Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Torgnon

Post n°21 pubblicato il 07 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Torgnon è un piccolo e famoso comprensorio situato in Val d’Aosta, composto da 22 frazioni che fanno parte della comunità del Monte Cervino. La natura incontaminata e i paesaggi di incantevole splendore che circondano la valle, fanno capire il motivo per cui Torgnon viene chiamata “cuore verde delle valle”.

Torgnon è meta di turismo soprattutto nel corso della stagione invernale e costituisce una delle risorse prevalenti della vallata. I turisti provenienti dall’Italia e dalla Francia che desiderano trascorrere qualche giorno immersi nel cuore delle alpi e circondati dalla natura, a Torgnon troveranno una risposta ai loro desideri. Presso la cittadina sono infatti presenti numerose piste da sci, le quali fanno parte del comprensorio sciistico del Cervino, consentendo così sia agli appassionati di discesa che a coloro che prediligono lo sci di fondo, di trovare una risposta ai propri desideri di praticare sport. Gli appassionati della montagna d’inverno che però non amano sciare, potranno destreggiarsi con lunghe camminate con le racchette da neve, su percorsi con diversi gradi di difficoltà a seconda dell’esperienza, oppure divertirsi a pattinare sul ghiaccio sulle piste ubicate vicino agli impianti di risalita.

Per coloro che invece preferiscono vivere la montagna d’estate e in primavera, Torgnon offre la possibilità di divertirsi all’aria aperta facendo lunghe passeggiate, pic-nic all’aria aperta, camminate a cavallo e corse in mountain bike lungo i percorsi segnalati.

Torgnon è una meta perfetta per le vostre vacanze, sia che desideriate vivere l’avventura di praticare numerosi sport all’aria aperta, oppure preferiate semplicemente rilassarvi e staccare la spina dal tran tran quotidiano.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Incentivi fotovoltaico

Post n°20 pubblicato il 07 Settembre 2012 da moguardiamo
 

Attualmente l’energia solare ed ecocompatibile è un punto su cui le politiche ambientali cercano di investire molto per salvaguardare la salute del pianeta. Proprio per questo, molti stati hanno avviato un piano di incentivi per il fotovoltaico, mettendo in evidenza la convenienza che questo tipo di impianto comporta su tutti i fronti, da quello ambientale a quello economico.

Ricordiamo che il fotovoltaico produce energia rinnovabile e alternativa in quanto capta le radiazioni solari e, tramite l’impiego di particolari dispositivi realizzati con materiali semiconduttori come il silicio, le traduce in corrente elettrica, generando un impatto ambientale molto basso e risparmi notevoli nel breve periodo. Installare un impianto fotovoltaico costa mediamente 20.000 euro e se inizialmente l’Italia ha messo a disposizione dei propri cittadini un piano di incentivi per il fotovoltaico, oggi la situazione è cambiata. Il monopolio statale degli incentivi per il fotovoltaico ha ridotto molto l’acquisto di dispositivi, impianti e sistemi fotovoltaici nel nostro paese, provocando un rallentamento della sua diffusione.

Tuttavia, oggi il settore del fotovoltaico è stato rilanciato grazie all’iniziativa proposta dal Conto Energia, i cui investimenti garantiscono una maggiore redditività. La situazione è diversa in altri paesi come la Germania, il Giappone e gli Stati Uniti, dove l’energia fotovoltaica è molto incentivata e, pertanto, diffusa.

Attuare un piano di incentivi per il fotovoltaico è funzionale all’espansione di sistemi di energia rinnovabile ed ecocompatibile, che garantisca un risparmio per i cittadini. Infatti, l’installazione del fotovoltaico garantisce il ritorno di investimento, in quanto i costi iniziali vengono ammortizzati nel breve periodo, permettendo di risparmiare anche sulla bolletta che viene in tal modo azzerata. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finanziamenti fotovoltaico

