Creato da Allison_MB il 05/07/2009

Legal Commedy

Cerca di complicarti la vita così saprai che sei viva

 

- Dal Diario di una Gitana Sedentaria -

Post n°154 pubblicato il 16 Agosto 2011 da Allison_MB

Non ho parole per descrivere tutto quello che ho visto, sono in pieno Mal d'Africa. Inizio col postarvi un po' di foto, loro possono parlare più di me!

Eccovi alcune cartoline dall'Africa!

 
 
 

- Verano 2.011 -

Post n°153 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Allison_MB

Sono viva abbastanza! Ho avuto delle giornate infernali e con oggi ho raggiunto il picco storico ma ce l'ho fatta. Da domani, finalmente sarò in ferie e per tre settimane... si sa la storia è sempre la stessa: non voglio sentire telefoni, fax, campanelli, parlare di commissioni, udienze, atti, clienti ecc...

Lo so avrei dovuto fare tanti altri post, ad esempio sul concerto di Campovolo, su quanto sia stato bello ed emozionante oppure su tutti i casini che sto combinando dal punto di vista personale, non so perchè ma non mi andava, è una fase!

La prossima settimana mi trasferirò al paesello anche se non ne ho proprio tutta 'sta gran voglia comunque sempre ferie sono!

Il tutto avverrà nell'attesa che arrivi il 4 di agosto quando prenderò un volo che mi porterà prima qui:


E poi qui:


Siori e Siore è stato bello, anzi bellissimo ma... il Kenya mi attende!!!

Hasta pronto!! Besitossssss

PS: buonissime vacanze anche a voi!!

 
 
 

- Inaugurazione stagione "io me la tiro"! -

Post n°152 pubblicato il 27 Giugno 2011 da Allison_MB

Premesso che:

  • non ho un cavolo voglia di tornare a scrivere;
  • ho la vitalità di una pianta grassa;
  • sono una pianta grassa che punge solo a guardarla;
  • ho una rabbia dentro che intimiderebbe anche Cannibal Lecter;

Però, c'è un però, ovvero lo spettacolo di questo fine settimana credo che meriti almeno uno se non direttamente due post!

Il tutto inizia sabato mattina con Only che mi tira giù dal letto alle 7.40! Telefona, drin drin "Ciao, sono appena partita da casa, tra mezz'ora sono da te!" Ally "Sgrunt!!" e attacco. Mi alzo, mi scolo una tazza di caffè, per principio non mi pettino perchè oramai non incontro una spazzola da una settimana e salgo sulla Only car "Ciao tutto bene??" Ally "Sgrunt!" e si parte alla volta della nuotatricebionda's house che esce di casa tutta carina, sorridente e abbronzata, ci viene incontro e partono le presentazioni. Only "Ciao bionda, lei è Ally!" Bionda "Ciao, piacere!!" Ally "Sgrunt!!"

Tappa colazione che io passo con un "No, ho già mangiato, sgrunt!" e poi via veloci verso il mare. Passiamo il Tunnel e per magia ci lasciamo alle spalle delle tronfissime nubi e ci accoglie un bellissimo sole (per la serie c'è sempre una luce in fondo al tunnel, già ogni tunnel tranne il mio). Scendiamo e devo dire che ho vagamente patito la macchina, ma poco importa, arrivo a destinazione senza vomitare (una gran conquista!). Il mio umore migliora alla vista della Bavca del Papy di Only e così decido che se mai avrò un marito sarà un velista, o meglio ne ho la conferma perchè quell'idea mi ronzava in testa già da un po'! Finalmente stacco il cervello (non che prima funzionasse molto, semplicemente rilasciava ad intermittenza pensieri a volte cupi altri dei veri e propri incubi).

E poi il costume, la spiaggia, il mare, le bancarelle, il supermercato con tante schifezze francesi, l'anans pre-confezionata (Dio esiste), doccia, vestito e Nizza.

Ma quanto ho scritto?? Ok per oggi mi fermo, ho già dato anche troppo! SGRUNT!

 
 
 

- Centro città/Argentina sola andata! -

Post n°151 pubblicato il 01 Giugno 2011 da Allison_MB

Ci sono, sono di corsissima, ciononostante è doveroso ritagliarmi almeno cinque minuni di tempo per scribacchiare qualcosina sul piccolo blog-raduno di domenica sera. Che dire... Only oramai è una vecchia conoscenza, ci porta a mangiare in un ristorante che puntavo da una vita e che, visti cibo, vino e CAMERIERI, tornerò prestissimo!!

Poison... Poison ne sa decisamente una più del diavolo però ha la pazienza di mettersi lì ad ascoltare i discorsi sconnessi delle pulzelle un po' più giovani e magari provare ad aprir loro gli occhietti. A me personalmente questa signorina qui piace molto!

