Creato da LegaNord.Solesino il 11/08/2009
Blog Lega Nord sezione Solesino
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

 

TESSERAMENTO 2010

Ricordiamo che la sede è

aperta ogni giovedì sera 

dalle ore 21,15 alle 22,15. 

 

 

 
 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

restasolorenzo.cibinfilmarco03ciuffetta20fedeciaociaolorena_tassohopelove10dekker2006sidopaulbrunettablogadoro_i_faripsicologiaforenseLegaNord.SolesinoPrincipessa.SmeraldaCOCLITE22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

FEDERALISMO "PROMESSA MANTENUTA"

Post n°102 pubblicato il 02 Marzo 2011 da LegaNord.Solesino

FEDERALISMO

"PROMESSA MANTENUTA"

VIA LIBERA DELLA CAMERA AL

FEDERALISMO MUNICIPALE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FEDERALISMO UNICA VIA PER CAMBIARE IL PAESE

Post n°101 pubblicato il 02 Marzo 2011 da LegaNord.Solesino

“Con questo decreto attuativo si passerà dalla finanza derivata a quella autonoma, ci sarà maggiore controllo sugli sprechi e maggiore responsabilità e responsabilizzazione degli organi di governo e dei cittadini introducendo per i comuni una reale autonomia di entrate e di spese”.
 “Oggi si dichiarano tutti federalisti ma questa per noi è la battaglia per cui la Lega Nord è nata e continua a battersi. Di questo Federalismo si è detto che passa “dalle chiacchiere ad una stangata” noi ne siamo ben lieti perché andiamo a colpire chi ha mal gestito le risorse pubbliche e i cittadini che hanno evaso le tasse.
Ci sarà inoltre maggiore controllo sulla spesa. Il decreto non impone nulla e non ci saranno tasse in più, tanto è vero che l’Imu (imposta municipale) è sostitutiva, la cedolare secca porterà risparmi per i proprietari delle case e anche per gli affittuari e l’imposta di scopo e di soggiorno sono facoltative”. “Il Federalismo è un opportunità, l’unica via per cambiare questo Paese.
La Lega Nord è la garante delle regole e dietro di lei -  ci riferiamo al Ministro Calderoli - e al Ministro Bossi c’è l’appoggio di tutti quei cittadini che credono che questo sia un provvedimento di cui il Paese ha realmente bisogno”.
FATTI NON CHIACCHERE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BANCHE, TASSA SUL CONTANTE !!!

Post n°100 pubblicato il 02 Marzo 2011 da LegaNord.Solesino

“Ci fa piacere che anche l’Antitrust abbia sollevato il problema della tassa sul contante prelevato agli sportelli fisici delle banche”. 

 “L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha fatto sapere che potrebbe intervenire per tutelare il consumatore dall’introduzione di nuove commissioni non accompagnate da adeguata informativa. La tassa infatti sta dilagando tra le banche e quella che prima era un’eccezione sta diventando la regola, dobbiamo evitare che le banche facciano cartello, senza considerare che questo tipo di commissione va a colpire in particolare quelle categorie sociali che non hanno confidenza con l’uso degli sportelli automatici. Non permettiamo alle banche di far ricadere le spese sui consumatori”.

MA ALLORA CI CHIEDIAMO??? MA IL SIGNIFIVATO E LA NASCITA DI UNA "BANCA" NON

STAVA A SIGNIFICARE CHE ERA IL LUOGO DOVE CI COSTUDIVANO I NOSTRI SOLDI???

MA ALLORA OGGI E' ANCORA COSI'???

DITECI LA VOSTRA !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRIMINALITA', DDL DELLA LEGA NORD PER LE VITTIME DA CRIMINI VIOLENTI

Post n°99 pubblicato il 02 Marzo 2011 da LegaNord.Solesino

La Lega Nord in Senato ha presentato un disegno di legge, sottoscritto da tutto il gruppo parlamentare per l'istituzione di un fondo di solidarieta' per le vittime di crimini violenti. Lo rende noto lo stesso sindaco di Gorgo al Monticano, il paese dove tre anni orsono e' stato teatro del massacro dei coniugi Pellicciari. ''La legislazione del nostro paese - si legge nel Ddl - soprattutto a partire dagli anni '70, registra numerosi interventi legislativi contenenti misure e forme di assistenza, sostegno e informazione a favore di alcune vittime di specifici illeciti, come in particolare terrorismo o criminalita' organizzata''. Con questo disegno di legge, spiega Vallardi ''si intende immediatamente realizzare un percorso che, cosi' come osservato dall' Ue realizzi una piena centralita' processuale della vittima''. Grazie infatti alla istituzione di questo Fondo, pari a 50 milioni di euro, istituito presso il ministero della Giustizia, ''le vittime dei crimini violenti possono ricevere assistenza di natura economica nei casi in cui l'autore di quel reato non sia stato identificato, ovvero non sussistano ragioni che rendono indispensabile, in assenza di altre fonti, un contributo equitativo da parte dello Stato''. Tali interventi sono stati determinati dal preciso intento dello Stato ''di offrire un segnale di sostegno in termini morali ed economici, a fronte di quei delitti diretti contro la sua stessa ragione d'essere''. Inoltre, e' necessario evidenziare che nell' ordinamento italiano ''ancora non esiste una normativa generale sostanziale a tutela di tutte le vittime dei reati e in linea di principio  il risarcimento del danno dovrebbe essere attuato a cura dell' autore del reato. Tuttavia oggi, sul piano generale, il quadro complessivo dei risarcimenti risulta tutt'altro che rassicurante, basta pensare alle numerose ipotesi di autori di reato rimasti ignori o comunque insolvibili, come per esempio le vittime di gravi reati sessuali''.


