Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'Egitto ospite di Fusc...A tutti Voi un Buon Nata... »

Fuscaldo: Due appuntamenti della provincia tra cultura e solidarietā

Post n°160 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da lentedingrandimento0

Nuova tappa, oggi, del progetto ZampognArea nella cittadina tirrenica, realizzata dal Consorzio Musicisti Calabresi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cosenza. L’iniziativa è inserita nell’ambito di un progetto di animazione culturale e musicale dell’intero territorio del Tirreno cosentino, che ha visto l’immediata adesione dell’ente provinciale, grazie all’interessamento dell’assessore alla cultura Maria Francesca Corigliano e dell’architetto Gianfranco Ramundo, consigliere provinciale da sempre attento allo sviluppo di iniziative sociali e culturali. La kermesse avrà luogo in varie aree della cittadina e avrà come scopo principale, oltre a creare la tipica atmosfera natalizia, quello della conoscenza e diffusione del patrimonio musicale tradizionale realizzato principalmente tramite mostre di strumenti musicali, che partono dalle zampogne per arrivare ad esplorare il mondo degli strumenti musicali del mondo ed in parallelo concerti, performance, conferenze, workshop sugli strumenti e la cultura tradizionale. Il programma prevede l’animazione dato dal suono delle zampogne e degli strumenti tradizionali dal mattino, con una visita in musica ai presepi nelle chiese di Santa Maria del Rosario a Fuscaldo Marina e di San Michele Arcangelo nella frazione Cariglio, per sfociare nell’appuntamento centrale presso la Chiesa Matrice, nel centro storico del paese e l’inaugurazione della mostra di strumenti tradizionali.  Giorno 22 dicembre, invece, ci sarà spazio per una nuova iniziativa provinciale “Gospel Tour Dicembre 2010”, il live tour di Amy Coleman che per l’occasione sarà accompagnata da una formazione di giovani musicisti cosentini, i Texaco Jive. Questa iniziativa è legata alla campagna denominata “ Per un pozzo in Più” finalizzata alla raccolta fondi da destinare per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Kenya. “Questi appuntamenti - ha sottolineato il consigliere Gianfranco Ramundo – Consentono non solo una crescita culturale ma anche la chiave d’accesso per tutti coloro che voglio cimentarsi con la solidarietà soprattutto in un particolare periodo dell’anno come quello natalizio in cui questo sentimento, tradizionalmente è più avvertito”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lentedingrandime/trackback.php?msg=9641192

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963