Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« 25 marzo 2012...invito all'opera : LA G... »

Felicità e dintorni

Post n°257 pubblicato il 26 Marzo 2012 da est.la.belle.epoque

"Trova il coraggio di vivere i tuoi sogni.. proprio come in una favola!
Uno degli obiettivi della tua vita è quello di essere libero di esprimere te stesso in armonia con la tua natura che è amore. Ma se fuggi dalla tua natura per dare spazio al tuo ego sarai sempre ricercato da qualcosa di più autentico e reale che avverti costantemente dentro di te. Nel corso della vita incontrerai inevitabilmente situazioni che ti tengono prigioniero, simile a una torre ben arredata, che ti impedisce di vedere oltre la tua zona di confort nonostante sia limitante e a volte anche distruttiva. Diventi, col passar del tempo, vittima di carnefici che hanno l'obiettivo di succhiare la tua energia per la loro sopravvivenza.. e molto spesso sono proprio nel tuo ambiente quotidiano:  Un marito tiranno che minaccia il divorzio..Genitori che ti fanno sentire in colpa perché non rendi LORO felici..Un datore di lavoro che minaccia il licenziamento..

Una religione che fa leva sui sensi di colpa dipingendoti un Dio (creato a loro immagine e somiglianza) che ti punirà se non ubbidirai a delle regole generando un senso di frustrazione, rabbia e paura .. terreno ideale per controllare la tua mente..  e ti convince che fuori dalla torre sono tutti malvagi, cattivi e che il mondo li fuori è pericoloso per te..

Un governo che intimorisce il popolo caricandolo di tasse e minacciandolo con crisi per generare rabbia e paure, come ad esempio quella non arrivare con sufficiente denaro alla fine del mese, sistema perfetto per controllare le masse e tenerle in un comodo stato di ubbidienza.

Ma il richiamo della tua natura che è la verità che rende liberi lo senti ogni giorno dentro di te.

Ed è così che ti si presentano sempre le opportunità di scappare dalla torre.. ma riconoscerle spesso può essere molto difficile..

Ma la tua coscienza e il tuo istinto sanno che è la cosa più giusta da fare..

Così arriva il momento di prendere la decisione che cambierà il tuo destino ma dovrai fare i conti con le tue paure.. che come orchi e mostri cercheranno di farti ritornare nella torre dove ti sentivi al sicuro e protetto.

Ma poi arriva il giorno in cui dovrai affrontarle senza indugio.

e quando lo avrai fatto ti rendi conto come sono le tue stesse paure a dissolversi e a diventare le tue alleate per raggiungere il tuo sogno

E' da una vita che aspettavi questo giorno..

 

 

Ma poi scopri che chi ti teneva chiuso nella torre facendoti sentire al sicuro sarà proprio colui che tenterà di distruggerti.

Non permettere mai a nessuno di impedirti di vivere il tuo sogno.. Libera la tua anima dalla torre dell' oppressione e affronta le tue paure con coraggio..

Intrecciati con la tua Anima.. Combatti per la tua libertà e ritorna al tuo Regno.. ritroverai con gioia la connessione con la tua natura (madre) che è solo amore e con il tuo Dio (padre)  che ti guiderà per vivere il tuo sogno.. Fa risplendere dentro di te il Regno che hai sempre cercato.

Uno dei più grandi maestri mai vissuti un giorno disse: "Il regno di Dio.. è dentro di voi!" - Gesù Luca 17:21"


Ho scelto questo brano perchè io ritengo che nel momento in cui veniamo alla luce abbiamo tutti le medesime possibilità, a fare la differenza saranno i genitori che ci ralleveranno, i luoghi e le persone che incontreremo, siamo esseri perfettibili.  Impariamo quindi a rivendicare il diritto alla felicità, ad una vita dignitosa, a dare a ricevere Amore, se qualcosa non funziona non sempre dipende dagli altri, a volte capita però che durante la vita ci precludiamo questi diritti per un senso di inadeguatezza che ci viene inculcato a volte in maniera subdola, a volte invece si fà strada da sè nelle nostre teste, infatti molte malattie sono il riflesso di un'Anima (la nostra) che è satura, e ci dice che stiamo oltepassando la misura.
Sarebbe bene che l'essere umano ammettesse la sua finitezza e tendesse la mano per cercare di riprendere il cammino interrotto, non a caso assistiamo a tanti tristi e spiacevoli atti di cronaca...causati spesso da smanie di onnipotenzza.
Così come chi ci governa non dovrebbe schiacciarci sotto il peso di tasse e balzelli, e spaventarci con dei termini economici che pochi comprendono, ed ancor meno persone conoscono veramente. STANNO UCCIDENDO LA SPERANZA!!! Ci sono giovani che vengono "stroncati" ai colloqui di lavoro, offrono a giovani di 23 anni di lavorare 2 ore a settimana, non credo che i Padri della Patria siano felici di vedere come stiamo messi.
Io spero con tutto il cuore che laddove si  è spenta si riaccenda la scintilla dell'autodeterminazione cosicchè si possa ripartire con un nuovo passo e con nuove regole condivise al fine di poter vivere in una società più equa e volendo solidale che non strangola i suoi figli con tasse inique.
Serve coraggio per fare tutto questo...dentro di noi c'è coraggio ed altro ancora, abbiamo risorse incredibili...mettiamole al nostro stesso servizio..!!...

 

 

 

 

Riusciremo a trovare il modo per liberare il "genio" che ognuno di noi custodisce dentro di Sè?...

 Vi lascio con questa massima di Sant'Agostino:

"La Speranza ha due bellissimi figli:

Lo sdegno ed il coraggio. Lo sdegno per le cose che non vanno

ed il coraggio per poterle cambiare"

A Voi la parola...

Questo post è dedicato a chi una sera mi ha detto:

"Ho paura di sbagliare...e proprio non posso...."

Laura.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963