Le mie maschere - Depongo le mie Maschere. Giorno dopo giorno... Le mie Confessioni.
« Precedenti Successivi »
 

Le Stazioni di una Vita...

  Ogni volta che arrivi, ...ogni volta che scendi, ...ogni volta che esci, ...sempre questo è un inizio e...mai una fine. Sempre è...l'Attesa a partire di nuovo, ancora a salire, e...a rientrare sul palco. No, non lo sai mai...davvero dove sei arrivata o scesa... e...perchè sei scesa lì e non una o dieci o cento…
 

Va così...

   Va così...la sveglia non la lascio urlare......il sole è nato solo adesso.Accendo...ormai da secoli...una giornata con lo stesso gestoe mi ritrovo tra i silenzi...la mia ''Patologia''...che prende a pugni i vecchi erroriper ricrearne sempre nuovi.Abbasso gli occhi ...sulla lista degli obbiettivi che...non centreròe nella testa i risultati...dei conti che...non tornano mai.Va così...ormai lo so..sul…
 

Tempo di favole... (La Donna Invisibile)

 ...C’era una volta...una Bambina Invisibile....La bimba era talmente impercettibile che persino la sua voce non aveva colore. La mamma riusciva a vederla solo con il suo terzo occhio, optional concesso soltanto a talune donne, difatti il padre non è riuscito a vederla neanche una volta e si narra che questo fu il motivo, per il quale non la…
 

Di Donne e di Madonne: Storie comuni..

    O che invece fosse una ''Donna'' fatta solo di carne e di sensi che amava giocare coi sensi e la carne e che si nascondeva dietro parole e silenzi e dietro distanze che camuffavano il vero  e non lasciavano trasparire inganno e irrisione? Era lei, lei quella donna, mai vista da anni... ma…
 

Pensieri di un uomo...

  Avrebbe voluto avere ancora vent’anni  ...ma sapeva che non era possibile fermare il tempo: ''Il tempo passa come il vento senza fermarsi un istante.'' Sfiorandosi il viso...oggi...si ritrovava in un’altra dimensione. Pensando ai suoi sogni...ripiegati con cura nel cassetto...per indossare..una vita diversa da quella che aveva sempre sognato... Si ripeteva: ''Il tempo passa in…
 

L'Amore ucciso..

 Ognuno uccide la cosa che ama...  (...Tutti lo dovrebbero sapere !) ...C'è chi lo fa con uno sguardo amaro...e chi lo fa con le lusinghe... Il codardo lo fa con un bacio... e chi ha coraggio usa la spada. Alcuni uccidono l'amore da giovani...altri nella vecchiaia. Alcuni strangolano con le mani di lussuria...altri con quelle…
 

Sandra...

                              In lei c'è un pò di tutte le donne, credo... Gioca a fare la donna, ma nell'aspetto conserva ancora l'innocenza della ragazzina. Eppure le piacciono da morire le caramelle gommose, i conigli di peluche, gli orecchini a forma di stella,…
 

Trecentosessantacinque...più trenta.

 Un anno e un mese...per la precisione. Ricomincio da qui. Trecentosessantacinque giorni più trenta. La maggior parte spesi e dimenticati......i soliti gesti... ...le solite frasi. Eppure in un anno... In un anno si può fare una figlia, pubblicare un libro, rinunciare ad un amore, ritrovare un amico, piantare geranei, guadare l'alba sul mare... una...due tre volte, leggere…
 

Giochi da grandi...

 C’è chi resta e chi va via, chi invece...pare restare e all’improvviso scompare.Il copione dell’attore che smemorato improvvisa e cambia le regole del gioco. Pedine e cavalieri nella scacchiera della vita:...spostamenti mirati e cavalli ad Elle.Lo sguardo attento del giocatore perdente... mangiato l’alfiere resta solo la regina a difendere il suo cuore... ....cuore di pietra di…
 

Identità multiple...

  Di fronte a innumerevoli strati di immagini, idee, emozioni, parole, una sola identità è sufficiente? Siamo sicuri di averne sempre soltanto una? Esiste, naturalmente, un’identità di relazione, una moneta di scambio tra noi e il mondo, notificata dai documenti, sigillata dalle date, sempre insoddisfacente. All’interno di noi c’è il rapporto con noi stessi, segreto anche…
 

« Precedenti Successivi »