Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Isildur1: un campione di poker avvolto dal mistero

Post n°10 pubblicato il 20 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Isildur1 altro non è che un nickname di PokerStars. Egli, tuttavia, ha attirato da molto tempo l'attenzione su di sé viste le sue incredibili vittorie che, negli anni passati, l'hanno portato a vincere circa 5 milioni di dollari in poco tempo. Insomma, le qualità di Isildur1 (nickname liberamente ispirato al capolavoro letterario di Tolkien), sono molteplici, ma una cosa la possiamo dire con certezza: dietro il nickname si nasconde un grande campione di poker. Tuttavia, il dubbio permane e, nel tempo, moltissimi giocatori professionisti si sono chiesti chi si nascondesse dietro quel nome. Sono state fatte molte ipotesi, basate su nessun fondamento. La curiosità dei campioni di poker di tutto il mondo si calmò solamente dopo che Isildur1 subì una pesante sconfitta che lo portò ad allontanarsi dai tavoli da gioco per un po'. Tuttavia, dopo qualche mese, questo grande campione è tornato e, sotto la forza dei media, PokerStars ha rivelato a tutto il mondo l'identità del giocatore.

Si tratta, infatti, del giovane campione svedese noto come Viktor Blom, il quale fa parlare molto di sé negli ultimi tempi. Sappiamo con certezza che il giocatore in questione possiede grande maestria e abilità con il gioco di carte più famoso al mondo, tuttavia egli non ha partecipato seriamente ai tornei live che si disputano ogni anno in tutto il mondo. Per molti è solo questione di tempo prima che questo avvenga e, a dirla tutta, sono in molti a sperare che Isildur1 decida di partecipare a qualche evento WSOP, in modo da mostrare al mondo tutto il suo talento per essere incoronato definitivamente come un grande campione del poker.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cogne

Post n°9 pubblicato il 20 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Cogne è una cittadina situata in Valle d’Aosta ai piedi del Gran Paradiso. Con i suoi 1490 abitanti è il comune maggiormente esteso della valle, oltre ad essere quello situato nella parte più meridionale della regione, al confine con il Piemonte.

Cogne offre l’opportunità di svolgere numerose attività per coloro che desiderano trascorrere una vacanza in questa parte di valle, ammirando la bellezza del Gran Paradiso che svetta a fianco della cittadina in tutta la sua maestosità. Durante la stagione invernale è possibile praticare sci nordico e di discesa, grazie ai chilometri di piste battute presenti nel comprensorio sciistico, il quale viene aperto per gli appassionati sciatori all’inizio della stagione invernale e continua la sua attività fino a quando la primavera non porta lo scioglimento definitivo della neve. Cogne offre inoltre l’opportunità per gli amanti dell’arrampicata di cimentarsi in numerose attività quali scalare le cascate ghiacciate da soli o con le guide, oppure per coloro che preferiscono le tranquille camminate, di destreggiarsi con le racchette sulla neve. A Cogne vi è inoltre la possibilità di salire sulle slitte trainate dai cavalli, oppure provare a praticare uno sport innovativo: lo Sleddog dove, al posto dei cavalli, sono i cani i protagonisti trainando slitte che scivolano sulla neve grazie ai pattini apposti sotto il carico.

Cogne offre inoltre l’opportunità di destreggiarsi in numerose attività anche durante la stagione primaverile e in estate: per gli amanti del relax è possibile fare piacevoli pic-nic sui prati e prendere il sole immersi nella natura, per chi invece desidera muoversi vi sono numerosi percorsi di trekking sia per i più esperti che per coloro che desiderano solo fare una passeggiata tranquilla. Gli amanti della bici potranno portare qui la propria mountain bike (oppure affittarla direttamente in loco) e percorrere divertenti sentieri di cross, oppure per coloro che amano l’acqua vi è la possibilità di praticare il kayak lungo i numerosi torrenti e sui laghi alpini presenti ad alta quota.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il punteggio più alto possibile: il nuts

Post n°8 pubblicato il 20 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Molto spesso, quando si guarda qualche partita di poker in televisione, si sentono spesso dei termini che, il più delle volte, ci sono sconosciuti. In realtà, questi termini hanno un significato ben preciso, che comunque non è molto difficile da apprendere. Il punteggio noto come nuts, è uno dei punti più conosciuti nel mondo del poker e, senza dubbio, è quello che si sente più spesso durante gli show televisivi. Essendo il poker un gioco fatto di probabilità e statistica, il punteggio nuts altro non è che il punto massimo che un giocatore può realizzare durante una mano. Esso è molto importante, infatti quest'ultimo ci da la certezza di vincere la mano ma, nel contempo, è molto facile da scoprire.

