello a tema "Viaggio in Francia".

https://www.alittlemarket.it/page/search_creation/search_creation.php?search_name=astucci+porta+spazzolino

https://www.alittlemarket.it/astucci/it_beauty_case_gitano_da_viaggio_tema_viaggio_in_

francia_-19210765.html

 
 
 

Astucci Gitani

Post n°172 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da Allison_MB

Buongiorno! Voglio, prima di tutto, ringraziare Il Pablo per il bellissimo post che ha fatto sul mio astuccio porta dentifricio e spazzolino e raccontarvi un po' di novità.

Sabato ho deciso che l'idea di un astuccio di quel genere non fosse proprio niente male, infatti molti di noi non fanno rientro a casa per il pranzo e amano portare con sè lo spazzolino. In effetti buttarlo "sciolto" in borsa o nel cassetto della scrivania non è proprio il massimo (come dice una mia cara amica "aprire la borsa ed avere in bella vista lo spazzolino fa piuttosto sciatto ed è davvero poco igienico").

E così nascono loro: gli astucci gitani. Al momento sullo shop ne trovate solo uno ma in questi giorni ne preparerò altri, selezionando le stoffe che  meglio si prestano al confezionamento dell'astuccio.

Bene, che dire, questa è la conferma che le idee dei clienti possono essere validissimi suggerimenti da tenere assolutamente in cosiderazione. Quindi suggerite gente... SUGGERITE!! 

Altra cosa importante... ieri sera ho iniziato finalmente il PRIMO corso di cucito. Mi è stato, finalmente, svelato il segreto degli angoli delle borse (per dar loro spessore)... TREMATE GENTE, TREMATE... Le borse con degli angoli da urlo stanno arrivando!!!

PS: mentre state suggerendo e tremando... buttate anche un occhio sullo shop!!! ;o)

 
 
 

Portamonete, porta mollette e tutto ciò che si mangia la borsa!

Post n°171 pubblicato il 27 Settembre 2016 da Allison_MB

Eh sì, tra i vari problemi che quotidianamente affliggono (passatemi il termine) una donna c'è anche quello delle monetine, delle tessere, delle mollette per capelli che si perdono nella vastità delle nostre borse.

Stufa di ravanare ogni volta mezz'ora nei meandri della mia enorme borsa da lavoro ho deciso di cucire dei piccoli portamonete. Piccoli per modo di dire perchè sono dei quadrati con una dimensione di circa 13 cm (almeno) per lato in modo da poter raccogliere non solo le monete ma anche le tessere, le mollette per capelli (piccole e grandi) e, perchè no, anche un piccolo mazzo di chiavi o semplicemente la chiave dell'auto.

Li ho cuciti interamente in cotone, come anche la fodera interna, e ho deciso di chiuderli con una zip in modo da essere sicura che nulla esca o scivoli fuori vanificando così il fine del portamonete.

Nello shop ne troverete cinque. Gli ultimi tre che ho cucito e messo in vendita sono già pensati per il periodo natalizio; ho, infatti, scelto delle stoffe con rifiniture dorate o argentate, con disegni e colori chiaramente natalizi.

Se devo esprimere un parere personale quello che preferisco è quello della bambina giapponese con kimono su sfondo bordeau che gioca con una palla che ricorda un po' le palline dell'albero di Natale. Mi piacciono particolarmente la fantasia e il colore e devo dire che anche il cotone, un pochino più strutturato rispetto agli altri, dà una particolare consistenza al portamonete. Sì, mi piace proprio!

Come sempre vi saluto con il consiglio di andare a buttarci l'occhio!! A presto!

https://www.alittlemarket.it/page/search_creation/search_creation.php?search_name=portamonete+gitana+sedentaria

 

 
 
 

Una Tracollina per ogni occasione

Post n°170 pubblicato il 15 Settembre 2016 da Allison_MB

Oggi mi ero ripromessa di fare un post di presentazione della Tracollina Gitana, e così farò!

L'idea della tracollina di per sè non è nulla di innovativo, la borsa a tracolla esiste dalla notte dei tempi, non sto inventando proprio niente di nuovo ma se ogni casa produttrice al Mondo la propone tra i suoi modelli un motivo ci sarà.

Io credo, principalmente, che il motivo di così tanto successo di questo modello sia legato alla comodità e praticità. La tracolla ti permette di avere sempre le mani libere. In più, a meno che non si tratti di una borsetta da sera, non è mai troppo piccola. E' sempre piuttosto capiente da poterci far stare tutto ciò che serve nel quotidiano: portafogli, chiavi, cellulare, agenda ecc...

Io ho cercato di dare al mio modello proprio questi aspetti: praticità, capienza ma anche un po' di originalità. Punto molto su quest'ultimo aspetto perchè altrimenti non avrebbe senso, secondo me, rivolgersi ad una produttrice di handmade. Se il prodotto non è originale, non ha uno stile unico... tanto vale andare al mercato e scegliere la prima borsa che capita e pagarla meno.

