...fini la comédie

AUGURI LILIANA..


                        
Buon Compleanno Liliana,       tanti auguri di cuore.
           
Non ho voluto perdere l'occasione di festeggiare questo giorno per te tanto significativo e così mi sono intrufolato nella programmazione della tua redazione…
Non è facile trovare parole che non siano banali e ancor meno un omaggio musicale all'altezza della situazione. Ma sono partito proprio dalla musica, ricordandomi della tua passione per Gareth Gates e per questa canzone in particolare, che ti dedico con gioia, anche perché mi offre lo spunto per una breve riflessione.                                                                     
La promessa del titolo è infatti, una frase straordinariache può essere pronunciata sicuramente da chi si ama, ma anche da chi condivide un sentimento diverso,ma non meno importante che è l'amicizia.
E questo è il nostro caso.Risale ormai a parecchio tempo fa il nostro incontro e l’inizio di una collaborazione basata sul rispetto e la stima reciproca che nel tempo, sono andati rinforzandosi.A questo proposito a me piace fare riferimento alla frase tratta dalle Lettere a Lucilio di L.A. Seneca:
"Rifletti a lungo se è il caso di accogliere qualcuno come amico, ma, una volta deciso, accoglilo con tutto il cuore e parla con lui apertamente come con te stesso".
che descrive bene il nostro concetto di amicizia. Un rapporto corretto, sincero e direi profondo, in cui ciò che conta non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
     
Oggi, però, tengo particolarmente a dirti il mio grazie insieme al mio più sentito augurio di ogni bene. Vorrei che il giorno del tuo Compleanno mettessi per un momento da parte tutte le cose che devi fare e ti concentrassi solo sull'essere serena, qui, in compagnia di tanti amici e gustassi la bellezza di questo momento...con affetto e stima...