 

Non è raro, infatti, che chiunque possieda il punteggio nuts decida di effettuare rialzi troppo alti e, di conseguenza, gli avversari capiscono che ha in mano un punteggio alto (salvo che il giocatore in questione non stia facendo un bluff). Molto spesso, quindi, è più astuto aspettare il rialzo di un avversario per non attirare l'attenzione su di sé. In ogni caso, spetta solo a noi decidere come comportarci quando abbiamo il punteggio nuts in mano, anche se molto spesso i neofiti del poker non sanno quali sono le migliori tecniche da adottare in questi casi. L'esperienza è, in questi casi, la migliore insegnante. Prestate molta attenzione al gioco quando riuscite a totalizzare il punteggio nuts, cercando di non sottovalutare la mano solo perché siete sicuri di vincerla. Col tempo, vi accorgerete che riuscirete a giocarvi sempre meglio questo tipo di punteggio.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiesa Valmalenco

Post n°7 pubblicato il 20 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Chiesa Valmalenco è un paese situato in provincia di Sondrio a 1000 metri di altezza, con una popolazione di circa 2700 abitanti che aumenta considerevolmente nel corso della stagione invernale, quando soprattutto la popolazione lombarda e piemontese giungono presso la località per trascorrere qualche giorno sulla neve. A Chiesa Valmalenco si ritrovano infatti molti appassionati dello sci alpino, oltre che amanti dell’escursionismo e alpinismo per effettuare lunghe passeggiate, durante l’estate oppure in inverno con le racchette da neve.

Il comprensorio sciistico di Chiesa Valmalenco comprende un totale di 17 piste per circa 35 chilometri di discesa così che tutti, anche i bambini, possano divertirsi sulla neve percorrendo piste di diversa lunghezza e difficoltà, il cui grado è segnalato a fondo valle prima di intraprendere i diversi percorsi sciistici con le funivie e seggiovie. Gli amanti dello sci nordico, a Chiesa Valmalenco possono trovare la risposta alla loro passione con diversi anelli che partono in prossimità degli impianti di risalita e consentono di praticare questa divertente disciplina passando attraverso i boschi, avendo così l’impressione di trovarsi a diretto contatto con la natura.

Chiesa Valmalenco offre la possibilità anche a coloro che preferiscono il pattinaggio sul ghiaccio di praticarlo, sulle piste situate vicino ai comprensori sciistici che vengono spesso utilizzate anche come piste per l’hockey.

Coloro che amano vivere la montagna durante la stagione estiva, hanno la possibilità di visitare questa deliziosa cittadina e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera che Chiesa Valmalenco è in grado di offrire ai propri ospiti: trekking ad alta quota per raggiungere le baite e fare escursioni talvolta prolungate anche di qualche giorno, corse in mountain bike oppure tranquille passeggiate.

Una volta che si scioglie la neve, vi è infatti la possibilità di scoprire Chiesa Valmalenco in tutta la sua bellezza, respirando l’aria pulita della montagna e rilassarsi ma al contempo divertendosi. Se non avete mai avuto l’occasione di visitare questo piccolo angolo della provincia di Sondrio non rimandate ulteriormente e venite a scoprire la bellezza della Valtellina!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I migliori film sul poker Texas Hold'em

Post n°6 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Sono veramente tanti i film che, fino ad oggi, sono stati realizzati sul mondo del poker. Solo alcuni di questi, tuttavia, hanno avuto come oggetto di riprese la variante nota come Texas Hold'em. Questi pochi film, in ogni caso, sono piaciuti moltissimo al pubblico sotto alcuni aspetti. Infatti, in alcuni di essi emergono tematiche così profonde che i giocatori di poker non possono non confermare che queste siano vere. Vediamo quali sono i film principali incentrati sul poker Texas Hold'em.

 

Uno dei film migliori è senza dubbio Maverick, girato nel 1994. Il protagonista principale è il noto Mel Gibson che, con un ottima rappresentazione del suo personaggio, riesce a rappresentare benissimo l'atmosfera che, un tempo, aleggiava nei locali da gioco, nei casinò e, soprattutto, nei saloon dei film western. Non da meno è High Roller, un film del 2003 il cui scopo è quello di rappresentare la vita di Stu Ungar, da tutti considerato il miglior giocatore di poker al mondo. Ancora oggi, dopo la sua morte, Stu Ungar è un vero mito, infatti egli è stato l'unico a vincere il Main Event delle WSOP per tre volte. Il film High Roller che, come avrete intuito, è un film biografico, riporta tutti gli alti e bassi della vita del campione, compresi i suoi difficili rapporti con la droga. Insomma, un classico da non perdere.

 

Un altro film molto famoso e conosciuto oggigiorno, incentrato sul Texas Hold'em, è “The Rounder – Il giocatore”. Matt Damon interpreta il protagonista del film, un giovane molto portato per il poker con il sogno di vincere il titolo di campione del mondo. I difficili rapporti sociali con la sua ragazza, il rapporto con l'amico baro interpretato da Edward Norton, la necessità di guadagnare somme importanti per pagarsi gli studi, tutto questo accompagna il nostro protagonista in una storia molto travagliata, piena di pericoli e difficoltà. Un grande classico nel mondo del poker e, senza dubbio, si tratta di un film che ogni giocatore di poker deve vedere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963