Creato da Allison_MB il 05/07/2009

Legal Commedy

Cerca di complicarti la vita così saprai che sei viva

 

Solo cose Belle

Post n°164 pubblicato il 22 Luglio 2014 da Allison_MB

Hey amici belli... ci contiamo??? Quanti siamo??

Sto raccogliendo idee, soggetti, temi, pensieri, parole per tornare a scribacchiare qualcosa visto che sto tirando verso di me tutte le cose che negli anni mi hanno fatta stare bene e il blog è certamente una di quelle! 

Stay tuned... ci leggiamo presto!

 
 
 

- Immagine commemorativa -

Post n°163 pubblicato il 05 Aprile 2012 da Allison_MB

 

 
 
 

- Quelle che alle volte ritornano -

Post n°162 pubblicato il 03 Aprile 2012 da Allison_MB

Che ritornano qui (con poca voglia) e che ritornano sui loro passi. In realtà non è solo la mancanza di tempo a portarmi lontano dal mio blog, è come se avessi la sensazione di aver detto già tutto anche se ogni tanto lo stimolo torna.

Ad esempio torna dopo che ti fai quattro giorni in quel di Valencia in piene Fallas!! Che meraviglia, quanti chilometri fatti a piedi, che mangiate meravigliose, quanta gente per le strade, quanti botti e poi quella luce meravigliosamente potente e quasi africana, i colori degli abiti delle Falleras, l'odore di bruciato dopo 30 minuti di spettacoli pirotecnici e poi le mitiche mascletà perchè loro rimangono sempre e comunque la mia passione: 130 kg di dinamite fatta saltare in sei minuti di ordinaria follia!!

E poi Imma con la sua pazienza e la sua forza, i suoi discorsi e la sua cultura, è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!

I 30 stanno arrivando e io ho già iniziato a festeggiarli in compagnia delle persone a me più care che non si tirano indietro davanti a nulla, nè ai problemi di salute, nè agli scazzi quotidiani, nè ad una serata, nè a un fine settimana di festa, nè davanti ad un'ottima bottiglia di Moscatel... oltre che ad un paio di ottimo rosso!

QUE VIVA ESPANA!

 
 
 

- Etnocity -

Post n°161 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da Allison_MB

E nella rumba dei festeggiamenti natalizi tra una cena, un panettone e un aperitivo sotto il vischio l'altra sera si è anche riunito un piccolo conclave (per modo di dire) di bloggers! Presenti le signorina (che vi offendente se vi chiamo così??) Poison, Amour e sottoscritta e la signora (che vi offendete pure voi??) Only ed EsperiMente!

Ho provato a convincere le mie compagne di cena a mangiare nella sala più caratteristica  (con le mani, sedute sui puf) ma la risposta è stata un corale no, quindi mi son convinta di essere io l'unica spostata e che solo un'altra persona potrebbe esserlo altrettanto!

Tra un piatto combo (era così??) e un piatto eritreo ne sono uscite davvero tante e tutte belle! Oramai ci ho fatto anche un po' il callo a queste uscite tra bloggers però mi fa sempre un gran piacere toccare con mano che anche al di là del monitor chi leggo più o meno spesso risulta sempre essere una conferma!

Bhè che dire... alla prossima... possibilmente dopo aver smaltito i panettoni!!

 
 
 

- Son mis amigos, en la calle pasabamos las horas... -

Post n°160 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da Allison_MB

 

Il blocco dello “scrittore” (nel mio caso direi che le virgolette siano d’obbligo) è una brutta bestia però ogni tanto la voglia torna, o meglio, si vivono emozioni che senti di dover condividere con qualcuno. L'altro giorno mi sono alzata con la voglia di revival e così ho messo un vecchio cd di musica spagnola in voga quando ero in Erasmus.

Mille ricordi, manco a dirlo, mi sono tornati alla mente. Quelle canzoni mi hanno riportata dritta nella Plaza de la Virgen, nella confusione del Mercado Central, nella Ciudad de la Ciencia, al Campus de los Naranjos, al barrio del Carmen. Ho quasi avuto un miraggio olfattivo visto che ho avuto l’impressione di respirare quell’aria intrisa di odori e profumi di di Valencia. Poi è stato il turno del miraggio del gusto e ho riassaporato il Jamon Serrano, la tortilla di patate, il pesce, l’orribile caffè e, ovviamente, la paella valenciana e quella de mariscos.

Ho rivisto i visi di tutti i miei amici che, ora, chissà cosa faranno, chissà se stanno faticando pure loro per questa crisi (stando a quanto dicono i giornali mi sa che non se la passano benissimo). Intanto in mano ho già i biglietti aerei per Valencia per marzo proprio nel periodo delle mitiche Fallas. Come sempre sarò ospite dall’inaffondabile Imma. Nel frattempo, per non rimanere indietro col lavoro, ho inviato una e-mail a ciascuno di loro per annunciare il mio arrivo e la speranza di poterli rivedere tutti e farci una serata in compagnia, proprio come ai tempi della Coppa America e dei mitici Mondiali 2008. Mi ricordo come fosse ieri quell’11 luglio 2008 su un taxi stracolmo di bagagli che mi portava in aeroporto, stavo ritornando definitamene a casa e Valencia mi salutava con 40 gradi all’ombra! Ho promesso che sarebbe stato solo un momentaneo arrivederci e che là ci sarei tornata centinaia di volte… io sono una di parola!

 
 
 

- Almeno dì se è viaggio unico e se c'è il sole di là -

Post n°159 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da Allison_MB

 

Ciao Marco... fai buon viaggio!

