Creato da LegaNord.Solesino il 11/08/2009
Blog Lega Nord sezione Solesino
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

 

TESSERAMENTO 2010

Ricordiamo che la sede è

aperta ogni giovedì sera 

dalle ore 21,15 alle 22,15. 

 

 

 
 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

restasolorenzo.cibinfilmarco03ciuffetta20fedeciaociaolorena_tassohopelove10dekker2006sidopaulbrunettablogadoro_i_faripsicologiaforenseLegaNord.SolesinoPrincipessa.SmeraldaCOCLITE22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

DIAMO UN AIUTO AI NOSTRI FRATELLI VENETI

Post n°90 pubblicato il 11 Novembre 2010 da LegaNord.Solesino

CONTRIBUISCI AD AIUTARE I VENETI VITTIME DELL'ALLUVIONE!
 
 
PUOI OFFRIRE IL
 TUO CONTRIBUTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO cod. IBAN 
IT 62 D 02008 02017 000101116078 
Banca Unicredit, Intestatario REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia,
Causale "Emergenza alluvione novembre 2010"
 
OPPURE INVIANDO UN SMS AL NUMERO 45501.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN'ALTRA GRANDE VITTORIA DEL GRUPPO CONSIGLIARE DELLA LEGA NORD SOLESINO

Post n°89 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da LegaNord.Solesino

Oggi 25 Ottobre 2010 abbiamo ottenuto un'altra Grande Vittoria come gruppo Consigliare della Lega Nord-Liga Veneta-Padania, nel sito del Comune di Solesino è stato inserito il Link dove poter vedere le Delibere,sia di Giunta che di Consiglio,come da nostra Richiesta fatta durante il Consiglio Comunale.

Sembra una cosa Normale,ma questo ci ripaga del nostro lavoro,fatto con grande impegno e grande dedizione,ma sopratutto fatto attraverso l'unico scopo: 

LA TRASPARENZA  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALPINI MORTI IN AFGHANISTAN, IL CORDOGLIO DEL GRUPPO LEGA NORD SOLESINO.

Post n°88 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da LegaNord.Solesino

 Desideriamo esprimere, a nome di tutto il gruppo della Lega Nord Solesino, un  sentimenti di profondo dolore e cordoglio prima di tutto ai familiari dei quattro alpini che  hanno perso la vita eroicamente nello svolgimento del loro dovere. Al militare ferito gli auguri di una pronta guarigione. Vogliamo anche esprimere,la massima vicinanza agli alpini e a tutti i militari presenti nella missione afghana”. 
 In ogni vicenda c'è un inizio, ma deve esserci anche una fine. Ciò vale anche per la missione di pace in Afghanistan che si sta trasformando per il nostro Paese in un nuovo, tragico Vietnam. Il cordoglio per il lutto, lo strazio delle famiglie, la cappa di dolore che stringe l'Italia e la nostra Regione, sede del 7° Reggimento Alpini non possono non indurre a riflessioni da cui discendano scelte operative. Esistono accordi internazionali che certo vanno rispettati, esiste un sentimento forte che deve unire il nostro Paese ai soldati che laggiù rischiano la vita. Ma deve anche sopravvenire una scelta di priorità, affinché una missione di pace sia per la costruzione di un Paese e non per il sacrificio dei nostri giovani. Credo che sia venuto il tempo in cui il Parlamento ed il Governo, assieme e senza divisioni di parte o nominalistiche, tornino a ragionare sulla necessità di riportare a casa i nostri ragazzi. Potrebbe essere un percorso analogo a quella exit strategy proposta da Obama per l'Iraq".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ETICHETTATURA ALIMENTARE, UNA VITTORIA PER I NOSTRI PRODOTTI

Post n°87 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da LegaNord.Solesino

"La Lega Nord oggi è felicissima per l'approvazione del disegno di legge a prima firma dell'ex ministro Luca Zaia che reca norme sull'etichettatura dei prodotti alimentari. Si tratta di un provvedimento molto utile ai nostri produttori e teso a riportare nel nostro Paese gran parte delle nostre produzioni agricole e alimentari che, nel corso degli anni, sono andate all'estero. L'auspicio è che i nostri agricoltori potranno così aumentare le loro produzioni". 
Nel fatti la Lega e il governo dimostrano di essere attenti alle cose concrete da fare nell'interesse dei lavoratori e delle aziende del nostro Paese".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FEDERALISMO: UNA VITTORIA DEI CITTADINI

Post n°86 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da LegaNord.Solesino

"Con l'approvazione di oggi il federalismo fiscale fa un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell'intera riforma. E' una vittoria per tutti i cittadini che finalmente avranno un sistema più giusto e responsabile nel quale le risorse resteranno a disposizione del territorio". 