FATTI NON CHIACCHERE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL FEDERALISMO PASSERA', ALTRIMENTI SI VA AL VOTO

Post n°98 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da LegaNord.Solesino

 

Sul via libera al federalismo "Siamo fiduciosi", ma "se non avviene, torniamo alle urne, ci facciamo dare il voto dagli italiani e ricominciamo a lavorare per farlo succedere. Il federalismo non puo' piu' aspettare: deve diventare operante, altrimenti l'Italia va a rotoli".
"Cavour e' morto troppo presto e non ha fatto in tempo a finire tutto il disegno. Il Risorgimento e' cominciato con lui, ma per completarlo ci voleva una forza come la Lega. E noi siamo arrivati. Un secolo dopo, ma siamo arrivati. Abbiamo capito che occorreva valorizzare il lavoro e il ruolo degli Enti locali, la politica del territorio sul territorio. Ecco:  l'attuazione del federalismo e' il passo definitivo del Risorgimento. Il Risorgimento degli Enti Locali, finalmente".
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RINUNCIARE AL FEDERALISMO SAREBBE DISSENNATO

Post n°97 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da LegaNord.Solesino

 

Rinunciare al federalismo “rinviando per l’ennesima volta la soluzione dei problemi, rappresenterebbe una scelta dissennata di cui il Paese, temiamo, pagherebbe pesantemente le conseguenze”.  
La Lega Nord assicura quindi che, “in un arco di tempo ragionevole, i nuovi meccanismi di responsabilizzazione degli amministratori connessi al federalismo fiscale comporteranno ad una razionalizzazione della spesa pubblica, ad suo impiego più efficace ed efficiente, creando le condizioni per una riduzione della pressione fiscale”. Senza autonomia fiscale, oltre che autonomia di spesa, “non esiste - una vera autonomia politica ed amministrativa degli enti locali e territoriali, una autonomia che significhi anche responsabilità politica delle proprie scelte da parte degli amministratori”.
Quindi che non ci sarà alcun aumento della spesa pubblica o della pressione fiscale: “elementi sui quali abbiamo posto paletti fermi ed invalicabili al di la di quanto possano sostenere sulla stampa i detrattori del progetto”. Il federalismo fiscale, “è la riforma virtuosa sotto il profilo finanziario che, nel riconoscere potere, responsabilità ed autonomia agli enti territoriali, chiede loro di incrementare l’efficacia, l’efficienza e la razionalità della spesa pubblica”. “Nessuno nega le difficoltà del percorso intrapreso, la necessità di disporre del tempo necessario a sciogliere nodi complessi e ad individuare le soluzioni più idonee".
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ddl SICUREZZA, MENTRE ALTRI SI PERDONO IN CHIACCHIERE NOI PRESENTIAMO GLI EMENDAMENTI

Post n°96 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da LegaNord.Solesino

"Mentre altri si perdono in chiacchiere e in questioni assolutamente secondarie, noi della Lega Nord confermiamo il nostro impegno per aumentare la sicurezza dei cittadini contrastando con misure ancora più dure e incisive la criminalità".

All'incontro al Viminale con il ministro Roberto Maroni, il ministro Alfano e i rappresentanti del Pdl,è stato occasione per la presentazione, da parte della Lega Nord, degli emendamenti al disegno di legge sulla sicurezza attualmente all'esame delle commissioni affari costituzionali e giustizia del Senato. "Oltre a ulteriori norme per il contrasto alle mafie chiediamo -  l'estensione del 41 bis per i reati più efferati, l'aumento delle pene per chi commette furti negli appartamenti, l'obbligo della videosorveglianza notturna nelle stazioni di servizio con spese a carico delle compagnie petrolifere, l'istituzione del referendum nelle zone dove si intende costruire una moschea o un altro luogo di culto di confessioni religiose non riconosciute e la creazione di una graduatoria differenziata che privilegi i residenti nell'assegnazione delle case popolari. Proporremo inoltre il ripristino del principio che prevede l'espulsione dei clandestini anche se senza reddito per superare gli effetti devastanti di una recente sentenza della Consulta. "Ringraziamo il ministro Maroni per aver convocato questo tavolo importante di discussione che è stato per noi occasione per ribadire l'assoluta fermezza nel mettere in campo ogni azione per combattere la delinquenza e la criminalità. Al tempo stesso - intendiamo portare avanti coerentemente con quanto abbiamo fatto fin'ora ogni sforzo per tutelare l'identità e i diritti dei nostri cittadini".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CALENDARIO DELLA BEFANA

Post n°95 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da LegaNord.Solesino

 

Oggetto: intervento dei consiglieri comunali di opposizione di Solesino, in seguito alla seduta di Consiglio Comunale del 29.12.2010 e ai relativi articoli di stampa circa la polemica sui calendari forniti dalla Provincia di Padova in occasione delle festività dell’Epifania.

