...fini la comédie

Boyzone - All That I Need


Ciao Liliana, un caro saluto alla redazionee a tutti coloro che passeranno, eccomi ancora una volta tra voi.Il nostro bellissimo rapporto si rafforza ad ogni poste quindi sono sempre felice di portarvi le mie proposte in musica.Come ormai ben sapete il miocarattere è riservatoe non sono un gran parlatore, quindi veicolo tramite i brani il mio pensiero e le mie emozioni.
E mi fa molto piacere vedere la sintonia che si crea tra noi,sintomo che riusciamo a comunicare davvero.E non a caso parlo di comunicazione perchè è una delle riflessioni che vorrei fare relativamente al brano che vi propongo oggi.La canzone è "All that i need" tratta dall'album "Where we belong"che il gruppo irlandese Boyzone pubblicò nel 1998.
I "bellisssimi cinque" ossia "faboulous five" come erano soprannominati si affermarono ai massimi livelli della musica pop negli anni '90,ma le loro musiche non hanno età.
Il tema del testo è il  riconoscere da parte di un uomo innamorato che lasua donna è tutto ciò che desidera.Nella sua vita  non ha bisogno di altri tesori, diamanti o perle, ma solo di lei e del suo amore e, pare suggerirci, tutto il resto verrà di conseguenza.
Ma concretamente, mi chiedo io, cos'è ciò di cui quest'uomoe tutti noi abbiamo bisogno? Il brano risponde dicendo: "tu sei l'aria che respiro, sei le parole che ho letto, la luce che vedo"Aria e luce perchè senza di esse non c'è vita, parole perchè esse danno senso alla vita.
Ecco, Lei è quella con la quale riesce a parlare, o meglio a comunicare.Al giorno d'oggi tutti parlano, sembra che tutti possano diretutto su tutto e il gran diffondersidei social network ne è la prova.
Ma tutte queste parole qualcuno le ascolta? Ecco ciò che manca: tutti parlanoe nessuno ascolta. Saper ascoltare richiede umiltà ed interesse autentico nei confronti del nostro interlocutore, ma è l'unica possibilità perchè una coppia possa avere un futuro.
Lei, la sua donna, è capace anche di ascoltarlo, di comunicazione autentica con Lui, ecco perchè è il suo tesoro,perchè è rara e perchè lui non desidera altro...Che bello poter avere un amore simile, cui dedicare canzoni come questa...
Nell'augurarvi un buon ascolto vi saluto e vi abbraccio con affetto...Steff
 BOYZONE - ALL THAT I NEED
 Ero perso e soloCercando di crescere facendo a modo mio su questa strada lunga e tortuosaNon aveva alcun motivo, alcuna rimaCome una canzone fuori  tempoE  tu eri lì in piedi davanti ai miei occhiCome ho potuto essere così stupidoDa lasciar andare l' amore e infrangere tutte le regoleRagazza quando sei uscita per quella portaHai lasciato un buco nel mio cuoreE ora so per certo Tu sei l'aria che respiroRagazza sei tutto quello che di cui ho bisognoE voglio ringraziare te, donnaSei le parole che ho lettoTu sei la luce che vedoE il tuo amore è tutto ciò che mi serve Stavo cercando invanodi giocare una partitanon avevo nessun altro, ero rimasto solo io da rimproverareTu sei venuta nel mio mondoNè diamanti o perle proprio come un castello di sabbiaRagazza, ho quasi lasciato che l'amore scivolassse via dalle mie maniE proprio come un fiore ha bisogno di pioggiaIo starò al tuo fianco con la gioia e il doloreTu sei tutto quello di cui ho bisogno, ragazzaTu sei l'aria che respiro, sìE voglio ringraziarti(E voglio ringraziare te, signora)Sei le parole che ho letto, ragazzaTu sei l'amore, l'amore è tutto quello che serve, sìE voglio ringraziarti(E voglio ringraziare te, signora)