Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Incentivi fotovoltaicoPiancavallo »

Torgnon

Post n°21 pubblicato il 07 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Torgnon è un piccolo e famoso comprensorio situato in Val d’Aosta, composto da 22 frazioni che fanno parte della comunità del Monte Cervino. La natura incontaminata e i paesaggi di incantevole splendore che circondano la valle, fanno capire il motivo per cui Torgnon viene chiamata “cuore verde delle valle”.

Torgnon è meta di turismo soprattutto nel corso della stagione invernale e costituisce una delle risorse prevalenti della vallata. I turisti provenienti dall’Italia e dalla Francia che desiderano trascorrere qualche giorno immersi nel cuore delle alpi e circondati dalla natura, a Torgnon troveranno una risposta ai loro desideri. Presso la cittadina sono infatti presenti numerose piste da sci, le quali fanno parte del comprensorio sciistico del Cervino, consentendo così sia agli appassionati di discesa che a coloro che prediligono lo sci di fondo, di trovare una risposta ai propri desideri di praticare sport. Gli appassionati della montagna d’inverno che però non amano sciare, potranno destreggiarsi con lunghe camminate con le racchette da neve, su percorsi con diversi gradi di difficoltà a seconda dell’esperienza, oppure divertirsi a pattinare sul ghiaccio sulle piste ubicate vicino agli impianti di risalita.

Per coloro che invece preferiscono vivere la montagna d’estate e in primavera, Torgnon offre la possibilità di divertirsi all’aria aperta facendo lunghe passeggiate, pic-nic all’aria aperta, camminate a cavallo e corse in mountain bike lungo i percorsi segnalati.

Torgnon è una meta perfetta per le vostre vacanze, sia che desideriate vivere l’avventura di praticare numerosi sport all’aria aperta, oppure preferiate semplicemente rilassarvi e staccare la spina dal tran tran quotidiano.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leinnovazioni/trackback.php?msg=11561049

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963