...fini la comédie

Buona...Resurrezione!!!!!!


Carissimi amici, è sempre un'emozione nuova essere qui tra voi!Siamo ormai vicini alla festività della Santa Pasqua e mi veniva di chiedervi cosa significa per voi la Pasqua, cosa sentite dentro di voi in questo periodo particolare dell'anno!La tradizione cristiana ci prepara a questa festività facendoci vivere tutti i momenti precedenti alla morte di Gesù, il Venerdì Santo è appunto Santo perchè si ricorda la Passione e la Morte del Dio che si è fatto uomo per salvare l'Umanità! 
 lo so...c'è chi crede...chi no!c'è chi crede che Gesù sia stato solo un gran predicatore....Chi crede che sia stato un profeta...In ogni caso il nome di Gesù è un punto di riferimento per qualsiasi credo!ma...per noi...per ognuno di noi ...chi è Gesù??? cosa vuol dire Pasqua????...Resurrezione?????Vorrei farvi conoscere il Gesù che conosco io!!!Guardate attentamente questo video: Ecco, questo è il Gesù che conosco io!Un Gesù che è venuto a portare l'amore universale....un Gesù che vuole la nostra gioia e gioisce con noi...un Gesù che non ha pregiudizi....un Gesù che ha preso un corpo da uomo con tutte le sue debolezze provando ogni genere di umiliazioni e di dolori per dirci che Lui conosce ogni tipo di dolore provato da noi...che può comprenderci!!!! Un Gesù che ci ama nonostante tutto!!!Un Gesù che ci prende per mano per farci ritrovare il bambino che è in noi per farci rivedere con gli occhi di bambino tutte le meraviglie create per noi!
La sua Resurrezione è la nostra speranza! Ma non solo la speranza che un giorno anche noi risorgeremo dalla morte....ma la speranza che ogni giorno possiamo risorgere la nostra parte più bella dalle nostre debolezze, la nostra Energia creatrice dalle nostre dipendenze...dalle nostre depressioni... dalle nostre paure dai nostri rancori... E' questo l'augurio per ognuno di noi:                
Che possiamo incontrare questo Gesù!poi...per ognuno sarà un grande uomo....un amico...un esempio...un fratello...un guru...un Dio!!!A ognuno la sua scelta!In ogni caso...Buona Pasqua!!!!....BUONA RESURREZIONE!!!!                                        un abbraccio grande per ognuno di voi!marì                                     
                         
                                             
 Gesù risorge anche oggi Credevo che avessero ucciso Gesù, e oggi l’ho visto dare un bacio a un lebbroso. Credevo che avessero cancellato il Suo Nome, e oggi l’ho sentito sulle labbra di un bambino. Credevo che avessero crocefisso le Sue mani pietose, e oggi l’ho visto medicare una ferita. Credevo che avessero trafitto i Suoi piedi, e oggi l’ho visto camminare nelle strade dei poveri. Credevo che l’avessero ammazzato una seconda volta con le bombe, e oggi l’ho sentito parlare di pace. Credevo che avessero soffocato la Sua voce fraterna, e oggi l’ho sentito dire: “Perché, fratello?”, a uno che picchiava. Credevo che Gesù fosse morto nel cuore degli uomini e seppellito nella dimenticanza, ma ho capito che Gesù risorge anche oggi ogni volta che ogni uomo ha pietà di un altro uomo. L. Cammaroto