Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Recupero anni scolastici Milano

Post n°26 pubblicato il 19 Novembre 2012 da moguardiamo
 

Hai perso degli anni scolastici e hai intenzione di recuperarli? Puoi farlo! Potrai concentrare più anni scolastici in un unico percorso didattico, che ti preparerà per il superamento degli esami di fine corso.

Dato che ogni percorso di recupero anni scolastici è personalizzato sulle esigenze del singolo studente, ciò che ti possiamo consigliare è di scriverci oppure di chiamarci al numero verde, per raccontarci nel dettaglio la tua situazione specifica: ti garantiamo che avrai una risposta chiara alle tue esigenze.

Le Scuole di recupero anni scolastici Milano offrono anche la possibilità di recuperare i debiti formativi, dando ripetizioni su tutte le materie scolastiche.

Se nell’ambito del tuo piano di studi stai incontrando un ostacolo specifico, come per esempio una materia specialmente ostica, potremo aiutarti a recuperare i debiti formativi che hai accumulato o che stai accumulando.

Grazie alla presenza di un Tutor specializzato e di un piano di studi specifico, potrai superare gli ostacoli che stanno rallentando il tuo piano di studi.

Le scuole di recupero anni scolastici Milano offrono anche la possibilità di frequentare un doposcuola pomeridiano, con assistenza per i compiti e preparazione per le interrogazioni. Viene organizzato un servizio di doposcuola pensato per sostenere gli studenti nello svolgimento dei compiti per casa e nella preparazione di interrogazioni e verifiche, in un ambiente stimolante e libero da distrazioni, gli studenti sono seguiti quotidianamente dai docenti, che li aiutano a migliorare il proprio rendimento scolastico e a rimanere al passo con il programma di studio.

Un ulteriore servizio è quello della preparazione degli esami universitari, un servizio di eccellenza per la preparazione degli esami universitari che ti consente di superare al meglio gli esami e migliorare il tuo rendimento.

Se sei uno studente universitario e vuoi superare un esame che ti sembra impossibile, questa è la soluzione giusta per te, i docenti ti prepareranno al meglio in vista degli esami che dovrai sostenere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Meteo Pontechianale

Post n°25 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da moguardiamo
 

Pontechianale è una piccola cittadina che si trova nella comunità montana delle Valli del Po e della Val Varaita, in provincia di Torino a un’altitudine di circa 1600 metri.

Pontechianale è una rinomata località turistica che ogni anno attira numerosi visitatori, desiderosi di cimentarsi lungo le piste da sci oppure in altre attività, a seconda dei propri gusti personali. Coloro che giungono a Pontechianale nel corso della stagione invernale non avranno infatti di che annoiarsi, data la possibilità di effettuare numerose attività. Gli amanti dello sci alpino potranno percorrere numerosi chilometri di piste innevate, con percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, mentre coloro che prediligono lo sci nordico potranno percorrere i percorsi ad anelli situati in prossimità degli impianti di risalita, da quelli più semplici per i principianti a quelli più impervi per gli esperti.

Anche coloro che preferiscono vivere la montagna durante la stagione estiva a Pontechianale avranno la possibilità di divertirsi svolgendo numerose attività: passeggiate all’aria aperta, escursioni e trekking ad alta quota, corse in mountain bike e scalate lungo le rocce.

Qualora decideste di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa bella località, non dimenticate di visualizzare il Meteo Pontechianale, ove potrete trovare tutte le informazioni che desiderate per trascorrere un soggiorno tranquillo e senza preoccupazioni. Con il Meteo Pontechiaanale potrete infatti avere una panoramica in anteprima delle condizioni metereologiche della vallata, a distanza anche di alcuni giorni. Sempre il Meteo Pontechianale vi fornirà inoltre un dettaglio sulle temperature percepite lungo la valle, sia di minima che di massima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diploma serale

Post n°24 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da moguardiamo
 

Hai deciso di conseguire il diploma ma stai lavorando e non hai il tempo di frequentare una scuola diurna? Se pensi di iscriverti ad una scuola serale, hai a disposizione varie possibilità che ti permetteranno di conseguire il diploma serale.

Le scuole serali sono pensate per coloro che desiderano ultimare la propria formazione scolastica, ma non hanno abbastanza tempo a disposizione durante il giorno per studiare. La possibilità di acquisire le competenze specifiche per l’introduzione nel mondo del lavoro o per migliorare il proprio status può essere sfruttata di sera.

Le scuole serali sono molte e la cosa positiva è che la frequenza non è obbligatoria, ma flessibile, per andare incontro alle esigenze degli studenti che lavorano. Alcuni vantaggi offerti da queste scuole serali sono per esempio il fatto che i testi vengono forniti ad ogni studente, poi c’è sempre un tutor a disposizione,  pronto a risolvere qualsiasi tipo di problema inerente; vengono proposti frequentemente test di verifica, per abituare lo studente alle prove d’esame. Sono previsti percorsi di apprendimento differenziati, adeguabili alle esigenze di ogni allievo.

Le scuole serali preparano per le scuole medie inferiori, superiori, paritarie e professionali. I corsi serali possono essere individuali e personalizzati oppure in piccoli gruppi, per poter seguire adeguatamente ogni allievo. I rapporti con il tutor sono diretti e soddisfano sia le attese, che il raggiungimento dei risultati grazie ad un'accurata preparazione scolastica.

