...fini la comédie

Rockabilly!


  Cari amici, eccomi qui in questo posto fantastico, dove ognuno può esprimersi liberamente, sempre nel rispetto del prossimo.Ringrazio Liliana per la sua ospitalità, saluto i colleghi redattori
e ringrazio gli amici che passeranno
 
 
 Rockabilly, genere musicale che ha tanta storia,per molti di noi rimarrà nella memoria.Una fusione di melodie ispirate anche dal rock,suonando con chitarra semiacustica, elettrica, contrabbasso e batteria non stop! 
E’ un genere che, per il look, si contraddistingue, con capelli pompadour, rossetti e smalti sulle unghie.Ragazzi e ragazze si sbizzarriscono nel vestirsi,senza paura di esporsi e divertirsi.Tra magliette colorate, jeans, cappotti col collo alzato,abbigliarsi così, per qualcuno, sembrerà esagerato.Ma bisogna osare nella vita,perché lei merita, a piene mani, di essere applaudita. 
L’auto preferita dai Rockabilly è la Cadillace quando ne vedi una, sembra sempre pronta per un ciak.Ci vorrebbero grandi spazi, privi di rotonde,per guidare un bolide così enorme.Se senti in lontananza un rombo di tuono,non spaventarti, è uno dei Billys che arriva in moto! 
Delle Pin Up, le ragazze sembrano,con la loro frangetta e un fiore che le abbelliscono. 
 Chili di gel, si mettono i ragazzi,per scolpire i loro capelli pazzi. 
 Una volta c'era la brillantina,veniva chiamata grease e se la mettevano ogni mattina. 
Volevano sembrare dei veri duri,ma in alcuni casi si comportavano da immaturi: Anni '50, anni dove la musica esplodeva in tutta la sua essenza...cantanti emergenti che ci facevano tuffare in un'eterna adolescenza.Colori, ritmo, energia e divertimento,questi sono gli ingredienti giusti per andare controvento. 
Se obbedisci a tutte le regole, senza osare abbastanza,ti troverai ad annoiarti seduto in una stanza;ogni giorno devi essere pazzo di vita,tanto lo sai che dopo una caduta c'è sempre la risalita. 
Il Rockabilly, anche nei cartoon, possiamo trovare lo stile,come in Johnny Bravo che fa morire dal ridere. 
 Quegli anni erano davvero ribelli,con una musica da far strappare i capelli! 
 Ai nostri giorni è difficile divertirsi...con i problemi di tutti i giorni, a volte, ci si sente persi.Facciamo fatica a stupirci, ad emozionarci,diamo sempre per scontato che tutti i passi son stati fatti.E invece c'è ancora molto da imparare,nuovi cantanti nascono ogni giorno e qualcuno sa davvero cantare. 
Nina ZilliOra vi propongo un po' di musica Rockabilly:          
(Immagini ed info tratte dal web)E CHE LA MUSICA SIA SEMPRE CON VOI!!!fla