Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Immensi auguri Liliana!!!_____FANTASIE_____ »

"FESTA DEI COSCRITTI 55ini...

Post n°801 pubblicato il 20 Maggio 2015 da marziabel


Amici carissimi eccomi di nuovo con voi con questa bellissima storia.



            Alassio  9-10 maggio  2015 festa dei coscritti 55iini

Arrivai ad Albenga venerdi sera ritrovo ore 20 davanti alla stazione ero con Enzo coscritto  anche lui che mi era venuto a prendere a Cortemilia e l'avevo appena conosciuto, vidi subito Lucrezia una voce che non si può dimenticare la conoscevo solo per telefono eppure sembrava che ci conoscessimo da sempre, Agnese dai tanti capelli rossi lunghi che dire di lei una donna meravigliosa ci siamo abbracciate piangendo e baciandoci, non riuscivamo più a staccarci,Roberto, Wally, Wilma Landini, Anna,Carmen, Laura Cossu, Paolo tutti quanti ci abbracciarono , e dissero ,quando arriva Gerardo anche lui si butterà addosso ,ma ti conosce Grazia, io risposi si lo già conosciuto, e allora lo lasciamo alla larga, ma quando arrivo si buttò pure lui addosso a noi ,io soffocavo, ho lasciatemi respirere, oh, finalmente almeno ci stacchiamo e Gerardo cosi mi abbraccio e baci qui e baci là e gli altri, mi sa che qui è nato qualcosa  e noi siii una bella amicizia .

Lui ha organizzato tutto è stato molto bravola sera eravamo in 35 pochi ,ma buoni ,siamo andati in un ristorantino arrivarono Anna, Alessandro, Duillio,Ivana, AnnaMaria, ed altri,

mangiammo il pesce e dolce naturalmenteper tutti e da cavalieri pagarono gli uomini, poi in discoteca, mi divertii anche perchè con Alessandro ballai il booghie.



Sabato 9 mattina passeggiata fatto foto ad Albenga nel residence  dove alloggiavamo in riva al mare e poi andammo ad Alassio a fare una passeggiata lungo mare e ritorno fatto foto al muretto storico,

Ritorno in albergo ore 13 le altre nn si fermano vanno tutte con Duilio e Gerardo ,io invece mi faccio il bagno e quando esco ecco chi trovo la mia cara amica Lorenza, vado sul terrazzo e lei viene con me ,ma prima va a registrarsi e non sapeva dove andare a dormire,io le dissi nella nostra camera ci sono 3 letti vuoti se vuoi venire e lei ben volentieri e cosi fu, poi andammo sul terrazzo perchè dovevo asciugarmi ,una mezz'oretta poi in camera alle 16 arrivarono gli altri ma si fermarono in spiaggia.


La serata per le ore 20 davanti al Ristorante Regina di Alassio per la grande festa e ritrovo di tutti i coscritti (163), Silvana dolcissima c'è mancato poco che svenissimo una tra le braccia dell'altra, meno male che c'era il marito per non farci cadere,non devo dirvi l'emozione che ho provato ad incontrare tante persone come Adriana che ci sentivamo per telefono o ci scrivevamo su facebook 5 o 6 volte al giorno, Silvana Giardini

venuta dalla Sardegna, MariaRosaria da Napoli,Daniela Papini da Roma,Paolo,Francesco,Massimo Adami,Giovanna Bressan dal Trentino,Stella dalla Provenza, Gabriella da Zurigo,Isabella ,Anna Scio, Ciro, Sergio, Laura,Vittorio, Marinella Bologna,Puglia e Toscana,+Io, Franca, Salvatore, Alessio, Angela, Piemonte,Giorgio, Vittorio, Daniela, Antonio, Luciana Gino, Paolo, Enzo,Salvatore, Carmen, e Gerardo Liguria, questi sono quelli che mi ricordo il nome, poi ce ne sono tantissimi altri ci siamo presentati è vero ma io non li ho scritti e nemmeno sono un computer a ricordare 163 nomi a memoria non è facile. Comunque è stata una bellissima serata prima in terrazza con l'aperitivo a base di pizzette, ed ogni genere ligure,l'unica cosa che non è piaciuta è stata la polenta fredda.

