Creato da moguardiamo il 12/07/2012
Le ultime innovazioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giorgiom1999mi.descrivoKahirlumil_0arte1245matdillantropoeticomoguardiamotastierabianca2013kenshiroooLORD_DEVID_2013christie_malrycivettafulltimeNON.DEVI.RUBARE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Caspoggio

Post n°5 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

 

Caspoggio è una cittadina di circa 1500 abitanti situata in provincia di Sondrio ad un’altitudine di 1800 metri a valle, che raggiungono i 2300 metri qualora si decidesse di prendere le funivie per raggiungere le vette più elevate.

Capoggio è ubicata in Valmalenco e il paese ha conservato intatto il fascino di un tempo, con chiese e costruzioni tipiche di inizio secolo e l’utilizzo del dialetto lombardo soprattutto da parte della popolazione più anziana. La localizzazione la rende una meta molto comoda da raggiungere in autostrada dai principali centri abitati sia della Lombardia che dei territori adiacenti: il non eccessivo turismo che però continua a caratterizzare l’area, rende Caspoggio una meta ideale per gli amanti della tranquillità.

Durante la stagione invernale è presente a Caspoggio un comprensorio sciistico che consente l’accesso a numerosi impianti di risalita e piste per la discesa di diversa lunghezza e difficoltà, così che sia gli sciatori più esperti che coloro che sono meno abili sugli sci, possano cimentarsi nella pratica di questo divertente sport lungo i 20 chilometri di piste. Gli amanti dello snowboard possono praticare la loro disciplina vicino agli sciatori, così come coloro che prediligono lo sci nordico, per il quale tuttavia sono state create apposite piste ad anello che si trovano comunque in prossimità degli impianti per la discesa.

Caspoggio, oltre ad essere meta per i turisti invernali, è anche una località che vede un notevole afflusso di turisti nel corso della stagione estiva. Coloro che desiderano rilassarsi e riposarsi dallo stress cittadino, a Caspoggio possono trovare infatti una risposta ai loro desideri, grazie alla pace e tranquillità che regnano sovrane oltre alla possibilità, qualora lo si desiderasse, di praticare divertenti attività come camminate all’aria aperta, corse in mountain bike o trekking ad alta quota.

Caspoggio offre l’opportunità di trascorrere un periodo di tranquillità e rigenerarsi prima di tornare alle attività di vita quotidiana: vieni a visitare questa piccola località in Valmalenco e rimarrai conquistato dalla bellezza del luogo!

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fondamentali del poker: i termini

Post n°4 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo

Avrete sicuramente sentito che, durante una partita di poker, vengono utilizzati alcuni termini inglesi. Essi sono molto importanti nel gioco del poker e hanno un significato ben preciso. Vediamo qual è il significato dei termini più utilizzati oggigiorno.

  • Showdown: con questo termine si indica l'atto che compiono i giocatori dello scoprire le proprie carte per vedere chi ha totalizzato il punto più alto;

  • All-in: con esso indichiamo l'atto di puntare nel piatto tutto ciò che abbiamo;

  • Dealer: con questa parola viene indicato il mazziere di turno;

  • Small blind: noto anche come “piccolo buio”, lo small blind è il giocatore a sinistra del dealer, ossia colui che è obbligato a versare metà della quota minima corrente ancor prima che inizi la mano;

  • Big blind: noto anche come “grande buio”, egli è colui che si trova alla sinistra dello small blind e, per la precisione, si tratta del giocatore costretto a versare nel piatto la quota minima corrente;

  • Community cards (o carte comunitarie): sono le carte girate al centro del tavolo a disposizione di tutti i giocatori;

  • Ante: quota minima che ogni giocatore deve versare prima che inizi una determinata mano, essa non è sempre presente nei tornei di poker;

  • Fold: termine con il quale si indica l'abbandono delle mano da parte di un determinato giocatore;

  • Raise: con questa parola viene indicato il rilancio del piatto;

  • Call: con questo termine si indica l'atto che compie il giocatore quando decide di puntare la somma minima possibile durante un determinato turno;

  • Check: questa è l'azione che compie il giocatore quando decide di andare a “vedere”.

 

Naturalmente, ci sono anche altri termini che vengono utilizzati oggigiorno, ma molti di questi non sono importanti come quelli qui elencati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Donne ai tavoli da gioco: Vanessa Rousso

Post n°3 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Vanessa Rousso è una delle giocatrici di poker più famose al mondo e, al giorno d'oggi, ella è considerata come la donna più forte nel mondo del poker. In realtà, Vanessa Rousso si è interessata professionalmente al poker solamente dopo essersi laureata a Miami ma, da allora, ha dimostrato delle performance incredibili ai tavoli da gioco. Dalla mente fredda e calcolatrice, Vanessa Rousso si è fatta strada nel mondo del poker guadagnandosi la stima di moltissimi giocatori e, solo grazie alla sua tenacia, oggi è considerata da tutti come un avversaria temibile e di tutto rispetto. Vanessa Rousso ha iniziato a mietere vittorie, per la precisione, solo aver vinto il suo primo torneo alle World Series of Poker del 2005. Da allora, la Rousso ha incrementato sempre più il numero dei suoi guadagni.

