Creato da waghs il 04/01/2013

Caleidoscopio

c'è differenza tra guardare ed osservare

 

 

« Non posso...ritorneròSmile, you're in candid camera »

Regalo ??

Post n°56 pubblicato il 28 Maggio 2014 da waghs

Stare sul pezzo, essere al massimo delle mie potenzialità, anticipare le richieste, soprendere...

questo è quello che faccio e lo faccio bene. 

Alla fine sono tutti contenti perchè io prima di dire "non posso"

mi faccio in mille perchè il mio non posso lo vivo male ,

una mancanza che non mi è permessa.

e quindi corro. 

Mi alzo la mattina e sono già in ritardo , la mia vita è un continuo recupero. Corro corro anche quando mangio, in punta alla sedia pronta a scattare in piedi... faccio mille cose insieme e devo farle tutte bene.

Prendo il ritmo che tutto è tranne un lento, a volte mi sembra di sentire il tempo...

Ma poi arriva un pacchettino davanti alla mia porta, sembra un errore eppure il biglietto parla chiaro..

" Per tutte le volte che non posso ma che vorrei ... sarà banale ma chi non lo è?" ...

lo scarto e trovo l'unica cosa capace di frantumarmi il cuore, mi manca il respiro devo appoggiarmi alla maniglia della porta per non cadere. Ho il fiato corto ma non una lacrima. Le ho finite anni fa. Il nostro gioco.. il nostro caleidoscopio. Questo è più piccolo, di carta rossa e oro, il nostro era di carta con farfalle colorate, è ancora in bacheca sai? Avevo quattro anni quando me l'hai comprato in quel negozio ad angolo in centro, avevo il dentino che mi stava spuntando ed ero molto nervosa. Per farmi rilassare me l'hai preso mi hai fatto appoggiare l'occhio destro e i hai semplicemente detto "Guarda" e da li è stato amore a prima vista. Siamo rimasti compagni inseparabili d'infanzia, in tutte le mie foto lui è con me. Molte bimbe hanno un peluche io avevo il mio caleidoscopio.  Con il passare degli anni non è andato perso come succede ai giocattoli d'infanzia, fra spostamenti, largo nastro adesivo e pacchi marroni. Mi ha tenuto compagnia, era il mio mondo a parte. Era il mio sogno reale. Il mio rifugio dai tuoi " Scusa Scriciolo non ce la faccio a passare" . A distanza di 23 anni un nuovo caleidoscopio è davanti a me. Nessuna firma sul biglietto ma non ne ho bisogno, sono pochi a conoscere il significato che ha per me... quindi sei tu... sei tu che mi tormenti di nuovo.... Raccolgo i pensieri e dopo averlo rigirato un po' fra le mani, ho pensato che ognuno dovrebbe averne uno, come gli spazzolini. Minimo sforzo, massima fantasia. Decisamente un oggetto prezioso, in grado di produrre arte in modo automatico e casuale, un pratico strumento di ispirazione. Appoggio l'occhio destro, chiudo il sinistro, un gesto automanico che non ripetevo da tanto, troppo tempo ed eccomi, in una frazione di secondo, catapultata nel mio sogno reale... E' sempre bello perdersi nei triangoli che si sdoppiano, si sciolgono, cambiano colore, si dilatano, il tutto con un'armonia commovente. Ed eccole..lacrime... Maledetto sai che tasti toccare per farmi sciogliere ... ma non ci saranno chiamate ... il mio, il nostro silenzio continuerà.

Per me resterai solo tonnellate di colori fantastici in un leggero tubo di cartone. 

Il tintinnio dei pezzetti di vetro che si scontrano fra di loro attira l'attenzione di Kimera, è lei a riportarmi alla realtà.  

Lei, la ciliegina sulla torta nel mio mondo caotico.

 

Punto nuovamente il mio tubo colorato verso la finestra, continuando a ruotarlo, la luce trafigge i colori brillanti e mi inonda gli occhi, mi amplia i sensi, mi fa finalmente sorridere a quattro giorni dal mio compleanno, è tardi,come al solito, e io devo permarmi e tanto per cambiare non ho tempo per pensare al tuo ennesimo sasso lanciato nascondendo bene la mano , non ho tempo per leggere e capire le tue intenzioni, perchè per alcune cose ci vuole tempo , ci vuole raccoglimento, silenzio e io non ne ho. 

Mi ricompongo, arriveranno a breve gli altri ... la casa è una stalla sono un po' confusa, quindi scusate tanto se a sto giro mi sono scordata di essere perfetta....

 

Corro , corro ....ma alla fine dove cavolo vado?

non lo so, non ho il tempo di chiedermelo perchè sto correndo..

 

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: waghs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliceparlallalunacico101973moschinidiegowaghslucy64franciscordamurcielagooveltra643ewanescente1lubopocall.me.Ishmaelchristie_malrynerevimarinela68
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963