Siamo scesi al piano terra per la cena primo a scelta tra pappardelle al sugo e trofie al pesto, io ho preso le trofie ,molto buone,secondo branzino al forno oppure fritto misto di pesce con contorno patate, accompagnati da una dolce orchestrina e Karaoki,


le persone cantavano e ballavano io ho chiesto madonnina dai riccioli d'oro, me l'ha suonata dopo un po' e l'ho cantata e sono venute in due che non ricordo il nome anzi una si chiama Claudia
mi hanno applaudita e chiesto il bis con un'altra canzone ,ma a memoria per interi non ne ricordo anche se appariva la scritta.


Nell' intervallo Lucrezia ha preparato una bella canzoncina per tutti i coscritti che si dovevano mettere le magliette una strofa mese per mese. Alla fine siamo andati a fare le foto alle torte sul terrazzino piccolo, 4 torte e distribuite ai tavoli,

nel mio eravamo in 6: Gino ,Angela,Maria,Francesca, Luciana, Anna,ed io,Gino che è un ottimo cavaliere e golosone si è fatto portare 4 volte la torta ma anche per noi, finito di mangiare tanti sono ritornati in discoteca,ma io non ho sentito perchè avevo cambiato tavolo, ero andata con i Romani e Gildo che era ubriaco ballava sulla sedia, erano in 5 e ne combinavano di tutti i colori lui e Livio di Cuneo e facevano ridere da morire ,fino alle 2 quando

mi sono accorta che i miei amici erano spariti e il locale era quasi vuoto, ma loro gentili mi hanno accompagnata in albergo ad Albenga sbagliando 2 volte la strada, anche perchè non la conoscevano, ero stanca ma loro volevano che stavo sulla spiaggia con loro era una serata tiepida c'era una bella luna, e cosi rimasi fino alle ore....quando mi squillò il telefono ed era la mia coinquilina,ma dove sei ?

Ad Alassio risposi io voi ve ne siete andati mi avete lasciata qua ,mica potevo venire a piedi, sono sulla spiaggia,con degli amici di Cuneo ubriachi che erano alla cena, adesso la sbornia è passata,adesso mi faccio accompagnare se,trovano la strada, perchè prima hanno fatto il giro ma poi eravamo di nuovo ad Alassio.

L'indomani mi sono svegliata alle 10 erano già tutte in spiaggia feci colazione ,ma nn ero l'ultima ne sono scese ancora altre, io sono uscita con Francesco e Giovanna e Claudia e siamo andati in centro ad Albenga cera il giro d'Italia e nel mentre che eravamo li a spasso ho incontrato un gruppo di amici molto famigliare che si erano sbagliti il giorno pensavano che la cena fosse stata di domenica e non di sabato, infatti erano appena arrivati, ma io non riconoscendoli dissi loro troppo tardi magari ci sono le briciole, cosi Roberto conobbe la voce e disse Grazia ma tu sei Grazia e mi abbracciò felice di avermi incontrata gli altri 3 nn li vidi più, con lui cera Rommy, Margherita ,Lilly,Michelle, Leandro, Milena, sono stata molto contenta di averli incotrati perchè con loro anni fa avevo un'amicizia molto profonda nn solo come ballerini loro venivano da Ferrara in Puglia a Ischitella dove andavo con il mio compagno e li li ho conosciuti ,Roby Lilly,Michelle,Milena, Adriana,Claudia e Rosa le ultime 3 nn erano presenti e mi è spiaciuto molto, eravamo molto affiattate e amiche.ma ne ho conosciuto altre

ed ho passato con loro una domenica fantastica abbiamo pranato insieme e siamo tornati a torino insieme in treno si sono fermati da me una notte, Ho solo salutato che c'era nella pensione, non volevano lasciarmi andare via ma ero in compania, Lorenza piangeva ,ma ci sentiamo tutti i giorni.ho trascorso cosi 2 giorni meravigliosi.
                                            

              
                               W i coscritti del 55 !  

 

Stiamo ascoltando: Mix - Pooh anni '70

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963