le mie corse

...extraterrestre...


Cari amici, visitando le splendide città italiane, Roma, Firenze, Venezia eccetera, e la grandiosità delle loro opere, artistiche, una strana domanda mi coglie: erano italiani coloro che edificarono tanta bellezza?
 Oppure, qualche extraterrestre è atterrato sul nostro Bel Paese ed ha costruito tutto ciò.Menti geniali come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Dante, Raffaello eccetera furono nostri padri.Uomini eccezionali, filosofi e scienziati come Giordano Bruno, Galileo Galilei, furono nostri Padri.Uomini con una coerenza e una moralità di ferro, come Garibaldi, Cattaneo, Mazzini, Pisacane, furono nostri padri.Uomini che subirono la persecuzione della dittatura come Gramsci, Nenni, DeGasperi, Pertini, senza cedere, furono nostri padri.Sembra incredibile che le nostre radici poggino su un passato tanto glorioso, sì, perché oggi il Paese è economicamente ma soprattutto moralmente malato.Viviamo nel Paese dei voltagabbana, degli uomini che vanno bene per tutte le stagioni.
Costituzionale,non ci sono stati mai tanti Giuda,Cambi-cacasacca,Voltagabbana e Cabaleros.Non per un interesse del Paese o l'amore per una politica schietta e seria.; ma per Personalismo di potere economico e una grande sfrenata ambizione di potere. Questa gente non deve essere più votata se non lo possiamo fare at personam,chiederemo ai loro Segretari di Partito di accantonarli. Questi arrivisti devono andare a zappare la terra , che è molto nobile e altri fare l'Avanspettacolo, altra nobile arte.La Politica la facciano fare agli altri.Meditate gente...meditate.