 

 "Il federalismo fiscale Cambierà il paese, lo renderà più moderno, più vicino ai cittadini in linea con altri paesi europei. Miglioreranno i servizi e si taglieranno gli sprechi. Chi oggi sostiene il contrario, se non è in malafede, dovrà ricredersi"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LETTERA DI UN MILITANTE: CHI SONO I RAPPRESENTANTI DELLA LEGA NORD

Post n°85 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da LegaNord.Solesino

PUBBLICHIAMO UNA LETTERA INVIATA DA UN MILITANTE:

Sento il dovere di rispondere al giornalista che ha scritto ieri,domenica 3 ottobre,sul mattino di Padova riguardo "Lega e Corrotti"

Carissimo signor Renzo Mazzaro,lei sicuramente avrà parole o frasi molto più culturate di me, che non ha fatto le scuole ad un certo livello,ma mi creda dove non arrivo con le parole arrivo con il cuore. Guardi leggendo il suo articolo,io come minuscolo militante della Lega Nord e Consigliere Comunale mi sono venuti i brividi a leggere quelle sue frasi: Suggeriamo i dieci comandamenti,anzi ne basterebbe uno solo,il settimo: non rubare,il passo successivo sarà organizzare un pelegrinaggio a Lourdes- l'autoconvinzione dei leghisti di venire da marte,di fare eccezzione-solo il leghista sgobba come un dannato ed entra in politica per salvare il Paese-nella locomotiva d'Italia si scoprono leghisti che rubacchiano quì e là-è finita l'epoca delle elementari.

Caro signor Mazzaro,lei prima di scrivere tutto questo, da buon giornalista, dovrebbe conoscere a fondo chi sono i militanti della Lega Nord, dovrebbe conoscerne almeno qualcuno per un certo periodo della vita e poi scrivere tutte queste parole,perchè sà forse lei non ha nemmeno la ben che minima idea di chi siamo,e se non lo sà glielo spiego, per quello che posso essere io,ma  come me ci sono la maggior parte dei militanti della Lega Nord.

Io ho una mia attività lavorativa che mi impegna durante tutta la giornata,ma durante il giorno visto che sono consigliere di minoranza devo anche studiarmi e pensare a quello che posso portare in Consiglio Comunale come interrogazione,poi alla sera quando vado a casa,dopo mangiato mi vado ad informare su quello che durante il giorno ho pensato e dunque mi metto al computer ad informarmi,perchè anche se ho fatto solo la terza media non voglio trovarmi impreparato quando vado in Consiglio Comunale,ci rimango per 2-3 ore e dunque verso mezzanotte-l'una vado a letto,le ricordo che quando vado al computer lascio la mia compagna da sola sia a sparecchiare che a preparare per la sera dopo,dunque non dò nemmeno una mano in casa,poi quando ci sono riunione di sezione o incontri tra militanti lascio la mia famiglia da sola,infine quando vado a fare i gazebi, lascio anche il giorno di festa la mia compagna da sola,dunque essere militante vuol dire tutto questo,ma come le ripeto di persone come me ce ne sono a centinaia,ed allora tutte quelle frasi che ha scritto lei, alle persone come me fanno venire i brividi, perchè mi domando: ma come fà questo signore a scrivere tutto questo non sapendo chi e cosa faccio io???

Mi perdoni ma il mestiere di giornalista dovrebbe essere,prima conosco le cose poi mi posso permettere di scrivere,ma sei io vengo da lei e le chiedo cosa faccio io per la Lega Nord lei cosa potrà rispondermi? che rubacchio-che sono da elementari-che vengo da marte.

Allora signor mazzaro prima ci conosca a fondo POI POTRA' GIUDICARE,perchè un conto è riportare un articolo, un altro e come ha fatto lei: Giudicare.

Un militante della Lega Nord.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTERROGAZIONE N.03

Post n°84 pubblicato il 30 Settembre 2010 da LegaNord.Solesino

Egr. Signor Sindaco,

proprio prendendo spunto da una Vs. delibera della Giunta Comunale, la n.85 del 21 aprile 2010, vorremmo chiedere se è intenzione di codesta amministrazione procedere ad un adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica esistenti alle norme sul contenimento dei consumi energetici, mediante, ad esempio, la sostituzione delle attuali lampade con lampade a led, che hanno una durata maggiore, permettono una migliore illuminazione e consentono un abbattimento dei costi sul consumo di energia elettrica.

Chiedo formalmente che la risposta venga data per iscritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTERROGAZIONE N.02

Post n°83 pubblicato il 30 Settembre 2010 da LegaNord.Solesino

Egr. Signor Sindaco, Egr. Assessore all’ambiente,

vorremmo chiedere come mai il nostro Comune, a differenza di molti altri Comuni della nostra Regione, non ha ritenuto importante indire una o più riunioni pubbliche con i propri cittadini, per informarli sulle opportunità che il nostro Governo ha dato con riferimento al “ conto energia”, cioè alla possibilità di avere incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica c.d. pulita.