I numeri parlano per lei. Dopo il 2005, Vanessa Rousso ha raggiunto ben 13 piazzamenti a premi nelle World Series of Poker successive, un numero da far impallidire anche i più grandi campioni di poker odierni. Questo ci permette di capire senza ulteriori indugi le grandi doti che la Rousso ha dimostrato ai tavoli da gioco e, proprio per questo, sono in molti ad elogiarla oggigiorno. Inoltre, vista la sua giovane età, possiamo affermare che la sua carriera non è allo zenit e, probabilmente, ella potrà aumentare sempre di più nei prossimi anni il numero dei tornei vinti e, perché no, provare ad agguantare il titolo di campione del mondo vincendo un Main Event. Staremo a vedere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bardonecchia

Post n°2 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Bardonecchia è una rinomata località della Comunità montana della Val di Susa che si trova a circa 95 chilometri da Torino, famosa per i numerosi turisti che durante la stagione invernale affollano la cittadina, desiderosi di trascorrere un piacevole fuori porta sugli sci o rilassarsi con la tranquillità e la serenità che la Valle di Susa offre ai propri ospiti.

Bardonecchia ogni anno si popola di numerosissimi turisti, sia italiani che stranieri che, complice il clima favorevole e le numerose opportunità di intrattenimento che questa località mette a disposizione di coloro che desiderano rilassarsi e divertirsi. Bardonecchia infatti è nota per le numerose piste da sci che offrono l’opportunità a tutti, dai più esperti ai principianti, di destreggiarsi e divertirsi sulla neve, grazie ai numerosi impianti di risalita che permettono di raggiungere diverse a piste a seconda del grado di difficoltà per poi ridiscendere con gli sci o lo snowboard.

Bardonecchia, inoltre, mette a disposizione dei turisti che decidono di trascorrervi alcuni giorni per staccare dal tran tran quotidiano, anche l’opportunità di divertirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio, effettuare rilassarsi e piacevoli camminate con le ciaspole sulla neve, oppure praticare sci di fondo grazie ai numerosi anelli a disposizione degli amanti di questa attività. A Bardonecchia anche gli escursionisti e coloro che amano l’arrampicata troveranno la risposta ai loro desideri: con la guida di maestri esperti e qualificati potrete provare l’emozione di scalare le rocce e i ghiacciai, divertendovi ma sempre con sicurezza.

Bardonecchia, pur registrando il maggior numero di turisti nel corso della stagione invernale, anche in primavera e in estate mette a disposizione le sue strutture per i turisti che desiderano rilassarsi e godersi la bellezza della montagna d’estate, facendo piacevoli camminate e pic-nic all’aria aperta.

Se non avete mai avuto l’occasione di visitare questa splendida località non perdete tempo e prenotate fin da ora la prossima vacanza, Bardonecchia vi aspetta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica dei punteggi nel poker Texas Hold'em

Post n°1 pubblicato il 17 Luglio 2012 da moguardiamo
 

Il Texas Hold'em è, senza dubbio, una delle varianti del poker più utilizzate al giorno d'oggi. Tutti coloro che iniziano a giocare a poker per la prima volta, apprendono il Texas Hold'em come prima variante di gioco. Infatti, è proprio questa quella che viene utilizzata nei grandi tornei sportivi di tutto il mondo ed è proprio con il Texas Hold'em senza limiti che viene decretato il campione del mondo di poker. In ogni caso, per giocare al Texas Hold'em, è necessario conoscere i punteggi di questa variante del poker. Vediamo quali sono, partendo dal basso verso l'alto:

 

  • Carta alta: è il punteggio minimo che un giocatore può avere, in questo caso viene calcolata semplicemente la carta più alta che il giocatore ha in mano;

  • Coppia: come dice lo stesso nome, questo punteggio è formato da una coppia di carte con lo stesso valore;

  • Doppia coppia: anche in questo caso è molto semplice capire di che tipo di punteggio stiamo parlando, ossia quel punteggio formato da due coppie di carte dallo stesso valore;

  • Tris: questo punto viene formato solo quando un giocatore riesce ad avere ben tre carte dallo stesso valore tra quelle nella propria mano e quelle presenti sul board;

  • Scala: partendo dal basso, questo è il primo punteggio che viene formato con ben cinque carte che, come si intuisce di primo acchito, devono formare una scala;

  • Colore: anche questo punteggio viene formato da cinque carte e, per la precisione, devono essere cinque carte con lo stesso seme;

  • Full: questo punteggio viene formato da un tris e da una coppia, quindi da cinque carte in totale;

  • Poker: tra i punti più alti, il poker è l'unico che viene formato con quattro carte e, per la precisione, con quattro carte dallo stesso valore;

  • Scala a colore: si tratta di una scala formata da carte con il medesimo seme;

  • Scala reale: è il punteggio più alto possibile che un giocatore possa realizzare, si tratta di una scala con cinque carte con lo stesso seme, mentre la carta più alta dovrà essere l'asso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963