...fini la comédie

Se son problemi..han la soluzione..


  Mondo di amici..questi appuntamenti sono sempre tanto attesi. ..la mente pensa e il cuore vibra dalla bellezza d’esser con voi, per voi..tra voi!! Sono momenti impareggiabili..una dolce oasi tra le sabbie della vita!
 Con cosa vengo a voi? Sapete quanto io amo raccontarmi..per questo, non appena un pensiero si insinua e vuole voce, il mio pensiero corre a voi e alle meravigliose pause qui, in questo giardino incantato. Dando voce ai miei penseri..mi son chiesta: Come vuoi vivere la tua vita?   La risposta m’è venuta in questi termini: Io voglio essere felice!!
E credo sia la risposta che verrebbe in mente a tutti. Ma cosa vuol dire essere felici? Credo che ognuno avrebbe la sua risposta, tarata sul proprio modo d’essere, sul proprio vissuto, sulle proprie aspirazioni. Sicuramente, essere felici potrebbe voler dire creare dentro di noi sensazioni positive, che ci permettano di apprezzare ciò che facciamo sempre più, e da quell’apprezzamento, a cascata, provare gioia, serenità, amore, appagamento, entusiasmo, soddisfazione.Tutto ciò, per vivere una vita felice, di successo, per costruire relazioni splendide con altre persone, fare davvero la differenza in questo mondo!Che bello…
provare gioia per le cose che facciamo, anche le più semplici, le meno eclatanti, ma che ci facciano stare in pace, ricoprendoci con il manto della serenità..come assenza di pensieri negativi che ci ingabbiano l’anima. Infatti è radicato in noi il desiderio d’esser liberi da problemi angustianti e insieme ad esso, il desiderio forte, d’essere amati per vivere la miglior vita possibile! Certamente i problemi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno non cambiano, molti aspetti e numerosi eventi della nostra esistenza, sfuggono al nostro controllo, preoccuparsi e lamentarsi è una perdita di tempo! Indipendentemente dal fatto che ci sentiamo felici e contenti o tristi e delusi, essi si presentano comunque e noi..non ne abbiamo il controllo ma possiamo decire come reagirvi...possiamo decidere di farci influenzare dalle situazioni, sopraffare dalle avversità oppure no.Ecco la differenza!!  
E con essa comprendere che il tempo di vita concessoci non è....illimitato..!!! E' un dono irripetibile!! Essa  sta tutta nel fatto che siamo liberi e con quella nostra libertà, conquista della mente e dell’anima, possiamo evitare che quei problemi ci influenzino negativamente non dando loro il pieno controllo della nostra mente e delle nostre emozioni, siamo liberi appunto di decidere se provare gioia oppure.. sofferenza!! Dura impresa..lo so ma, fortunatamente, possiamo riuscirci anche nel breve volgere di qualche minuto. Possono aiutarci alcune pagine di un vecchio libro, il ricordo di un momento speciale, una vecchia foto,un’e-mail conservata e che non decidiamo mai di cancellare..nè dal cassetto del cuore né dalla posta elettronica..ahahahah. Oppure la lettura di un biglietto d’auguri, l’ immagine di un dipinto! E per ognuna di queste soluzioni, provare gratitudine.  E allora vi chiedo.. 
Quanti minuti volete ancora sprecare soffermandoti sulle negatività e non sulle soluzioni?   Grazie di cuore meravigliosi amici..descrivetemi i colori del dipinto della vostra vita!! 
 rosa  
 Mi fermo un attimo tiro le somme..voglio  sottrarre gli errori, amplificare le gioie..un dare e avereche a volte non paga..la consapevolezza di aver vissutoa volte...come non avrei  voluto.. tutto accade, indipendentemente.Possibilità di reagiread imperativi fuorviantiscelta obbligataunica compagnaenergia o  sofferenza..?Ormai per il passato..nessuna gomma..per il futuro..nessuna magica sferaecco.. basta il presenteper poter cambiaretutta la volontàchiamata a raccoltae sarà favola…….un’altra volta….