Lente Ingrandimento

Le aziende ed i comuni del tirreno alla BIT con "Ai confini del gusto"


A due mesi esatti dalla tradizionale borsa internazionale milanese sul turismo, le aziende calabresi sono già all’opera e per non perdere il treno di quella che rappresenta la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana posta tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale elaborano progetti e brand da porre in bella mostra dal 17 al 20 febbraio a Milano. A tal proposito “Ai confini del gusto”, è la nuova idea di marketing territoriale patrocinato dall’assessorato all’agricoltura, forestazione, caccia e pesca della regione Calabria ed allestito dalla società Labcomm che prevede la realizzazione di un opuscolo informativo all’interno del quale troveranno spazio notizie relative ai comuni del comprensorio del tirreno casentino oltre alle attività imprenditoriali che operano nel settore turistico locale e, in particolar modo, ampio rilievo sarà dato a tutto ciò che concerne il comparto agricolo, a partire dai prodotti tipici. “Il mondo cambia ed il turista va di pari passo – ha affermato il presidente del consiglio d’amministrazione della Labcomm srl, Rosella De Marco - le nuove tecnologie hanno reso il turista sempre più esigente e sempre più coinvolto nella creazione delle esigenze di viaggio”. Ed il marketing? Come ovvio cambia di conseguenza, con l’obiettivo di soddisfare i desideri ed i bisogni del consumatore. “Il prodotto Italia – spiega la De Marco - è eccellente, ma è come se ci fossero problemi nel venderlo. Una difficoltà questa che sembra più che altro una parola d’ordine degli imprenditori italiani che si affacciano sul mercato estero. Per questo motivo che la nostra azienda ha inteso realizzare una guida che comprenda itinerari turistici, strutture dove poter soggiornare, pranzare, i divertimenti e tanto altro ancora”. I comuni e le attività che saranno presenti nell’opuscolo, distribuito con una tiratura iniziale di oltre 10mila copie, verranno promosse sul portale internet www.vacanzaitalia.com. “Con il principio di fare rete – prosegue la De Marco – si è messo in piedi questo progetto, che permetterà al nostro territorio, innanzitutto, di essere concretamente e fattivamente presente alla borsa internazionale del turismo e, pertanto, di far conoscere, le nostre bellezze e le potenzialità ricettive e di ospitalità dei comuni, a partire, perché no, dalle infinite ricchezze del settore agricolo”. Per qualsiasi informazione relativa al progetto, è stato messo a disposizione un info-center al numero 3403687887. “Siamo consapevoli del fatto – ha concluso Rosella De Marco - che è arrivato il momento di sfruttare, eventi come la Bit, non per vetrinetta o passerella, ma per pubblicizzare, al meglio, il territorio e le attività che su di esso operano”.