Libri e viaggi - Leggere in libertà...
« Precedenti Successivi »
 

BYE BYE

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro tra un pò abbasserò la "saracinesca" e per due settimane mi dimenticherò dell'azienda. La meta delle mie vacanzwe è Acciaroli una cittaqina caratterista situata nel cilento. Quindi vi saluto buone vacanze a tutti voi. Ci si vede a fine Agosto  
 

ESPERIENZA

Lunedì ho vissuto un'esperienza al quanto bella ma riflessiva. Sono entrata in contatto con una associazione che ha  l'intento di far guarire dei bambini congolesi affetti da patologie legate al cuore. Entrare in contatto con questa realtà è stato magnifico. Sono ben contenta che nel ns. territorio esistono onlus che hanno come obbiettivo il bene…
 

SCUOLA D'ITALIANO

Per quest'anno la mia esperienza di insegnante di italiano per stranieri è finita. Ieri abbiamo fatto la festa di chiusura con la consegna degli attestati di frequenza. La serata è stata articolata tra giochi e letture per poi gustarci un buon gelato tutti assieme:maestri ed alunni. Devo ammettere che questa avventura intrapresa nel Settembre scorso è…
 

ABBANDONO

Tempo di vacanza tempo di abbandono. Puntuale come un orologio arrivata l'estate si ripresenta il "problema" animali. Un problema che adesso come adesso non dovrebbe più esistere visto i passi da giganti che si sono compiuti in questi ultimi anni; infatti esistono molte attrezzature e molti luoghi che si sono adattati affinchè il "dilemma" assumesse proporzioni ridotte…
 

AMORI SENZA AMORE

"AMORI SENZA AMORE" è la prima raccolta di novelle scritte da Pirandello  dove l'allusione e la contrarietà dell' essere ne fanno da padrona. In essa viene affrontata anche una delle problematiche cosidette pirandelliane cioè l'impossibiltà di capire il reale senso delle cose senza che ci si debba imbattere nei "chiaroscuri" della vita
 

CHE VITA!!!!!

Nel corso degli anni la nostra vita è diventata sempre più frenetica. Si corre di quà e di là senza guardarsi attorno, arrabbiandoci per un non nulla e risentendoci per una parola detta con un intonazione anzichè un'altra. Poi ad un certo punto della nostra esistenza arriva il momento in cui si "guarda" al passato…
 

"LA MALA ORA"

Dopo aver letto CENT'ANNI DI SOLITUDINE di Gabriel Garcia Marquez ho deciso di leggere "LA MALA ORA" dello stesso autore. Molto bello.  La storia è ambientata in un villaggio tropicale dove ogni notte vengono affissi ai muri dei fogli anonimi dove vengono esposti i "vizieti" segreti di tutti gli abitanti cosicchè l'alcade,disperato, decide di affidarsi…
 

TECNOLOGIA

La tecnologia sta compiendo passi da gigante. Con questo non voglio dire che non è un bene anzi è il contrario...ma tante volte mi capita di pensare che si è soggetti alle macchine e che fin quando tutto funziona ok ma quando si presentano problemi lì per lì siamo spaesati. Un pò di giorni fà…
 

NON VA

Oggi non ho voglia di fare niente l'apatia incombe dentro di me...anzi che dico una cosa la vorrei fare ed è quella di partire per un'isola deserta è lasciarmi dietro le spalle tutto
 

E' IMPENSABILE

  ....Benchè questo sembri incredibile, ogni anno questo massacro brutale e sanguinario a dispetto dei delfini Calderones (delfino super intelligente e socievole che si avvicina all'uomo per semplice curiosità) viene eseguito ogni anno nelle isole Feroe, appartenenti alla Danimarca. La Danimarca, un paese supposto "civilizzato", membro dell'unione europea. Troppe poche persone al mondo conoscono questo avvenimento orribile e deprovevole. Questo massacro sanguinario…
 

« Precedenti Successivi »