I corsi di queste scuole serali si tengono in altre 120 sedi in Italia e si possono decidere orari, pattuire i giorni e scegliere di seguire le lezioni serali in sede oppure da casa con l’ausilio di una web cam.

I corsi per ottenere il diploma serale si svolgono dal lunedì al venerdì dalle, ore 16 alle 20, mentre il sabato dalle 9 alle 13. Sono attivi tutti gli indirizzi di studio: liceo classico, scientifico, linguistico, socio psicopedagogico, ragioneria, geometra,  dirigente di comunità e diversi indirizzi per diventare perito.

Le possibilità di iscriversi ad una scuola serale, e di conseguire il diploma serale ci sono, ti basta solo decidere quale risponde maggiormente alle tue esigenze e cominciare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Schilpario

Post n°23 pubblicato il 28 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Schilpario è un comune situato in provincia di Bergamo con appartenenza alla comunità montana di Sclave, la quale è un patrimonio nazionale grazie ai paesaggi di sconfinata bellezza e alla natura che, in ogni stagione dell’anno, circonda la valle. La flora e la fauna della Valle di Scalve e delle Prealpi Orobiche, ove cui Schilpario è inserita, sono protette da leggi molto severe, al fine di consentire la crescita e la ripopolazione all’interno della comunità montana.

Schilpario durante il corso dell’anno è popolato da poco più di 1300 abitanti, i quali però aumentano durante l’alta stagione con la presenza di turisti provenienti dalla Lombardia e dalle regioni confinanti, desiderosi di trascorrere un piacevole e divertente fuoriporta lontano dal caos cittadino. La tranquillità che Schilpario offre a coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in completo relax è unico: sia che si scelga di vivere la valle in estate o in inverno, presso Schilpario c’è la possibilità di rilassarsi e al contempo divertirsi, grazie alle numerose attività che è possibile praticare. Durante la stagione invernale vi è la possibilità di accedere al comprensorio sciistico della Conca di Epolo e sciare con lo sfondo delle Dolomiti. Gli impianti di risalita comprendono due seggiovie e due skilift che permettono di raggiungere piste con diversi livelli di difficoltà, in modo tale da consentire sia ai principianti che a coloro con maggior esperienza di sciare in totale tranquillità. Il comprensorio di Schilpario offre numerose possibilità d’intrattenimento anche per i bambini: è presente infatti un campo scuola con dimensioni notevoli e di facile accesso, dove i più piccoli possono essere seguiti da maestri di sci che si occupano di insegnare loro le basi dello sci alpino.

Schilpario offre l’occasione di vivere la montagna a 360° anche a coloro che preferiscono viverla durante l’estate: in questa stagione vi è infatti la possibilità di rilassarsi respirando aria pulita, oppure cimentarsi in percorsi e camminate per rigenerare la mente e il corpo. Dalle più semplici passeggiate lungo percorsi dedicati alle famiglie, alle più impegnative escursioni per gli appassionati di trekking, Schilpario offre l’occasione a tutti di divertirsi assaporando la bellezza delle Prealpi Orobiche.

Schilpario non è solo natura, bellezza e divertimento: le prelibatezze della valle, il calore umano e l’aria frizzantina completeranno l’opera di una vacanza all’insegna della montagna. Prenotate già da ora le vostre prossime vacanze a Schilpario!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piancavallo

Post n°22 pubblicato il 25 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Piancavallo è una piccola località situata ad un’altitudine di 1280 metri in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, vicino al bosco di Cansiglio e al monte Cavallo. Piancavallo è meta di turisti sia invernali che stivi, grazie alla presenza di strutture alberghiere che in ogni stagione dell’anno accolgono ospiti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dalle nazioni confinanti, desiderosi di rilassarsi e divertirsi in montagna, sugli sci oppure facendo escursioni e camminate respirando la brezza montana. Il monte Cavallo, sulla cui conca orientale sorge Pianvacallo, raggiunge un’altezza superiore ai 2200 metri e rappresenta per gli amanti della montagna una valida soluzione di divertimento, sia per coloro che desiderano sciare accedendo agli impianti del comprensorio sciistico, sia a coloro che desiderano cimentarsi in escursioni e trekking ad alta quota durante la stagione estiva. I 25 chilometri di piste del comprensorio sciistico di Piancavallo offrono l’occasione agli amanti dello sci alpino di cimentarsi su piste di diversa lunghezza e difficoltà, così come gli anelli lunghi più di 30 chilometri dedicati agli appassionati di sci nordico, i quali offrono la possibilità anche agli amanti di questa disciplina di divertirsi sulla neve. La peculiarità di Piancavallo è stata quella di essere la prima stazione sciistica invernale a comprendere un sistema per l’innevamento artificiale, a tutt’oggi utilizzato qualora non vi fossero sufficienti nevicate. In estate, lungo le piste in inverno utilizzate per le discese dello sci alpino, vengono utilizzate per l’alpine coaster, una slittovia estiva che rappresenta una sorta di montagne russe che vengono utilizzate per consentire lo sfruttamento del territorio durante la bella stagione, offrendo ai turisti la possibilità di divertirsi praticando questa nuova attività. Gli amanti delle escursioni, a Piancavallo hanno la possibilità di praticare numerosi percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, dai più semplici per le famiglie a quelli più impegnativi per gli appassionati di trekking. Piancavallo è una rinomata località turistica e la vicinanza a Pordenone la rende una meta facilmente accessibile per gli appassionati della montagna: venite a visitarla e godetevi il fascino del monte Cavallo che svetta in tutta la sua maestosità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963