...fini la comédie - il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*
« Precedenti Successivi »
 

CIAO....

        Ciao a tutti in un arrivederci a prestoLiliana
 

"Una festa inventata" di Vittorio Messori

C'erano una volta delle operaie tutte lavoro, fede socialista e sindacato; e c'era un padrone cattivo. Un giorno, le lavoratrici si misero in sciopero e si asserragliarono nella fabbrica. Qualcuno (il padrone stesso, a quanto si dice) appiccò il fuoco e 129 donne trovarono atroce morte. Era l'8 marzo 1908, a New York. Due anni…
 

Rose 'n' Dixie in "ECHI DI RITORNO"

   Per gioco e per passione...ecco che nasce un'altra canzone... Per noi è forte questo richiamo...sentiamo grande affiatamento...e senza indugio...cominciamo. Prendiamo al volo questo momentofatto di Musica e Parole di Poesia ed una Chitarra ed in quest'attimo fuggente,come cartina di tornasoleimbevuta di siero, si, ma amatorialeformiamo un trio, fenomenale ! Rose 'n' Dixie  by Lily   …
 

"Cicatrici"

   Oggi, vi presento una nuova canzone,che prende vita dal testo di Rosa,nostra Musa ispiratricee dalla voce e chitarradi DixieGuitarCowboyche in qualità di cantautore,ne ha scritto la musica.  Le cicatrici, vero..solchi sull'anima forte testimonianzadel nostro vivereche fanno fremere il cuorechiuso come in un labirintomentre noi a cercarla miglior via d'uscita.E allora...la tavolozza migliorecon i colori dell'artetra…
 

La battaglia tra due lupi ( saggezza indiana )

  Oggi al mio risveglio, il pensiero è volato al nostro amato amico e redattore Lilloche ci ha lasciati qualche mese fa.Poi mi sono accorta che la mente mi stava ricordando la sua data di nascita...lo voglio ricordare così...  La battaglia tra due lupi ( saggezza indiana )Una sera un vecchio capo Cherokee parlò a suo nipote…
 

" UN ANNO PIENO "

Amici miei carissimieccomi a presentarviun nuovo videofrutto della collaborazioneamicaleche ancora vige...in questo portale... Un anno pienoLo so che nulla è facilenessun anno è servileoccorre lavorare, a volte anche sudare..a volte imprecare fortecontro la cattiva sorte!Ma il frutto del lavoroè prezioso come l'oro!E' orgogliosoè ingegnosoappagante e favolosoRagione per cui..al bando i momenti bui..e se pur si…
 

"L'aereoplano sconosciuto" di G. Rodari

  Stasera si chiude un anno intenso, freneticocome lo è stata, la vita di ognuno di noi...Sono stati 365 giorni passati in frettaed ora, siamo tutti qui in un impeto d'Amoreper aprire le braccia al Nuovo Anno..Questa notte alle ore 24:00nascerà un meraviglioso bimbo chiamato 2017.Il nuovo bimbo arrivaper portare salute, gioia, dolcezza e felicità. Amici miei…
 

E' Natale in ogni cuore...

 Eccomi di nuovo amici carissimi...In atmosfera nataliziavoglio condividere con voi,questo angolo del mio blogricordando il grande Aldo Fabrizinella sua "Poesia di Natale". Accomodatevi se pur virtualmente,sono solo pochi minuti..ma possono far bene al cuore ed alla mente..e poi..via verso il giorno tanto atteso...        E' il Natale del 1970, quando il grande Aldo Fabrizi scrive questa…
 

UN SABATO ITALIANO...

     
 

Il gatto della strega ✿*'*•.ღ•.¸¸.•✿ poesia di GRETA

  La piccola Greta,figlia della carissima amica Lucia Valentini,mi ha sempre dedicato mille attenzionisia in disegni, poesie che piccole sculture di pongo.Conservo tutto in una scatolache pochi giorni fa ho riaperto e rovistando,come si fa per ricordare momenti gioiosi, ho trovato questa poesia che risale a tre anni fa,quando la nostra poetessa aveva solamente 8 anni...…
 

« Precedenti Successivi »