Princi... una delle mie primissime conoscenze in questo mondo. Me la ritrovo davanti esattamente come me l'ero immaginata, col suo sorriso, la sua timidezza inesistente, le sue chiacchiere piacevoli, il suo avere un'opinione su ogni discorso che merita ascolto e il suo accento. Ride, scherza e mi rendo conto che è come se la conoscessi da un vita, in effetti la conosco da una vita! Probabilmente anche lei si sente a proprio agio, me ne accorgo quando decide di affrontare discorsi parecchio più seri che vanno ben oltre al commento sul cameriere o su come vogliamo in caffè! Che dire... una conferma!

Torno a casa con sette chili di carne sullo stomaco e mi butto nel mio nuovo letto della casa nuova, ma questa è un'altra storia, come tutte quelle che vi racconterò appena avrò tempo!


 

 
 
 

- Voglio andare a casa! -

Post n°149 pubblicato il 18 Maggio 2011 da Allison_MB

Sono ufficialmente scioccata. Vado nella stanza del mio capo chiedendogli di impostare la pagina da stampare in un altro modo dicendogli:

"Ho un problema non riesco a tirar su la procura!"

Lu mi risponde:

"Eh va bhè Ally, se non riesci a tirare su le cose è un problema, fossi in te mi preoccuperei!!"

... ...

 
 
 

- Non ce la faccio più! -

Post n°148 pubblicato il 12 Maggio 2011 da Allison_MB

Speravo che sabato sarebbe stata una giornata tranquilla.

Speravo di riuscire a montare un paio di mobili che ho comprato per casa nuova e poi prendermi il treno e andare al battesimo di Viola.

Speravo di riuscire a mangiare un pranzo decente visto che non ricordo l'ultima volta che l'ho fatto.

Speravo di tirare un attimo il fiato.

Invece no!

Invece sabato mattina verrò spedita in un CIE (un posto che pure Dio ha dimenticato) sporco e fatiscente, per un'udienza. Non so a che ora uscirò e in quali condizioni. Andrò là già vestita da battesimo e mi porterò dietro tutti i germi possibili ed immaginabili per tutto il giorno.

Io non ce la faccio più! In pausa pranzo vado da quelli delle tende e dei mobili, la sera faccio sempre tardi con flamenco e si prova pure nel week end senza contare le dieci ore di lavoro quotidiane.

Mi manca l'aria!

 
 
 

- Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perchè è proprio in quel momento che lui apparirà -

Post n°147 pubblicato il 09 Maggio 2011 da Allison_MB

La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche


E' stato un fine settimana provante, un milione di persone hanno invaso la città ed è stato bello ma di questo parlerò abbondantemente più avanti. Ora vorrei fare un paio di considerazioni sui famosi ex-files!

Conosci una persona e così, senza nemmeno accorgertene, te ne innamori perchè ogni tanto capita pure a te. Ti metti di impegno perchè per qualche strana ragione decidi che ne vale la pena, te la giochi in tutto e per tutto, vuoi stare con lui nonostante tutto e tutti. Poi un bel giorno ti accorgi che sei tu la sola a tirare avanti la baracca, che lui si è seduto e non pare abbia intenzione di alzarsi. E allora viene travolta dalla frustrazione, quasi dall'umiliazione di sentirti un Don Quijote che combatte contro i mulini a vento e la situazione inizia a starti particolarmente stretta. Gliene parli ma è come discutere con un muro di gomma. Gliene riparli, ti arrabbi, litighi, lo porti allo sfinimento e come soluzione a tutti i problemi lui prende e se ne va per sempre. Già tu pensavi che se ne fosse andato per sempre. Poi, così come se n'è andato, tre anni dopo riappare. E tu non capisci che cosa voglia esattamente da te ma non stai nemmeno a chiedertelo più di tanto perchè dopo svariati pianti e strepiti te lo sei fatta passare. Ci esci in compagni di amici e ci ri-esci. La tua amica lo studia cercando di capire che caspita è venuto a fare. Poi se ne va, se ne torna da dove è venuto lamentandosi del fatto che tu non ti fai mai sentire e inviandoti un sms perchè lui vuole proprio rivederti e le sta provando davvero tutte per ricapitare in tua compagnia, si offre addirittura di aiutarti col trasloco, i mobili e devo assolutamente esserci al tuo spettacolo di flamenco. Spettacolo di flamenco??? Ma come?? Tu ti sei laureata, è mancato tuo nonno quando stavi con lui ma quando ti giravi indietro lui non c'era mai, NON C'ERA MAI!!

E allora ti fermi, rifletti e sorridi perchè sai che questa volta hai vinto tu e tutto il resto non importa!

