...fini la comédie

CATS IL MUSICAL


miei cari, rieccomi in vostra compagnia e sempre con allegria!Vivendo ultimamente con una colonia di gatti, quale post migliore potevo affrirvi?? non è stato difficile trovarlo....Trovo simpatica la storia e le musiche meravigliose, spero vi regali le stesse emozioni che provo ogni volta che l'ascolto!!!
 The Memory Returns... CATS, il musical ideato e composto da Andrew Lloyd Webber e basato su "Il libro dei Gatti tuttofare" di T.S. Eliot, debuttò al New London Theatre l'11 maggio 1981, e chiuse l'11 maggio 2002, nel giorno del suo ventunesimo compleanno, dopo circa 9000 repliche. Da quella storica "Prima Notte" del 1981, CATS è stato universalmente riconosciuto come lo"spettacolo che ha ridefinito i confini del musical moderno" .  
  .Trama:Tutti e 25 i gatti del quartiere si riuniscono per il ballo annuale e per festeggiare il loro vecchio capo Old Deuteronomy. Durante la festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia.
I festeggiamenti vengono disturbati da due avvenimenti: prima dall’ entrata in scena di Grizabella, gattina un tempo affascinante che abbandonò il gruppo ritrovandosi poi sola e in miseria poi dalle improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall’affascinante Cassandra.
Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all’”Heaviside Layer”.
LA GATTA GRAZIELLA....