Post n°19 pubblicato il 07 Settembre 2012 da moguardiamo
 

La crescente preoccupazione per la salute del pianeta ha determinato un incremento dell’attenzione nei confronti delle politiche di salvaguardia ambientale, che si sono mosse nella prospettiva di incentivare gli investimenti nel settore fotovoltaico. I finanziamenti per il fotovoltaico, erogati dalle finanziarie e dagli istituti di credito e messi a disposizione di tutti coloro, privati o imprese, che intentano investire nell’energia pulita, sono molti. I costi per l’installazione di un impianto fotovoltaico, infatti, si aggirano sui 15.000 euro, prezzo non accessibile a tutte le famiglie. Inizialmente, in una prima fase di espansione del fotovoltaico, il governo italiano insieme alle Regioni, aveva promosso una serie di incentivi per l’acquisto e l’installazione degli impianti. Tuttavia, la situazione è cambiata in ragione del monopolio statale sull’erogazione dell’energia. Nonostante ciò, i finanziamenti per il fotovoltaico esistono e offrono opportunità interessanti. Possono avvalersi dei finanziamenti per il fotovoltaico tutti coloro che intendono acquistare un impianto e che, pertanto, hanno presentato la domanda per gli incentivi al Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale. I finanziamenti per il fotovoltaico si caratterizzano per avere una durata massima di 15 anni e per coprire totalmente la spesa di un impianto con una potenza tra 1 KWp e 1000 KWp. I finanziamenti per il fotovoltaico solitamente non superano i 150.000 euro. Investire nell’energia rinnovabile, avvalendosi dei finanziamenti per il fotovoltaico, è conveniente. I vantaggi sono riscontrabili non solo sotto il punto di vista ambientale, in quanto si punta su una produzione energetica a bassissimo impatto sull’ambiente, ma anche dal punto di vista del risparmio economico. I risparmi sulla bolletta e il ritorno di investimento sono, infatti, assicurati già nel breve periodo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Funerale basso costo Torino

Post n°17 pubblicato il 27 Agosto 2012 da moguardiamo
 

Il funerale basso costo Torino rappresenta una soluzione vantaggiosa che permette a coloro che non hanno disponibilità economiche elevate di poter salutare il proprio caro nel massimo rispetto della tradizione. Il difficile momento finanziario in cui l’Italia si trova può portare difficoltà per quanto concerne l’organizzazione e l’allestimento di funerali nel massimo stile. Per ovviare a tale problema sono sempre più numerose le agenzie che offrono soluzioni di funerale basso costo Torino, ascoltando le richieste dei clienti e predisponendo tutto l’occorrente perché il saluto della persona cara avvenga in modo classico, sobrio ed elegante.

Le agenzie che si occupano del funerale basso costo Torino offrono soluzioni alla portata anche di coloro che non dispongono di somme elevate. Tali imprese analizzano insieme al cliente le soluzioni di funerale più convenienti, pur nel rispetto della tradizione, mantenendo il rito sobrio senza i costi accessori che vengono talvolta applicati da molte agenzie. Alcune imprese tengono infatti più conto del proprio rendiconto che non della sensibilità e delle esigenze della clientela: le agenzie di pompe funebri per il funerale basso costo Torino sono invece vicine al dolore delle persone che si rivolgono loro. Oltre all’allestimento del funerale, le pompe funebri per il funerale basso costo Torino si occupano anche del disbrigo delle pratiche mortuarie, dei loculi e lapidi cimiteriali, della vestizione del defunto oltre che del trasporto della salma dello stesso, sul territorio nazionale o estero. Nel caso in cui il decesso avvenga in luoghi diversi dalla residenza, le agenzie di pompe funebri per il funerale basso costo Torino hanno infatti accordi con le compagnie aree e ferroviarie, per il trasferimento della salma verso il loculo di famiglia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Viktor Blom: un campione tutto da scoprire

Post n°16 pubblicato il 27 Agosto 2012 da moguardiamo
 

Viktor Blom è una delle figure più emblematiche nel mondo del poker. Infatti, si tratta di un giovanissimo campione svedese nato nel 1990 che, fin da bambino, ha dimostrato una grande dedizione verso il poker. Per la precisione, egli si è fatto conoscere moltissimo online (dimostrando una brillantezza degna dei più grandi campioni ai tavoli da gioco) e, in poco tempo, è riuscito a vincere una cifra enorme: circa 5 milioni di dollari. Tuttavia, non mancano le note negative nella carriera di Blom, tra le quali scopriamo una pesante sconfitta subita da un altro campione molto affermato a livello internazionale che portò via al giovane svedese circa 4 milioni di dollari. Dopo una breve pausa dai tavoli da gioco, Blom è tornato alla riscossa più agguerrito che mai.

 

Viktor Blom è, sicuramente, un campione tutto da scoprire. Infatti, il suo nome è molto famoso nel settore per un fatto molto curioso: negli anni passati egli era conosciuto solamente grazie al suo nickname utilizzato online: “Isildur1”. Nessuno, fino a poco tempo fa, conosceva la vera identità del giovane svedese (erano state fatte solo semplici supposizioni). Tuttavia, viste le sue vittorie sempre più incredibili, i media hanno aumentato la loro pressione e, a Gennaio 2011, PokerStars ha rivelato la vera identità di Isildur1. Oggigiorno, Viktor Blom è famosissimo nel mondo del poker e molti giocatori professionisti sperano che egli decida di partecipare il prima possibile ai tornei più famosi che vengono disputati ogni anno, per mostrare al mondo di cosa è capace.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963