Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sfida a tre per la caric...PRESTO IL BANDO PER LA F... »

Anche quest'anno si compie la Pasqua di Cristo

Post n°174 pubblicato il 24 Aprile 2011 da lentedingrandimento0

Con la celebrazione della veglia pasquale, tradizionalmente considerata dalla chiesa cattolica la “Veglia delle Veglie”, si è concluso il triduo pasquale che anche quest’anno è stato ricco di cerimonie che hanno coinvolto un numero elevatissimo di fedeli che hanno partecipato con intensa commozione sia alle funzioni in chiesa che alle processioni che caratterizzano questo particolare periodo dell’anno. La settimana santa è entrata nel vivo delle commemorazioni giovedì quando in tutte le chiese hanno rievocato, all’interno della celebrazione eucaristica, la lavanda dei piedi che ricorda l’istituzione del sacerdozio. In questa peculiare serata i fedeli paolani hanno, come da tradizione, visitato i vari “Altari della Reposizione” allestiti nelle varie chiese che a tele scopo sono rimaste aperte fino a notte tarda. La commemorazione della morte di Cristo è proseguita venerdì con una serie di processioni tradizionali. La prima organizzata dalla parrocchia di “Sotterra” che ha allestito una Via Crucis vivente la quale, partita dalla chiesa ipogea, ha raggiunto la chiesetta di S. Michele dove è stata rappresentata dai figuranti la crocifissione di Gesù. La folla dei fedeli subito dopo ha potuto partecipare alla tradizionale processione della Madonna Addolorata che partita dalla chiesa di “S. Catrina V.M.”, ha percorso le vie del centro storico cittadino. Ieri è stata la volta della tanto attesa processione mattutina dei “Misteri” seguita da un numero considerevole di fedeli in particolare giovani che organizzati in gruppi hanno portato in spalla, tra le vie del centro, le statue raffiguranti la passione e la morte di “Cristo”. Nella notte, a conclusione del triduo, la “Veglia di Pasqua”, che ha annunciato al mondo la resurrezione del Redentore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lentedingrandime/trackback.php?msg=10147722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963