 
 
 

- Mi alma -

Post n°146 pubblicato il 27 Aprile 2011 da Allison_MB

Oramai lo sanno pure i muri, io non sarò mai questa qui:

 

Nemmeno mi avvicinerò MAI ad esserne la pessima copia però a me il flamenco piace e, ogni anno in questo periodo, inizio a domandarmi perchè io debba rovinarmi le serate ad andare a lezione da una che si crede un'artista, che ha le sue tre/quattro predilette e che tratta tutte le altre come delle perfette idiote. Mi chiedo perchè io debba sopportare le sue crisi di nervi, i suoi modi che rasentano la maleducazione, la sua disorganizzazione, le sue discussione con il chitarrista, il suo continuo farti sentire un'incapace e ricordarti che tu a lezione non vai mai, arrabbiarsi perchè tu invece le ricordi che a lezione ci sei sempre due volte a settimana e far partire una discussione. Mi chiedo perchè io paghi un botto di soldi (almeno 180 euro) per un vestito che metterò una volta per salire un palco. Avevo disperatamente chiesto un vestito con tonalità viola visto che ho le scarpe lilla, richiesta OVVIAMENTE accontentata: sarò vestita di marrone e turchese, mi truccheranno come una drag queen, mi ribellerò, mi risponderanno che si fa così e basta! Il giorno dello spettacolo arriverà il cantaor che canterà il cazzo che gli pare e tu come una cretina non saprai nemmeno quando inizia o finisce una letra. Sono davvero tentata di inventarmi un improvviso dolore alla schiena e mollare tutto. Già altre due ragazze hanno dato forfait. Ora lo scrivo, così il prossimo anno con l'avvicinarsi del mese di marzo verrò a rileggermi questo post e mi fermerò in tempo.

Nel 2012 io smetterò flamenco quando la scuola inizierà a preparare lo spettacolo così potrò vivere felice e contenta!

 
 
 

- Girl Power -

Post n°145 pubblicato il 26 Aprile 2011 da Allison_MB

Ok la Pasqua è andata, ma prima di andare è arrivata e la mia è arrivata così. Ore 10.43  di domenica mattina accendo il cellulare e in tre nano secondi ricevo tre sms di auguri:

1) L'ex che inspiegabilmente ha ri-imparato a inviare sms al mio numero;

2) Lawrence d'Arabia, carino lui, probabilmente di mia iniziativa manco glieli avrei fatti visto che non sento per niente la Pasqua;

3) Il toscano di cui tutti noi potremmo tranquillamente fare a meno;

Rispondo al secondo perchè intanto e PER FORTUNA, nonostante tutto, rimane sempre lui in cima alla hit parade, poi al primo e dopo qualche oretta, per mera educazione anche al terzo. Sapete che vi dico? Che una situazione del genere non mi era mai capitata e che mi piace un sacco!!! E' divertente, sono curiosa di vedere come si evolveranno le varie situazioni (ovviamente terza a parte!).

Poi, vediamo, che ho fatto?? Ah sì ho mangiato, sono andata a spasso, ho litigato con mio padre (più di due giorni a casa di fila io non ci devo stare), sono uscita, ho cozzato, ho cozzato tantissimo!

Oggi sono tornata al lavoro, lo studio è deserto e si sta da Dio. Ho fatto tutte le mie "belle" commissioni in Tribunale e non, sono passata dal notaio a ritirare l'atto di compravendita della casa, ho fatto la voltura per il contratto di luce e gas, mi sono trascinata (in pausa pranzo) la brandina provvisoria in attesa che mi consegnino il letto  per quattro piani di scale senza ascensore perchè mio padre non lo faceva! Lui me l'ha portata nell'androne di casa e me l'ha sbolognata lì visto che non abbiamo ancora il telecomando per l'ascensore. Io, 56 kg vestita, mi sono caricata brandina e materasso e me la sono trascinata fino in casa perchè quando mi girano le palle mi girano!

Sapete che vi dico? Io degli uomini non me ne faccio niente, mi basto da sola! TIé!

 
 
 

- I've got a feeling -

Post n°144 pubblicato il 22 Aprile 2011 da Allison_MB

Ultimamente sto in fissa con questi signori qui:

Per quest'anno nessun concerto in Italia... solo Parigi... qualche volontario???

 
 
 

UN PO' DI MARKETING

COMPRATE LE MIE "CREATURE" QUI:

* A Little Market *

 

MI TROVATE ANCHE SU:

Facebook e Instagram come "Una Gitana Sedentaria"

 

 

ULTIMI COMMENTI

L'infertilità è stata e continua ad essere un problema...
Inviato da: Federica
il 13/12/2021 alle 04:42
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
No, non ancora, non sono ancora pronta! Quando deciderò che...
Inviato da: Allison_MB
il 25/10/2016 alle 10:23
 
qui non c'è... ma il kimono spacca!!
Inviato da: il_pablo
il 24/10/2016 alle 19:33
 
Ricevuto!!
Inviato da: Allison_MB
il 13/10/2016 alle 09:33
 
 

- IL MONDO VISTO DAL WEB!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciail_pablocassetta2kleocoppersmithgirasoli1967sz80civuoleunnumerogianor1pepedgl16GiuseppeLivioL2adagio.14ciaobettina0makavelikadmgm.infoAllison_MB
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

- AT WORK -

 

UN TROZITO DE MI CORAZON

 

LA MAIUSCULA

 

Sei nell'anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito


Sei nell'anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato


Goccia a goccia, fianco a fianco

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963