Blog
Un blog creato da leganord.ballabio il 19/11/2009

Lega Nord Ballabio

Sito ufficiale del gruppo Lega Nord di Ballabio (Lecco)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!Roberto Saviano contro l... »

Strage di alberi al parco Due Mani: Ballabio Nostra insorge e attacca il sindaco

Ballabio - Dopo il tabula rasa al Parco Grignetta e in altri punti del paese, con una trentina di sanissimi e bellissimi alberi "eliminati", continua la strage di alberi a Ballabio e l'opposizione insorge. “Nel parco Due Mani è stata abbattuta una decina di alberi: ormai – denuncia Alessandra Consonni, capogruppo consiliare di Ballabio Nostra, la civica sostenuta dalla Lega – siamo alla mattanza sistematica del verde pubblico. Il comportamento di Luigi Pontiggia e compagni è ancora più odioso se si pensa che questi alberi vengono eliminati per far posto a un catafalco di cui nessuno sente il bisogno e che, per la sua realizzazione, farà dilapidare un miliardo di vecchie lire”. Il riferimento è al cosiddetto Ventaglio dei sapori, voluto dalla comunità montana del Lario orientale e approvato da Pontiggia e dai suoi. “Ancora una volta – conclude Consonni – la realtà sbugiarda la giunta di Ballabio: promettevano che l'assurda costruzione avrebbe risparmiato il parco, invece sembra che vi sia passato Attila. Noi, d'altra parte, lo avevamo preannunciato: bastava leggersi il progetto per capire che il parco sarebbe stato sconvolto”.

“Il Ventaglio dei sapori diventa sempre più il Ventaglio degli orrori – aggiunge Barbara Crimella, consigliere comunale di Ballabio Nostra e coordinatore del comitato civico Ballabio in Valsassina -. Davanti a questo scempio del verde finanziato col denaro pubblico – prosegue – continuerà la nostra protesta contro questa inutile e dannosa realizzazione, con iniziative a vari livelli e sul territorio che al momento stiamo vagliando”.

L'affaire Ventaglio condizionerà anche l'atteggiamento dell'opposizione in consiglio comunale: “Non faremo nessuno sconto – promette Antonio Locatelli, consigliere comunale di Ballabio Nostra – ad un'amministrazione che dimostra ben scarso riguardo per la nostra comunità: continuano a comportarsi come se fossero i padroni del paese, nonostante l'incapacità dimostrata nel garantire una migliore qualità della vita ai cittadini, in ambiti che vanno dal sociale, alla sicurezza sino, appunto, all'ambiente. Dovranno rendercene conto anche in consiglio comunale”.

 da: il Diario di Ballabio (http://ildiariodiballabio.blogspot.com/)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordballabio/trackback.php?msg=8806205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leganord.ballabiocugna2rigam1giorgettialessandrajabixrenatapedolcecarmensitar.borgesgiacinto.saccocrollavincenzoguerrieradelmondoluisa.lefons84elygo79paolomarcuzzi
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963