Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PiancavalloDiploma serale »

Schilpario

Post n°23 pubblicato il 28 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Schilpario è un comune situato in provincia di Bergamo con appartenenza alla comunità montana di Sclave, la quale è un patrimonio nazionale grazie ai paesaggi di sconfinata bellezza e alla natura che, in ogni stagione dell’anno, circonda la valle. La flora e la fauna della Valle di Scalve e delle Prealpi Orobiche, ove cui Schilpario è inserita, sono protette da leggi molto severe, al fine di consentire la crescita e la ripopolazione all’interno della comunità montana.

Schilpario durante il corso dell’anno è popolato da poco più di 1300 abitanti, i quali però aumentano durante l’alta stagione con la presenza di turisti provenienti dalla Lombardia e dalle regioni confinanti, desiderosi di trascorrere un piacevole e divertente fuoriporta lontano dal caos cittadino. La tranquillità che Schilpario offre a coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in completo relax è unico: sia che si scelga di vivere la valle in estate o in inverno, presso Schilpario c’è la possibilità di rilassarsi e al contempo divertirsi, grazie alle numerose attività che è possibile praticare. Durante la stagione invernale vi è la possibilità di accedere al comprensorio sciistico della Conca di Epolo e sciare con lo sfondo delle Dolomiti. Gli impianti di risalita comprendono due seggiovie e due skilift che permettono di raggiungere piste con diversi livelli di difficoltà, in modo tale da consentire sia ai principianti che a coloro con maggior esperienza di sciare in totale tranquillità. Il comprensorio di Schilpario offre numerose possibilità d’intrattenimento anche per i bambini: è presente infatti un campo scuola con dimensioni notevoli e di facile accesso, dove i più piccoli possono essere seguiti da maestri di sci che si occupano di insegnare loro le basi dello sci alpino.

Schilpario offre l’occasione di vivere la montagna a 360° anche a coloro che preferiscono viverla durante l’estate: in questa stagione vi è infatti la possibilità di rilassarsi respirando aria pulita, oppure cimentarsi in percorsi e camminate per rigenerare la mente e il corpo. Dalle più semplici passeggiate lungo percorsi dedicati alle famiglie, alle più impegnative escursioni per gli appassionati di trekking, Schilpario offre l’occasione a tutti di divertirsi assaporando la bellezza delle Prealpi Orobiche.

Schilpario non è solo natura, bellezza e divertimento: le prelibatezze della valle, il calore umano e l’aria frizzantina completeranno l’opera di una vacanza all’insegna della montagna. Prenotate già da ora le vostre prossime vacanze a Schilpario!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leinnovazioni/trackback.php?msg=11608612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963