Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fondamentali del poker: ...I migliori film sul poke... »

Caspoggio

Post n°5 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

 

Caspoggio è una cittadina di circa 1500 abitanti situata in provincia di Sondrio ad un’altitudine di 1800 metri a valle, che raggiungono i 2300 metri qualora si decidesse di prendere le funivie per raggiungere le vette più elevate.

Capoggio è ubicata in Valmalenco e il paese ha conservato intatto il fascino di un tempo, con chiese e costruzioni tipiche di inizio secolo e l’utilizzo del dialetto lombardo soprattutto da parte della popolazione più anziana. La localizzazione la rende una meta molto comoda da raggiungere in autostrada dai principali centri abitati sia della Lombardia che dei territori adiacenti: il non eccessivo turismo che però continua a caratterizzare l’area, rende Caspoggio una meta ideale per gli amanti della tranquillità.

Durante la stagione invernale è presente a Caspoggio un comprensorio sciistico che consente l’accesso a numerosi impianti di risalita e piste per la discesa di diversa lunghezza e difficoltà, così che sia gli sciatori più esperti che coloro che sono meno abili sugli sci, possano cimentarsi nella pratica di questo divertente sport lungo i 20 chilometri di piste. Gli amanti dello snowboard possono praticare la loro disciplina vicino agli sciatori, così come coloro che prediligono lo sci nordico, per il quale tuttavia sono state create apposite piste ad anello che si trovano comunque in prossimità degli impianti per la discesa.

Caspoggio, oltre ad essere meta per i turisti invernali, è anche una località che vede un notevole afflusso di turisti nel corso della stagione estiva. Coloro che desiderano rilassarsi e riposarsi dallo stress cittadino, a Caspoggio possono trovare infatti una risposta ai loro desideri, grazie alla pace e tranquillità che regnano sovrane oltre alla possibilità, qualora lo si desiderasse, di praticare divertenti attività come camminate all’aria aperta, corse in mountain bike o trekking ad alta quota.

Caspoggio offre l’opportunità di trascorrere un periodo di tranquillità e rigenerarsi prima di tornare alle attività di vita quotidiana: vieni a visitare questa piccola località in Valmalenco e rimarrai conquistato dalla bellezza del luogo!

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leinnovazioni/trackback.php?msg=11452440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963