 

 

L’Amministrazione Comunale di Solesino di centrosinistra ha delle belle confusioni e contraddizioni.

Leggiamo nei giornali la loro denuncia circa la mancanza delle feste di 25 aprile e 1° maggio nel calendario della Provincia inviato a tutti i Comuni da distribuire ai bambini nella festa dell’Epifania (con copie fino ad esaurimento, quindi non a tutte le famiglie), quasi a ergersi a unici difensori dei principi dello Stato, anzi da loro stesse parole  del 29.12 u.s. “per salvare i bambini di Solesino”.

Quella esposta dall’Amministrazione però è puramente polemica politica che cerca lo scontro sul piano politico, montata ad arte contro un Ente governato dallo schieramento opposto, il centrodestra, addirittura evocando un “revisionismo storico in atto”. A citarlo in Consiglio Comunale, anche a nome dell’Associazione Nazionale Partigiani di cui è iscritto, l’assessore comunista Marco Garavello, che per primo ha sollevato la protesta.

L’Amministrazione denuncia politicamente questa mancanza a loro dire lesiva dei valori della Costituzione e della Patria, dimenticando in modo contraddittorio che proprio un loro componente, Garavello appunto,  alle scorse elezioni si presentava ai cittadini con un manifesto recante la dicitura “ho avuto buoni maestri”  riferito alle foto di Che Guevara e Berlinguer. Una volta Garavello esalta la storia dello Stato, e un’altra la denigra associando alla sua massima espressione democratica, il voto appunto, una personalità come Che Guevara.

Da questo punto di vista una lezione come questa impartita da Garavello, che in Consiglio vota con il pugno sinistro alzato, è proprio fuori luogo.

Sarà perché è lui stesso contraddittorio, che nella stampa non si menzionava  il suo nome quale primo “firmatario” della polemica, mentre invece si parla più in generale del Sindaco e dell’Amministrazione?

 

Sappiate cittadini che durante i Consigli Comunali l’Amministrazione bolla come polemica politica ogni intervento concreto delle opposizioni, come quelli su immigrazione, integrazione, gestione dei rifiuti etc…

E invece sono i primi ad impiegare il loro tempo a montare questa polemica puramente sterile neanche si trattasse di una pericolosa modifica costituzionale che sovverte i principi costituenti dello Stato.

 

Come può l’Amministrazione permettersi di chiedere a tutti i Comuni la restituzione dei calendari? Allora dovremmo chiedere a tutte le famiglie di Solesino e Comuni limitrofi di riconsegnare alle proprie Amministrazioni il calendario della raccolta differenziata realizzato dall’ente preposto assieme ai Comuni e ai relativi Assessorati all’ambiente, dove guarda caso il 25 aprile è “solamente” Lunedì dell’Angelo, e il 1° maggio “solamente” San Giuseppe Lavoratore.  Questo calendario porta lo stemma del Comune di Solesino. Perché anche in questo caso l’Amministrazione e l’Assessore Garavello non sono stati così solerti a segnalarne la mancanza? Prima di adescare polemiche bisognerebbe guardarsi in casa.

 

I Consiglieri Comunali di Opposizione di Solesino

 

Per la Lega Nord

Sandro Bardozzo

Lavinia Rocca

Renzo Cibin

 

Per il PDL

Giovanni Trevisan

Umberto Gazzola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI I SOLESINESI

Post n°94 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da LegaNord.Solesino

La Sezione della Lega Nord di Solesino,
 IL GRUPPO CONSIGLIERI

insieme al

Movimento Giovani Padani

AUGURA UN

SERENO NATALE

ED UN FELICE ANNO NUOVO  

2 0 1 1 ! ! !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RINGRAZIAMENTO

Post n°91 pubblicato il 20 Novembre 2010 da LegaNord.Solesino

Vorrei RINGRAZIARE tutti coloro che hanno visitato il nostro Blog,oggi siamo arrivati a 2000 visite,questo per noi è un grande risultato che ci fà capire come sia importante dare informazioni e possibilità di dialogare anche attraverso un piccolo Blog come il nostro.

Quindi chiunque volesse dare la sua opinione o il suo pensiero siamo a disposizione e pronti ad ascoltare.

SCRIVETECI E NOI VI RISPONDEREMO !!!

 basta cliccare su scrivi commento e avrete la possibilità di dire la vostra 

GRAZIE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963