...fini la comédie

A1 - Tomorrow


   
Eccomi nuovamente a condividere con teLiliana e con tutti gli altri collaboratori ed amici del blog un altro momento che miauguro carico di emozioni. La mia proposta è un dolcissimo brano degli A1, capace, pur nella malinconia che lo pervade, di darci uno sprone positivo a partire dal titolo: "Tomorrow", ossia  "Domani".
I quattro ragazzi della band anglo norvegese, che ebbe vita breve, dal momento che debuttò nel 1999 per separarsi nel 2002, furono infatti capaci di comporre ed interpretare brani molto intensi  e significativi come questo,contenuto nel loro secondo disco:"The A list", dell'anno 2000.
Musica parole ed esecuzione è tuttofrutto del loro talento e noi non possiamo che ascoltare rapiti questa melodia e magari commuoverci nel sentire il testo.Sono le parole, infatti, di un Lui che ha valicato i confini della vitae dal cielo dove ora si libra come un angelo guarda con immutato sentimento alla sua Lei che è rimasta sola e triste.Pensando in termini comuni potremmo aspettarci che il suo sia un addioe un' esortazione a dimenticare, invece ciò che dice è l'esatto contrario.
Afferma con sicurezza che non la lascerà mai, che sarà sempre al suo fianco e Lei deve tenere ai ricordi ed essere forte,per progettare ancora il domani, parola ricorrente e appunto titolo del brano.Un domani ancora insieme, nonostante tutto...Come può esserci un domani in una situazione simile?Solo ragionando con il cuore possiamo comprenderlo: le vie dall'amore non si interrompono con l'ultimo respiro, cambiano solamente. L'amore vero è spirituale e non habisogno di un corpo per esistere: si nutre di comprensione, condivisione,dolcezza, attenzione e generosità.
Quando erano insieme pensavano che sarebbe stato per sempre e ora Lui la rassicura che nulla è cambiato,così come il sorriso di Lei riesce ancora a fermare la pioggiacosì come accadeva quando si guardavano negli occhi...e come accadrà domani.
Che consolazione amici, sapere che l'amore non va mai perduto,che è un valore che arricchisce lanostra vita ed è l'unico che ci segueanche nella morte...quindi è l'unico per cui ha senso impegnarsi con tutti noi stessi, che vale la pena di coltivare con curaperchè resterà sempre con noi...
Auspico che questo accada per tutti noi...e non solo a parole, magari sognando sulle note di una canzone, ma nella meravigliosa concretezza della realtà..
...lo dicevamo tutti i giornisarebbe stato sempre cosìapparteniamo agli angeli che volano in altosollevandosi per raggiungere il solema sopra le nuvole ti vedo piangeree tu sai che quando sorridisi ferma la pioggia e saremo insiemeancora una volta......ricorderò sempre l'amore che mi hai mostratonon sarò mai da solo eci saranno volte che ti chiederai il perchè......dal momento che ti ho guardato negli occhiho pensato che ci sarò al tuo fianco per tutta la vitavorrei saper trovare le parole per dire......anche se non ci sarò più ricordati di mecerca di essere forte io non ti lascerò maitieni duro, tieni ai ricordi perchètutto quello che sto pensando è...domani...