La tracollina gitana vi accompagnerà nei vostri giri di shopping, negli aperitivi con le amiche, nelle passeggiate e, perchè no, anche al lavoro... intanto è grande abbastanza da contenere tutto il vostro necessaire!!

Sullo shop (A little market) ne troverete di due tipi: una in cotone laminato e impermeabile di Robert Kaufman e l'altra in cotone di Alexander Henry, entrambe imbottite... che dire... come sempre dateci un occhio digitando UNA GITANA SEDENTARIA!

https://www.alittlemarket.it/borse-a-tracolla/it_tracollina_gitana_tema_viaggio_in_francia_-18958187.html

https://www.alittlemarket.it/borsette/it_tracollina_gitana_tema_viaggio_in_messico_-18917812.html

 
 
 

La carica dei Maneki Neko

Post n°169 pubblicato il 12 Settembre 2016 da Allison_MB

E' lunedì... e per pensarci meno (o di più, dipende) ci faccio su un post. Ovviamente il tema non sarà il lunedì ma la mia pochette gitana con i maneki neko.

Sì volevo presentarvela un pochino, qualcosina in più che vada oltre alla descrizione che trovate sullo shop.

Chi ha avuto tempo/voglia/modo di sfogliare la bio dello shop (su A Little Market) saprà già che ho utilizzato (come sempre cerco di fare) cotoni di prima qualità sia per la parte esterna che quella interna. I gattini arrivano direttamente dal Giappone mentre il cotone della fodera e l'eco pelle da un negozio di tessuti piuttosto quotato della mia cittadina.

A parte ciò c'è altro che vorrei raccontarvi proprio su quei gattini. Li ho scelti perchè sono carini e simpatici è vero, perchè la loro bordatura dorata è adorabile ma sono stati soprattutto scelti per il loro significato: nella cultura giapponese i maneki neko con la zampina alzata sono simbolo di FORTUNA, BENVENUTO e DENARO.

Va da sè che questi tre significati si sposino perfettamente con la mia nuova "avventura" e visto che vorrei fortemente che diventasse qualcosa di ben più serio e proficuo di una mera "avventura" ho ritenuto di doverli assolutamente avere.

FORTUNA: direi che ne ho bisogno, è vero per riuscire in qualcosa bisogna innanzitutto fare del proprio meglio e lavorare sodo, ma lo sappiamo tutti, un pizzico di fortuna serve sempre. Quindi fortuna a me ma anche tanta tantissima a tutte/i coloro che decideranno di acquistare un pochette maneki neko.

BENVENUTO: il mio è uno shop neonato quindi tutti coloro che vorranno farne visita saranno i benvenuti!

DENARO: già... serve anche quello, specialmente quando si è all'inizio e le uscite superano di gran lunga le entrate, quindi sì, che i gattini mi portino soldi e che siano di buon auspicio a chi vorrà adottarli! Suvvia... tutti quanti a Natale (ogni sacrosanto Natale) mangiate una cucchiaiata di lenticchie sperando che vi porti prosperità... quest'anno (anche un po' prima di Natale, non mi offendo!) cambiate "amuleto", acquistate la pochette maneki!!!! ;o)

Da ultimo, ma ritengo essere un aspetto altrettanto importante, voglio spendere ancora due parole sul prezzo di vendita che ho deciso di applicare: 13 €, cinque euro in meno rispetto a tutte le altre pochette.
Prendetelo come un'offerta lancio, un'occasione da non perdere.
Ovviamente anche qui c'è una spiegazione che va oltre il marketing. Onestamente non ho mai capito se il numero 13 porti fortuna o sfortuna (mentre ho ben chiaro cosa faccia il 17). Io non sono una persona superstiziosa ma ho deciso che il mio 13 porta fortuna e, perciò, l'ho scelto come prezzo della pochette gitana maneki neko.

Beh che dire, ora sapete molte più cose sui miei gattini quindi... non vi resta che andarli a conoscere di persona!!

https://www.alittlemarket.it/astucci/it_pochette_gitana_porta_fortuna_tema_viaggio_in_giappone_-18917640.html


 

 
 
 

Sondaggi e dintorni

Post n°168 pubblicato il 07 Settembre 2016 da Allison_MB

Lo so è presto per parlare di Natale, a maggior ragione se sono le 10 di un mercoledì mattina di fine ESTATE e se a farlo è una che non ama particolarmente il bombardamento mediatico che questo evento scatena.

Però... devo farlo perchè ho le prime stoffe natalizie in arrivo, cioè sono già state sdoganate quindi... è partito il count down. 

Ho bisogno di vostri pareri in merito ai famigerati PENSIERINI DI NATALE, perchè nessuno vuole farsi la figura di m di ricevere un regalino senza averne uno da dare in cambio, anche se quel regalino arriva dal collega odioso, dall'amica che non senti da 11 mesi e che salta fuori proprio sotto Natale, dal partente di sedicesimo grado, dal vicino di casa ficca naso e così via.

