Creato da lehah il 01/05/2012

Diario virtuale

di Pensieri Scarsi e Sparsi

 

 

« La possibilità e il suo ...Donne complicate o uomin... »

Idee tra le idee

Post n°12 pubblicato il 18 Giugno 2012 da lehah

 Ci sono delle volte nelle quali la percezione delle cose risulta alquanto improbabile, nel senso che tutto quello che avverto mediante le sensazioni istintive è fuori da qualunque aspettativa.

Credo che scendere a compromessi sia una di quelle forme che da sempre ho trascurato volutamente,  semplicemente perchè credevo che le conseguenze minassero l'onestà intellettuale, e la  morale, compromettendo persino l'equilibrio interiore, che spesso tende all'instabilità già di suo.

Si cresce accompagnati da quei valori che ti insegnano, e ai quali affidi il tuo modo di vivere, tralasciando quelli che ritieni non in linea con i tuoi principi. Fin quì è tutto naturale, se non fosse per il sopraggiunto cambiamento di percorso che la vita riserva, in maniera del tutto inaspettata, sorprendendoti con le sue inziative mai richieste.

Giungono apparentemente inermi, ma poi si modificano ed il loro scopo è di mirare diritto e colpire. La meta in questo caso riguarda il cuore, povero cuore mi verrebbe da dire, ma evito perchè potrebbe intristirsi, ed è risaputo che un cuore malinconico non fa bene a nessuno, e ancor meno a se stessi.

Non capisco perchè mi dilungo, eppure non dovrei temere alcunchè, perchè in realtà è a al mio diario che parlo al quale affido i miei pensieri, e non dovrei certo farmi intimorire da una pagina inerme che ha il solo compito di accogliere le mie parole. Ma stranamente mi sento un'idiota, e nel frattempo mi attardo a confessare i miei pensieri,  non riesco a confessarli in quella maniera spontanea che giunge da dentro, e che catapulti fuori con semplicità.

Temo che dicendole queste cose io possa cadere nella trappola che tanto respingo.
Quella delle parole colme di miele con il retrogusto al fiele che mi soggiungono da colui che afferma di non poter vivere la sua vita lontano dalla mia. Se lo dico a lui, al mio cuore sarebbe pronto a mollare ogni cosa e andare da lui e rimanergli accanto in qualunque caso, ma se parla la ragione le cose cambiano.
Tengo a freno la voglia che ho di lui, di lasciarmi andare e ignorare le ritrosie tenute al guinzaglio e alle quali sono oramai abituata persino  a gestire.
Dicono che l'amore riesca a fare e a cambiare il mondo, e forse è così, ma nel mio caso ha cambiato soltanto in peggio.

Non basta l'amore per continuare a condividere pezzi di vita insieme, serve altro capace di rassicurare, perchè si giunge prima o poi in quella condizione nella quale ogni cosa diventa indispensabile, e se ne avverte il bisogno impellente, e non c'è niente altro che possa appagare come lo sguardo  pregno d'amore di un uomo che ti ama.

Io non esigo, non pongo nessuno di fronte a delle scelte, non condiziono, non pretendo, ma non transigo, e pecco di presunzione, e medito sulle mie scelte perchè ho imparato che io conto, soprattutto per me stessa e gli altri debbono imparare a rispettare le mie scelte.

Questa è la sera delle amarezze, e sono stanca di sopportare, voglio che le cose cambino, e devo impegnarmi per dimenticare tutto quanto causa una tale amarezza.
Non ho idea di come fare, e questo mi rammarica ulteriormente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lehah/trackback.php?msg=11394008

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cantastorie61
Cantastorie61 il 19/06/12 alle 04:34 via WEB
Ritorno con calma, a quest'ora sono uno zombie, buona giornata... C.
 
 
lehah
lehah il 19/06/12 alle 15:58 via WEB
Quando vuoi.
Sei benvenuto.
Un saluto a te
 
massimofurio
massimofurio il 19/06/12 alle 10:18 via WEB
Amica mia, dopo una vita che prima mi sembrava bellissima, mi son reso conto che i miei "ideali" non erano assoluti. Stavo sbagliando e non avevo capito nulla fino a lì. Semplice e semplicemente così era. Chiudere il capitolo è stato non doloroso, molto di più, 30 e passa anni non li cancelli così, con un colpo di spugna, ma all'inizio avevo ceduto, ho detto ma và bhe, fa lo stesso, no,no,no, non è lo stesso. La mia piccola vita è stata faticosissimamente ricostruita, ma anche se ho le vecchie radici piantate nella vecchia terra, altre e nuove sono uscite e le ho piantate in terreni, nuovi, ma per vivere con coerenza e umiltà, senno non riuscirò ad imparare dagli errori. Non sbagliare, non lasciarti andare, ho sarà l'inizio della fine, in questo settore della vita non si può sbaglaire. Ti abbarccio forte e spero forte ti arrivi la mia intenzione. Ciao, Massimo.
 
 
lehah
lehah il 19/06/12 alle 16:02 via WEB
Massimo, comprendo a pieno la tua situazione del passato, e so benissimo che è molto dura riaffacciarsi alla vita dopo aver subito le batoste.<br< Si va avanti, sperando nel meglio, perchè di tanto in tanto un raggio di luce ce lo meritiamo.
Non torno con lui, ormai ho preso questa decisione, perchè optare il contrario sarebbe catastrofico, anche per lui, e a me dispiace che lui soffra, già basto io.
Grazie, Massimo
 
frattale58
frattale58 il 19/06/12 alle 11:11 via WEB
per me l'amore è determinante ... se è accompagnato dalla verità .. che solo la ragione può riconoscere. io non riesco ad immaginare scelte che portino qualcosa di buono, in cui il cuore è dissociato tra sentimento e ragione. e il sentimento passa.. e la ragione .. resta. Ti auguro di compiere la scelta più vera.. ciao
 
 
lehah
lehah il 19/06/12 alle 16:09 via WEB
L'amore è determinante, come dici tu, ma se cambia le sue caratteristiche, quelle nelle quali ci si basa e si crede diventa sofferenza, e decidere in un verso o nell'altro è necessario.
La mia non è una scelta facile, e forse per molti non è neanche percorribile, ma non mi va di essere doppiamente infelice, non ho le forze per sopportare altra sofferenza.
Pertanto chiudere è l'inizio della fine.
Grazie per ciò che hai detto, a presto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ciro.emanueleVittorio_The_DreamerDoNnA.Sscorpione.scorpionenotte48cafetinogolosoio_viaggiatorcorteseflebo67oscardellestellemohamed21MarquisDeLaPhoenixbroken_strings75thesunshiine0Kimi.777
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963