 
 
 

- Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po' -

Post n°158 pubblicato il 28 Settembre 2011 da Allison_MB

E la vita è un po' più forte del tuo dirle ancora no

Ho pensato tante volte e anche piuttosto seriamente di buttare tutto a mare (per rimanere in tema) che non ne vale più la pena, che mi sto davvero stufando di questo tunnel da cui non si vede nemmeno uno spiraglio in fondo in fondo, che avrei voglia, ogni tanto, di una vita normale ma poi, quando proprio non te lo aspetti al tuo capo prima e personalmente a te dopo, arrivano i complimenti di una collega che ti ha vista in udienza, era il tuo co-difensore e ti ha sentita in udienza contro-interrogare la persona offesa in un procedimento.

Quel "Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima!" anche se arrivato a distanza di  un paio di mesi mi ha colpita come la decisione del mio dominus che in tempo zero dice "oggi senti tu l'imputato!". E così penso che mi beccherò ovviamente una condanna ma, se non altro, posso dire di aver fatto il mio dovere!

C'è ancora qualcosa che mi tiene legata a questo lavoro, forse non sbaglio a darmi ancora qualche possibilità forse...

 
 
 

- Vento... a prua!! -

Post n°157 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Allison_MB

... e finalmente è tutto assolutamente FERMO! Mica per altro, è solo che sto facendo i conti con i dolori all'altezza degli ossicini che escono e che sbattacchiano allegramente sulla barca che , a sua volta, doveva fare i conti con un vento a 26 nodi (potenza massima per fortuna).

Si è concluso anche il tanto atteso uicchend in BAVCA a VELA che a me è piaciuto tanto tanto!

Mi è piaciuto fare il bagno in un mare blu intenso e nuoticchiare dietro una barca a vela  che si muove piano per poi farmi trascinare dalla stessa. Mi è piaciuto mangiare pranzo a bordo, mi sono piaciute le chiacchiere con le mie compagne di viaggio, mi è piaciuto il secondo bagno a barca ferma, mi è piaciuta meno la cameriera del locale in cui abbiamo cenato ma è un dettaglio, mi sono piaciute le vele spiegate che si gonfiano col vento a 23 nodi, mi è piaciuto vedere virare la barca, mi è piaciuto aiutare a far virare la barca, mi è piaciuto sorprendermi di quanto il tempo potesse cambiare nel giro di un'ora, mi sono piaciuti il vento in faccia (oggi un pochino ustionata) e gli schizzi di acqua marina, mi piace il mare, mi piace la vela...

Cose da fare prima di rinconglionirsi in pieno: PRENDERE LA PATENTE NAUTICA e SPOSARE UN VELISTA!!

Per il futuro prometto foto un po' più realistiche!!

 
 
 

- Segreti di donne! -

Post n°156 pubblicato il 01 Settembre 2011 da Allison_MB

Sì lo so, sono diventata una nulla facente, non scrivo più niente, è un periodo, passerà... forse. Oggi, però, ho deciso di spendere un paio di paroline su un negozio di intimo (ma non solo) spagnolo che io personalmente AMO (se non vado errata è sempre della catena Zara). Si chiama Women'secret, è una catena che vende intimo, appunto, ma non solo: ha anche la linea mare, la linea esternabile, qualche trucco, la linea notte e tanti beauty-case o simili.

 

http://www.womensecret.com/index.asp?lang=en

Ovviamente quando vado in Spagna faccio razzia ma non potendoci andare ogni settimana/mese ho provato ad usufruire del loro comodo on line-store (o tienda on-line).

 

http://womensecret.com/Store/?lang=en

Bene, due giorni fa ho riempito il mio bel carrellino della spesa, ho confermato l'ordine, ho pagato e oggi, dopo soli due giorni, ho ricevuto il mio bellissimo pacchetto direttamente da Madrid!! E' arrivato tutto in ottime condizioni, incelofanato e imbustato in una carta carinissima...

Che volete farci, sono felice con poco e a voi non mi resta che suggerire:

DISFRUTAD!!!


 

 
 
 

- Dal Diario di una Gitana Sedentaria -

Post n°155 pubblicato il 24 Agosto 2011 da Allison_MB

Terra rossa e Terra gialla verso la Savana!

Li abbiamo disturbati... se ne vanno in cerca di pace!

Il vero Re della Savana!

Arrivare in tenda e scoprire dei fantastici vicini di casa!

Campo tendato...

... continua...

 
 
 

UN PO' DI MARKETING

COMPRATE LE MIE "CREATURE" QUI:

* A Little Market *

 

MI TROVATE ANCHE SU:

Facebook e Instagram come "Una Gitana Sedentaria"

 

 

ULTIMI COMMENTI

L'infertilità è stata e continua ad essere un problema...
Inviato da: Federica
il 13/12/2021 alle 04:42
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
No, non ancora, non sono ancora pronta! Quando deciderò che...
Inviato da: Allison_MB
il 25/10/2016 alle 10:23
 
qui non c'è... ma il kimono spacca!!
Inviato da: il_pablo
il 24/10/2016 alle 19:33
 
Ricevuto!!
Inviato da: Allison_MB
il 13/10/2016 alle 09:33
 
 

- IL MONDO VISTO DAL WEB!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciail_pablocassetta2kleocoppersmithgirasoli1967sz80civuoleunnumerogianor1pepedgl16GiuseppeLivioL2adagio.14ciaobettina0makavelikadmgm.infoAllison_MB
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

- AT WORK -

 

UN TROZITO DE MI CORAZON

 

LA MAIUSCULA

 

Sei nell'anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito


Sei nell'anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato


Goccia a goccia, fianco a fianco

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963