...fini la comédie

Perennemente infelici.....


Cari amici rieccomi ancora una volta per trascorrerequalche momento in vostra compagnia, ma stavoltanon sarò solo, stasera mi avvalgo della preziosa collaborazione di un'amica, Lucia, che ha accettatocon entusiasmo di fare con me un post a ..quattro mani...e da lei è partita l'idea di questo argomento trovato sul web, un argomento molto attuale, sul quale dobbiamo veramentefar riflettere e riflettere noi stessi....
Per quale motivo le nuove generazioni non si accontentano mai rischiando di cadere nella più profonda tristezza?? Il benessere di cui godono consente loro di nonlottare più di tanto per ottenere qualcosa che appaghila loro sete  di possesso ma li priva, nel contempo,della soddisfazione della "conquista".E sono inquieti e perennemente insoddisfatti
Sapete cosa significa essere insoddisfatti?E' molto difficile comprendere l'insoddisfazione, perchèla maggior parte di chi lo è la incanala in una certadirezione e in tal modo la soffoca. Ma lo spirito di iniziativa non puo scaturire che da una profonda insoddisfazione. Sapete che cos'è lo spirito di iniziativa? Si ha spirito diiniziativa quando si intraprende qualcosa senza essere spintia farlo. Non si tratta necessariamente di qualcosa di grandeo di straordinario - questo può avvenire in seguito;ma c'è uno sprazzo di iniziativa già nel fatto di piantare un albero da soli, nella gentilezza spontanea, nel sorridere a un uomo che sta trasportando un grosso peso, nel rimuovere una pietra dalla strada o carezzare un animale lungo il cammino.
Negli ultimi anni è aumentato il numero di giovani mortia causa di droga, incidenti provocati dall'alcool, ma lacosa più spaventosa è il numero di suicidi cresciuto a dismisura.Il nostro modo di vivere ci influenza totalmente, ormai nonci manca nulla, qualsiasi divertimento, esiste!! Probabilmentevorremmo più di ciò che abbiamo, mettendo da parte le piccolema allo stesso tempo grandi cose della vita, quali l'amore,che ormai non è più come una volta, prima l'amore era persempre, adesso è raro che una persona rimanga insieme ad un'altra a lungo, la famiglia, che non sembra più essereindispensabile come una volta, innoltre penso che il rispettoper la nostra stessa vita si stia degradando con il tempo.E' triste essere giovani e vivere già di tristezza e sofferenza.
Viviamo nella noia e monotonia, alla ricerca dell'impossibile,perchè non ci accontentiamo delle bellezze che ci da il mondo??Avendo tutto ciò che ci intrattiene e diverte non riusciamo a essere ne felici ne soddisfatti, sembra che più abbiamo piùsiamo infelici. Un'altro discorso è quello del denaro, diconoche la richezza porti alla felicità, ma sembrerebbe l'opposto.
Quasi tutti i potenti di denaro, hanno una vita circondata dalla tristezza, hanno tutto ciò che desiderano, ma se ci pensate, non hanno l'essenziale, non hanno il vero amore, soprattuttostabile, non hanno una famiglia solida, e spesso fanno uso di droghe pesanti e di alcool, mettendo al secondo posto la vita e la salute, le cose più importanti.
La tv sembra un altro buco di infelicità, ci da modelli irraggiungibili, condannandoci a un mondo perfetto che in realtà non esiste, in più è un modo per evadere dalla realtà.Perchè non si vive più di carezze, di sorrisi,o più esattamente di semplicità? 
Valori come il contatto con la natura, la riflessione interiore,la calma e la serenità spesso ci sfuggono, facendoci vivereuna vita dal ritmo sfrenato. Troppo spesso vediamo personearrabbiarsi ed imprecare fra loro perchè sono nervose. Illoro stile di vita troppo frettoloso le ha consumate e le haportate ad uno statuo di perpetua irritazione.
"Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste,perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere". (Jim Morrison) 
Grazie per essere stati con noi..un sorrisoLucia ed Enzo