Creato da waghs il 04/01/2013

Caleidoscopio

c'è differenza tra guardare ed osservare

 

 

« Ci stanno uccidendo i libri!In bianco »

news e ripensamenti

Post n°59 pubblicato il 10 Giugno 2014 da waghs

"Penso che avrò sempre voglia di correrti dietro per dirti che è stato bello conoscerti. Che è stato bello veramente. ma poi mi rendo conto che fra 6 mesi diventerò padre e che non sono pensieri carini da fare....."

Eccoti qui: decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere... e crescerai. E allora tutto cambia e questa volta cambierà. Avrai una casa più grande, la piscina, il garage col posto auto, il prato sempre curato. Il portico fiorito e le porte smaltate. Il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia. Avrai la salute assicurata, la vita assicurata. Il frigorifero sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane e finestre da cui entra sempre il sole. E allora avrai la tua famiglia felice, i tuoi bambini in salute e lei. Avrai lei. Che ti ricorderà tutte le cose belle che avrete avuto... Non è questo che avevi sempre sognato?


[dal film "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino]

 

 

 

Beh che dire? Le cattive notizie viaggiano in fretta, e quando arrivano, dobbiamo trovare il modo di affrontarle. Se i nostri ex ci dicono di essere andati avanti... cerchiamo nuovi progetti per distrarci. Se le bollette iniziano ad accumularsi... troviamo il modo di guadagnare soldi in più. Se ci confidano un segreto troppo terribile da condividere... impariamo a tenercelo per noi.

Beh di solito succede così ....

La telefonata che arriva nel cuore della notte,

la lettera che arriva con un corriere espresso,

l'email contrassegnata come "urgente"..... un piccione viaggiatore...

Si, ci sono moltissimi modi diversi per recapitare una brutta notizia, ma alcune sono talmente brutte da dover essere recapitare di persona.

Ma dobbiamo SEMPRE ricordarci che le cattive notizie che ci arrivano a volte sono buone notizie sotto mentite spoglie. anche se non ce ne accorgiamo immediatamente!

Alcune ci danno la forza di mettere in discussione la nostra vita altre ce la fanno a pezzi. Cominci a capire quello a cui forse non sei destinata perchè una famiglia non è da tutti. Cominci a domandarti se davvero ti manca qualcosa o è solamente la sorte avversa che ti lega alle persone mai in modo permanente. Ti rendi conto che non sai perdere ma in un modo o nell'altro hai incassato le sconfitte con dignità e se riesci a non servare rancore ti senti una persona migliore. Sono le piccole rivincite che mi fanno sorridere. Sono i ricordi che mi permettono di migliorarmi ogni giorno. Iniziare a scartare il superfluo e concentrarmi sull'essenziale questa è la mia missione. Se non c'è spazio per me io non ne avrò per te , non è cattiveria semplice spirito di sopravvivenza.

Eppure a 27 anni ancora mi chiedo: dov'è finito il "per te ci sarò sempre?" non è reale e nemmeno leale, dovrebbero sostituirlo con " per te ci sarò quando avrò tempo, quando avrò voglia, quando mi ricorderò di te..."

Non che io abbia bisogno per forza del "due" per essere completa. E' solo che a volte mi manca il poter condivide qualcosa con qualcuno che non sia legato a me solo da una semplice amicizia. Per fortuna credo ancora molto il me stessa e credo soprattutto di poter trovare l'equilibrio da sola magari non ora ma con il tempo ci riuscirò.

 

Mamma diceva che i figli vengono al mondo con la loro lista di cose da fare... Alcuni illuminano i nostri giorni, alcuni mettono a dura prova la nostra pazienza, alcuni ci danno uno scopo nella vita, alcuni si prendono cura di noi, sì, con il loro arrivo i figli cambiano tutto, soprattutto quando non sono invitati!soprattutto quando ti costringono a mettere la testa a posto.

 

 

Oggi credo di aver detto sto bene grazie. Almeno trentasette volte e non era vero neanche una volta. Ma non se ne è accorto nessuno.

Quando qualcuno ti chiede come stai. Non vuole una vera risposta.

 

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: waghs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliceparlallalunacico101973moschinidiegowaghslucy64franciscordamurcielagooveltra643ewanescente1lubopocall.me.Ishmaelchristie_malrynerevimarinela68
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963