Creato da waghs il 04/01/2013

Caleidoscopio

c'è differenza tra guardare ed osservare

 

 

« Sono tuo...DAMMI UN NOME!Breathe!!! Breathe!!! »

Scusa non sono di qui...

Post n°63 pubblicato il 23 Giugno 2014 da waghs

Colonne, venerdì sera.


pieno di giovani in cerca di divertimento,aperitivo, svago, casino, due passi, compagnia e drink.

tra cui io e T (bellissime, ovviamente.) 


mentre passeggiamo verso la nostra meta della serata, maledicendo il pavè sconnesso di Milano, quello stronzo, quello che rovina i tacchi e che ti fa sembrare un equilibrista sbronzo.... veniamo fermate da un paio di non-più-giovani, il più intraprendente si avvicina e ci abborda:


"ragazze, scusate, un'informazione turistica..."


T lo interrompe: "ma lei...è Calabrese?" dice in tono un po' troppo gioioso...


lo straniero si illumina, sicuro di avere già fatto centro con 3 parole e mezzo, e risponde spavaldissimo dandole spudoratamente del tu "sì, bravissima, ma come hai fatto, dove nascondi la sfera?!?"


T ( sfodera il suo tono, quello che amo, quello che ha imparato da me.... quello da.."PERCHE' FAI DOMANDE OVVIE TI DEVO RISPONDERE O CI ARRIVI DA SOLO?"

"beh...l'accento.."


lo straniero riprende senza colpo ferire: "stiamo cercando delle ragazze carine e socevoli per trascorrere questa serata milanese siete disponibili?...."


io aspetto giusto quei tre secondi prima di scappare a gambe levate, giusto per vedere se nell'altra metà della frase  c'era la cifra che avrebbero offerto per la nostra compagnia...ma niente.

strano, me l'aspettavo davvero.

Passati i fatidici tre secondi, prendo T per mano e sorridendo dico:

"scusate siamo già impegnate, gli altri ci aspettano" ( ed era vero!)

...non gli do tempo di replica, e via ci intrufoliamo tra la gente ma prima di sparire non mi sfugge la fede al dito del secondo... altro motivo per scappare più forte...via via di corsa.
una volta ripartite, contiamo fino a dieci e poi in contemporanea... scoppiamo a ridere e come di consuetudine ci ritagliamo "l'angolo della parolina buona!" dove iniziamo a parlare del loro approccio strano, del loro "sei bella, sei in gonna quindi me la dai!" del fatto che ormai entrambe siamo delle "attira anta..."

.... Raggiungiamo gli altri e ci teniamo questo aneddoto per noi :)

Ora però mi chiedo... ma come diavolo si fa ad abbordare così?!? senza un minimo di stile!

e la classe??

l'eleganza?!

la finezza!? dove sono finite?


A dir la verità non è la prima volta che dei tizi si approcciano in modo grezzo! Poi appena vedono due ragazze passeggiare sole è più facile... ma non è il provarci che mi da fastidio ma il modo!

Insomma, la cosa che mi continuo a chiedere da quando sono tornata definitivamente single è: " se ad oggi il modo di corteggiare degli uomini è diventato così grezzo, non sarà mica perchè hanno visto che...funziona?!

Ma le ragazze sono davvero così accondiscendenti? sono davvero così "facili"? Pretendono davvero così poco per se stesse?...

Insomma non che mi aspetti violini e cavallo bianco ma per la miseria nemmeno questo.


dove sono le ragazze che se proprio devono essere abbordate per strada preferiscono un approccio del tipo: "ragazze scusate, un'informazione. non siamo di qui e stiamo cercando un locale carino dove mangiare qualcosa, cosa ci consigliate?" gentile risposta con consiglio, poi "grazie, siete state gentilissime. vi va di unirvi a noi, vi offriamo qualcosa per ricambiare la cortesia."? 

Forse non lo fanno più perchè ormai ci sono quelle, me compresa purtroppo, che se vedono qualcuno di interessante se lo vanno a prendere, che offrono loro da bere, che non si vergognano di chiedergli di uscire ma soprattutto se ne fregano della "regola" è l'uomo che fa la prima mossa...

Non siamo più negli anni 50 dove le donne facevano da tappezzeria se non venivano invitate a ballare, siano del 2014 e se io ho voglia di ballare , ti trascino in pista... perchè PER ME non è importante "chi fa cosa" ma il come, il modo, i gesti...la sostanza...

Molte putroppo si fermano all'apparenza ... bel corpo,bel viso, vestiti facili eventualmente da togliere...insomma bella, bella si ma  per passare una serata e poi? zero argomenti... idem per gli uomini... carini ma zero personalità... della serie, una volta finito il drink ... "scusa devo scappare, domani mi alzo presto..."

No , non ci siamo... Voglio persone che mi facciano perdere la cognizione del tempo, dove possa toccare svariati argomenti di conversazione e trovarli preparati, senza avere il timore di metterli in imbarazzo... voglio passare delle serate dove i vestiti non debbano cadere per forza subito, dove ci si possa rendere conto che possedere un cervello conta più di possedere un corpo tonico, tartarugato,abbronzato e senza una ruga....che chissenefrega se ti ammazzi di spinning, palestra, corsa perchè si, sicuramente ti si gonfieranno anche i pettorali ma che non te ne farai nulla, saranno inutili nel bel mezzo di una converasazione di filosofia.... e lascia che ti dica una cosa... Talete non è un debuttante aspirante calciatore stranierio ma filosofo dell'antica Grecia...e gli abitanti della Basilicata si chiamano LUCANI non basilicatesi!!! 

 

dove sono gli uomini educati, che abbiano fascino ma soprattutto con qualcosa da dire oltre a " Ehi ti offro da bere..scopi con me?? "

eh? dove?


io sono qua.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: waghs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliceparlallalunacico101973moschinidiegowaghslucy64franciscordamurcielagooveltra643ewanescente1lubopocall.me.Ishmaelchristie_malrynerevimarinela68
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963