Quanto siete disposti a spendere per i PENSIERINI DI NATALE? Qual è il vostro budget? E, più o meno, quanti ne acquistate?

Scatenatevi e se volete fare anche nomi e cognomi del collega odioso, l'amica invadente, il cugino di sedicesimo grado, il vicino ingombrante... fate pure... potrebbe essere divertente!

 
 
 

Novità Online

Post n°167 pubblicato il 04 Settembre 2016 da Allison_MB

Sono stata di parola, questo fine settimana ho fatto i compiti, ho cucito un bel po' di cosine nuove che, chi vorrà, troverà sullo shop! Queste nuove stoffe mi hanno dato un sacco di soddisfazione! 

Sono stati due giorni pieni e sono volati, ho lavorato sempre ma non mi è pesato nemmeno per un secondo. E' una bellissima sensazione!

Il mio pc, invece, è stato molto poco di parola: venerdì pomeriggio ha già dato segni di cedimento, presa dallo sconforto l'ho spento, vediamo domani in ufficio che deciderà di fare!

Dimenticavo: ci sono anche delle cosine sulla pagina FB e Instagram... qualche "dietro le quinte" diciamo!

 
 
 

Pronti, Via!!

Post n°166 pubblicato il 02 Settembre 2016 da Allison_MB

Bene, anzi male! Il buon umore di ieri è sparito a metà mattinata quando il pc ha pensato bene di suicidarsi!

Per fortuna il mio collega è riuscito ad arginare il danno e, per ora, fin quando l'hard disk mi sostiene, sono di nuovo "in pista".

Quindi, se sono in pista, è giunto il momento di ballare e lo farò per tutto il fine settimana dato che SONO ARRIVATE LE STOFFE!!!!! (Whatsapp, Viber però mi hanno abituata bene con tutte le loro faccine, qui non ne vedo manco una...).

Ebbene sì ci siamo, sono giunte 4 stoffe nuove nuove, tutte da lavorare e ricreare!

Le idee in testa sono tante: pochette (quelle sono un must have per ogni borsa di donna che si rispetti), clutch double face (borsa a mano, un po' "chiccosina" senza però esagerare e senza prendersi troppo sul serio), zainetti (pratici, ampi, comodi, che ti lasciano sempre le mani libere), borse tracolline con catenella (un po'di "chiccheria" in tutta comodità) e la novità: farò un po' di prove per creare dei portamonete (piccini ma non troppo, ideale per le monete, appunto, tessere, mollette per capelli, insomma tutte quelle cose piccolissime che, se lasciate libere, immancabilmente vengono inghiottite irreversibilmente dalla borsa).

A chi interessasse ho pubblicato una instagram story (account: unagitanasedentaria) che fa una brevissima e velocissima panoramica delle stoffe.

Per ora... direi che è tutto e, ovviamente, voleste venirmi a trovare su FB e instangram... sarete i ben venuti... per non parlare se foste dell'idea di fare qualche acquisto!

Man mano che le creazioni saranno pronte (e giudicate da me meritevoli di vendita) aggiornerò gli shop. Mi trovate sia su A LITTLE MARKET che su ETSY. Manco a dirlo sono sempre UNA GITANA SEDENTARIA

 

 
 
 

Novità e altri colpi di testa

Post n°165 pubblicato il 26 Agosto 2016 da Allison_MB

... E niente...

Volevo dirvi che ho un po' di novità e per chi avesse tempo e voglia... può trovarmi qui...

 

http://una-gitana-sedentaria.blogspot.it

 

 
 
 
Successivi »
 

UN PO' DI MARKETING

COMPRATE LE MIE "CREATURE" QUI:

* A Little Market *

 

MI TROVATE ANCHE SU:

Facebook e Instagram come "Una Gitana Sedentaria"

 

 

ULTIMI COMMENTI

L'infertilità è stata e continua ad essere un problema...
Inviato da: Federica
il 13/12/2021 alle 04:42
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
No, non ancora, non sono ancora pronta! Quando deciderò che...
Inviato da: Allison_MB
il 25/10/2016 alle 10:23
 
qui non c'è... ma il kimono spacca!!
Inviato da: il_pablo
il 24/10/2016 alle 19:33
 
Ricevuto!!
Inviato da: Allison_MB
il 13/10/2016 alle 09:33
 
 

- IL MONDO VISTO DAL WEB!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciail_pablocassetta2kleocoppersmithgirasoli1967sz80civuoleunnumerogianor1pepedgl16GiuseppeLivioL2adagio.14ciaobettina0makavelikadmgm.infoAllison_MB
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

- AT WORK -

 

UN TROZITO DE MI CORAZON

 

LA MAIUSCULA

 

Sei nell'anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito


Sei nell'anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato


Goccia a goccia, fianco a fianco

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963