Creato da LEI_dgl il 19/06/2008

1a lei

Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé e sappi che anche l'ora più nera è solo di 60 minuti...

 

 

« Messaggio #21

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 10 Luglio 2008 da LEI_dgl

Davvero l'amore in una coppia fà superare ogni ostacolo, a dispetto di tutto e di tutti?

              

                 Image Hosted by ImageShack.us

Noi saremo Noi saremo, a dispetto di stolti e di cattivi che certo guarderanno male la nostra gioia, talvolta, fieri e sempre indulgenti, è vero? Andremo allegri e lenti sulla strada modesta che la speranza addita, senza badare affatto che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero? Nell'amore isolati come in un bosco nero, i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza, saranno due usignoli che cantan nella sera. Quanto al mondo, che sia con noi dolce o irascibile, non ha molta importanza. Se vuole esso può bene accarezzarci o prenderci di mira a suo bersaglio. Uniti dal più forte, dal più caro legame, e inoltre ricoperti di una più dura corazza, sorrideremo a tutti senza paura alcuna. Noi ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito, cammineremo insieme la mano nella mano, con l'anima infantile di quelli che si amano in modo puro, vero?

(Paul Verlaine )


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leidgl/trackback.php?msg=5048772

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thomas_1970
thomas_1970 il 10/07/08 alle 14:16 via WEB
L'amore può superare tutti gli ostacoli? Anche i più difficili, i più incasinati? Quanta sofferenza si è in grado di sopportare quando si ama? posso rispondere a queste domande con la mia esperienza personale: sarebbe bella la storia dei due cuori ed una capanna, una di quelle storia che non va oltre il mondo delle favole. Pensavo che l' amore potesse tutto e invece... l'unica cosa che può tutto è l'egoismo... se vincesse l'amore su tutto e tutti ci sarebbe un andar incontro alle esigenze di chi compone la coppia gl' altri avrebbero influenza relativa e sicuramente non riuscirebbero a dividere o spezzare i sentimenti..invece quando ciò accade è solo perchè l'egoismo di uno dei due si è trovato d'accordo o ha preso come scusa l'ostacolo per suo tornaconto. L'amore è forte, indissolubile solo quando si ama il partner come se stessi. Non permetteremmo mai che altri o altro ci facesse male, non è così? non saremmo mai egoisti con noi stessi, vero? chi ha tale amore secondo te? bacio.
 
michele_dgl
michele_dgl il 10/07/08 alle 14:33 via WEB
io sono convinto che se nella vostra vita vi sono capitate situazioni che non vi lasciano più credere in una tipologia di amore cosi potente e invincibile, vuol dire solo che non avete trovato l’AMORE, ma solo sbiadite fotocopie, o momenti di sentimento altissimo, che però non sono Lui Lei che si AMANO.Oggi purtroppo viviamo una generazione sfigata, senza veri ideali , con mille paure, senza sogni nel cassetto, con piaceri a rate ed una casa dell'IKEA: uguale per tutti. É una generazione a progetto: quattro soldi, nessuna garanzia e a tempo determinato. Ho la sensazione che questo valga in molti ambiti della nostra esistenza. ANCHE NEI RAPPORTI UMANI Anche se in realtà niente è mai stato e può essere "per sempre", almeno prima ci si illudeva che potesse esserlo ed impegnandosi ci si conquistava qualcosa, si lasciava un segno. Nel mondo o nel cuore delle persone. Ma il fatto che la generazione sia per la maggioranza così non toglie il potere che l'amore può avere.Quel miracolo che vedo che mi fà gridare di non arrendermi : due ragazzi, poche garanzie ma un progetto comune, un sentimento grande, che decidono di passare tutta la vita insieme! Tutta? Forse no, ma almeno ci provano. Ci si impegnano, sacrificando un pò delle proprie "sicurezze" ed andando incontro al "vediamo come va a finire...". Commovente. Sul serio. Michele.
 
micia.o
micia.o il 10/07/08 alle 14:40 via WEB
Non lo so, non so risponderti adesso. C'è chi mi dice che l'amore è gioia, è dolcezza, è serenità. Ma io ho conosciuto solo lacrime e sangue, ed anche se ricerco conforto nelle grandi storie d'Amore del passato..beh..trovo solo grandi sentimenti culminati in altrettanto dolore. Antonio e Cleopatra. Morti, divisi dalla loro diversità di intenti, di culture, di desideri. Eppure si amavano, se ne cantano ancor oggi le loro gesta amorose Paolo e Francesca. (Dante li trova all'Inferno, "anime sì portate dal vento, come in vita furon portati da Amore".) Leggevano la storia di un altro amore finito male, quello di Lancillotto e Ginevra. Eh già. Perchè a parlar d'amore ci si innamora. E a guardar lo sguardo dell'amante, cosa proibita allora come oggi, il cuore batte ancora più forte.. Romeo e Giulietta. Non credo di dover sprecare le parole...lasciamo stare che è un'opera, ma la storia è vera, lo sa solo Iddio di quanto sia vera...e quanto ogni giorno faccia male, sapere di non poter coronare il proprio amore per liti di altri.. Tristano e Isotta. Ovvero il senso dell'onore. E la lealtà. Verso chi - non sapendo - non può nemmeno difendersi.. ..e non vado oltre. Perchè quel maledetto "..e vissero felici e contenti" non esiste. Nemmeno più nelle fiabe.
 
