lelizabeth - ..null'altro..
« Precedenti Successivi »
 

deformazione.

Ordine deduttivo / Ordine induttivoÈ una tecnica argomentativa che mira a convincere l’interlocutore, usando una struttura logica “a imbuto”: partendo da considerazioni molto generali, attraverso una serie di deduzioni, via via alla conclusione desiderata. Ha un alto potenziale persuasivo, perciò è molto usata nella pubblicità e nel marketing diretto. Esattamente l’opposto di quanto avviene se…
 

compromessi

 La felicità è sempre un compromesso?Adoro i primi sei mesi.Le telefonate a mezzanotte, le esplosioni di energia, l'amante che diventa una batteria di ricarica per tutte le cellule esaurite.L'appagamento sarebbe un sentimento? Siete sicuri che non sia l'assenza di sentimento?Lo paragono al tipo di stordimento che si ha dopo una visita dal dentista. Non un…
 

Non v'affrettate..

  Su su.. svelti, veloci, piano, con calma…Non v’affrettate, poi non scrivete subito poesie d’amore, che sono le più difficili, aspettate almeno almeno un’ottantina d’anni.Scrivetele su un altro argomento… che ne so… sul mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo… che non esiste una cosa più poetica di un’altra!Avete capito?La poesia non è fuori,…
 

questa non l'ho capita..

   "E cosa c'è di bello nella coppia scusa?" "La complicità, il senso di appartenenza. A me, per esempio, piace conoscere una persona a memoria""Come ti piace conoscere una persona a memoria? E la routine? La monotonia? Che cos'hanno de bello?""No, non parlo di routine o monotonia, ma di sapere a memoria una persona. Non…
 

l'opera d'arte..

   
 

punti di vista..

 Un personaggio, Signore, può sempre chiedere ad un uomo chi è.Perchè un personaggio ha veramente una vita sua,segnata da caratteri suoi,per cui è sempre "qualcuno".Mentre un uomo - non dico lei, adesso-un uomo così in genere,può non essere "nessuno".....Su, su, portati via tutto, e lasciami disporre la scena per il secondo atto del Giuoco delle…
 

pensieri.

  “Nei nostri sogni fa capolino il pazzo che è in noi. Dopo aver presieduto alle nostre notti, si addormenta nel più profondo di noi stessi, in seno alla Specie; tuttavia qualche volta lo sentiamo russare nei nostri pensieri…”E. M. Cioran, Sillogismi dell’amarezza 
 

s_tabł..

   A Bombay, le ragazze dei bar un tempo erano solite ballare completamente vestite. Gli uomini frequentavano quei bar non per lussuria, ma per amore; le parti preferite del corpo delle ragazze dei bar, erano le loro orecchie, con le quali conquistavano l’amore degli uomini prestando loro ascolto..  Gli uomini dell’epoca post-femminista sono in una posizione alquanto difficile. Per…
 

metamorfosi

   ...                      "Esiste un anfibio che vive in certi posti del Messico che, a differenza di tutti gli altri animali, decide lui se e quando diventare grande.Mentre un girino si trasforma automaticamente in una rana, questo animaletto può scegliere di rimanere girino anche per tutta la vita.Si chiama axolotl.L'axolotl può addirittura fare cose da adulti, come riprodursi,…
 

eggią..

  la ragione che pretende di parlare dell'incondizionatocade in contraddizione, tanto per dimostrarne l'esistenza quanto per negarla.......                                                                                       .....
 

« Precedenti Successivi »