Caleidoscopio

Ci stanno uccidendo i libri!


Ormai siamo immersi nella tecnologia, non facciamo nulla senza avere tra le mani qualcosa di tecnologico. Ma quando si parla di libri sono particolarmente sensibile. Proprio ieri ho avuto un'intensa conversazione con un'amica che esaltava le doti del E-book. Sono sempre stata contraria all'Ebook e quando me l'hanno regalato per Natale non ci ho pensato due volte a riciclarlo ( Prima e unica volta che riciclo qualcosa GIURO!!! 
)Ma tralasciando questa mi a piccola parentesi, parliamoci chiaro, capisco che potrebbe essere decisamente cool rivendicare il fatto di possedere un Kindle o un Nook o qualsiasi altra cosa, ma cerchiamo di essere completamente sinceri:I libri cartacei sono e saranno sempre un'altra cosa, molto meglio dei più moderni eBook.Volete mettere il pofumo della carta stampata? io personalmete ho proprio l'esigenza di tenere un libro tra le mani, fare l'orecchio alle pagine per ritrovare il segno, sottolineare le frasi più belle, i passaggi più interessati.Solitamente trascino i miei libri ovunque e non me ne pento, nemmeno quando mi sono trascinata "Shantaram" o la trilogia di "uomini che odiano le donne" per mezza Milano. Perfino quando parto lascio molto spazio in valigia per almeno tre libri. Piuttosto rinuncio a mettere due paia di scarpe con il tacco e le sostituisco con delle sicuramente più comode e pieghevoli 
ballerine che posso quindi comprimere nella tasca superiore. Ma soprattutto volete mettere l'orgoglio che vi lascia vedere la vostra libreria riempirsi?Credo che non esista niente di più bello che trovare lo spazio ideale per il vostro ultimo acquisto letterario.