Sappiamo che tali opportunità sono ancora in corso, ma, a quanto ci risulta, dal 1°  gennaio 2011 gli incentivi saranno più bassi rispetto ad ora.

Chiediamo, quindi, se sia intenzione di codesta amministrazione promuovere iniziative in tal senso, per dare informazioni ai cittadini sul tema della progettazione e installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita ma più in generale sulle fonti rinnovabili.

Questo per quanto riguarda i cittadini, per quanto riguarda invece il nostro Comune, e quindi come ente pubblico,perché non si è pensato di realizzare un impianto fotovoltaico,come stanno facendo tanti altri Comuni della Provincia di Padova, a costo zero,sopra gli Istituti scolastici.

Ad esempio, proprio in questo momento il nostro Comune,attraverso una sua partecipata e cioè Adige Servizi,sta ristrutturando la “Ex scuola Petrarca” e dunque quale migliore occasione per installare un impianto fotovoltaico e quindi diminuire i costi energetici del nuovo Municipio utilizzando Energia Pulita, e dando inoltre un segnale per primo,nel far crescere fin da adesso la cultura delle fonti rinnovabili.

Chiedo formalmente che la, risposta sia data per iscritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUESTE SONO LE 3 INTERROGAZIONI PRESENTATE IN CONSIGLIO COMUNALE IL 28 SETTEMBRE 2010

Post n°82 pubblicato il 30 Settembre 2010 da LegaNord.Solesino

INTERROGAZIONE N.01

Egr. Signor Sindaco, Egregi Colleghi Consiglieri,

in seguito ad alcuni articoli apparsi su “Il Mattino di Padova”, ma soprattutto attraverso una  delibera di Giunta – la n.167 del 31 agosto 2010- nella quale si evidenzia la possibilità di presentare delle Osservazioni alla Regione Veneto su una richiesta di screening per eventuale successivo permesso di ricerca di idrocarburi, denominato “Tre Ponti” e che comprende anche il nostro Comune,

Ci rammarica constatare che questa richiesta è stata fatta al nostro Comune dalla società AleAnna il  20 luglio 2010,  mentre noi consiglieri di minoranza siamo stati informati di questa possibilità solo attraverso questa Delibera e solo il 15 settembre scorso, dunque non più in tempo perché anche il nostro gruppo consiliare potesse presentare  eventuali osservazioni.

Perché ci rammarica segnalare tutto questo? Perché proprio Voi,  gruppo di maggioranza, nella scorsa seduta consiliare del 20.07.2010, sul punto n. 11 relativo alla questione “Revamping”, avevate auspicato il più ampio consenso possibile (parole del sig. Sindaco)  sul testo della mozione da approvare.

Noi, ritenendo giusto accogliere l’invito del Sindaco e dell’Assessore Minazzo,su un argomento di tale importanza, avevamo dato il nostro appoggio all’approvazione della mozione.

Ecco, allo stesso modo, su una questione così delicata come quella della richiesta di  eventuali trivellazioni sul  nostro territorio ai fini della ricerca di idrocarburi, avremmo voluto che fosse stato auspicato e richiesto il coinvolgimento e l’intervento di tutto il Consiglio.

A questo punto, prendendo atto delle sole vostre Osservazioni, non ci rimane che fare a voi alcune domande:

Come è stata formulata la richiesta di screening, Se ci sono indicazioni precise sul luogo dove verranno fatte queste eventuali trivellazioni, Se è intenzione di codesta amministrazione indire una riunione pubblica con i cittadini per informare di tutto questo, Se è stato contattato un esperto in materia per capire eventuali problematiche che si dovessero creare sull’impatto ambientale, problema che non riguarda solo il presente e il futuro del nostro territorio, ma anche e soprattutto la salute dei cittadini.

Chiedo formalmente che la risposta sia data per iscritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE DICHIARAZIONI DEL NOSTRO "CAPO" UMBERTO BOSSI

Post n°81 pubblicato il 22 Settembre 2010 da LegaNord.Solesino

ANSA - ROMA, 16 SETTEMBRE
ROM:BOSSI,BENE SARKOZY,MAGGIOR PARTE DEI FURTI LI FANNO LORO -'Si', Sarkozy sta facendo bene sulle espulsioni'. 'La maggior parte dei furti li fanno i rom, certo non sono il demonio pero' per la gente che lavora, torna a casa e la trova buttata per aria non e' molto allegro'. Lo afferma il leader della Lega Umberto Bossi conversando con due cronisti a Montecitorio.
DI QUESTO VORREMMO CHE ANCHE I CITTADINI DI SOLESINO DICESSERO LA LORO OPINIONE.GRAZIE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963