liveforyou_m
liveforyou_m il 10/07/08 alle 17:39 via WEB
Siamo nel 2008 e io vedo ancora tanti preconcetti :la distanza,la religione e la cultura diverse,la differenza di età,opposizione di parenti Ovviamente sulle ali leggere dell'amore possono volare tutti...ma le difficoltà non vengono meno in un batter d'occhio.A volte per superare le opposizioni e i preconcetti ci vogliono molto + di un paio di settimane di lotte...Ma comunque io sento che quando 2 persone sono veramente innamorate possono superare qualsiasi cosa...QUALSIASI!!!!Per stare insieme alla persona che amo io farei di tutto,sfiderei kiunque.Andrei fino in capo al mondo e vivrei lontano dai miei affetti e dai miei amici...farei qualsiasi ca**ata...e l'amore ne fa fare di ca**ate...ma davvero tante!!!!Io comunque ormai mi metterei in gioco solo per un amore vero,un amore con la A maiuscola...non per un amore passeggero ovviamente^^...ma comunque sappi che condivido molto...Io ti giuro che farei di tutto,sfiderei anke i miei genitori,il mondo interoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!... sai che non c'è cosa più bella di essere innamorati?!?una cosa da BRIVIDO.. ;-)) bye bye Phill
 
unattimointenso
unattimointenso il 10/07/08 alle 18:12 via WEB
l'amore dovrebbe far superare ogni ostacolo che nella vita di coppia si presenta puntuale e con assidua ripetizione spesso per interferenze di terzi o per problemi che si si crea anche qauando non esistono e spesso questi olstacoli invece superano l'amore che in un attimo diventa motivo di odio tra due persone e questo solo ed esclusivamente perchè il vero amore dovrebbe essere altruista, il fare stare ben la propria dolce metà comporta di riflesso uno star bene incondizionato e reciproco e invece siamo quasi tutti egoisti, pensiamo solo a noi stessi e quel filo di magia viene rotto per banalità, solo dopo, troppo tardi, spesso ci si accorge dell'errore, invece dovremmo capire il valore di ciò che abbiamo durante non solo dopo averlo perso...altruismo, basta con l'ego...questo è il mio umilissimo parere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Obiettivi per il nuovo millennio

..almeno 8..

 

Ancora Una Volta


Nulla che devo fare
Non dovrei essere da nessuna parte
Nella mia vita non c'è nessuno
a cui rispondere, se non a me stessa
Niente più lume di candela
Niente più cieli di porpora
nessuno a cui stare vicino
mentre il mio cuore lentamente muore
se solo potessi stringerti ancora una volta
come nei giorni in cui eri mio
Ti guarderei fino a diventare cieca
così resteresti
direi una preghiera per ogni tuo sorriso
Mi lascerei cullare dai momenti come una bambina
fermerei il mondo se solo
potessi stringerti ancora una volta
(hmmmmmm)
Ho il tuo viso stampato in testa
Riconosco le tue carezze col cuore
sono ancora persa nei tuoi abbracci
sognerei dove sei
(musica)
(hmmm)
se solo potessi stringerti ancora una volta
come nei giorni in cui eri mio
Ti guarderei fino a diventare cieca
Mi lascerei cullare dai momenti come una bambina
fermerei il mondo se solo
potessi stringerti ancora una volta
ancora una volta

 
  

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Grazie Michele.

       



 

Se mi permetterai di scendere negli abissi del tuo inferno e risalire la corrente senza per questo annegare. Se mi permetterai d’intingere le tue zone d’ombra con i colori del mio cuore. Se mi permetterai d’attraversare le tue fragilità, accarezzandole come leggiadra farfalla. Se mi permetterai di sedere alla tavola del tuo dolore per patteggiare la sua definitiva resa. Se mi permetterai d’oltrepassare la soglia del tuo cuore nonostante tutto ti urli di serrarne i cardini, solo allora potrò togliere le mani dal mio viso. E, finalmente, mostrandomi appieno a te, potrai vedere i riflessi dell’anima tua nella mia.

 

Inguaribile voglia di fuggire da un giardino per un campo da un viaggio per un naufragio,da una promessa per una scommessa per sentirci sempre nuovi e scoprirsi sempre persi (Lei)

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucajnikolinmarco.cavallari2008piero.medicilurcddkamasutra19giosueriggirellooualidyasmindennis1950Macca1946apiscatolemendnicolagiovanni.curcio75isabellabonatenatrasportirosettamorella
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963