...fini la comédie

" La dove fioriscono le magnolie"


 Buonasera Amici Rieccomi a voi sperando che questo mio vecchio pc tenga la connessione  
In questo periodo di astinenza da libero Mi sono dedicata ad un’altra mia passione La lettura 9 libri in due mesi…… Questa sera vi parlerò di un libro che già dalle prime pagine mi ha affascinata l’Autrice Darcie Maranich riesce a trasportarvi dentro il suo racconto, con una  sensibilità straordinaria. È una storia toccante,nella sua semplicità, e tutte le emozioni che sprigionano le parole che leggerete  vi arriveranno dritte al cuore   “ Là dove fioriscono le magnolie “ Lui è Ben ed è affetto dalla sindrome di Down. Lei è Rebecca ed è sana. Sono fratello e sorella, ma ancora non lo sanno. Il destino sta per farli incontrare.   Darcie Maranich    
  Rebecca ha solo quattordici anni quando la sua vita all’improvviso cambia  in seguito alla perdita contemporanea di madre e patrigno  in un tragico incidente stradale. L’attende una nuova vita in un’altra città, a casa del suo vero padre Aaron dovrà cambiare città, scuola, amici e vivere con un uomo, che secondo quanto le hanno sempre raccontato aveva abbandonato la famiglia quando lei era molto piccola. La rabbia che per tanti anni era rimasta sopita dentro di Lei  ora esplode con una forza dirompente. Faranno un viaggio in macchina per andare  in California, all’inizio Rebecca è molto scontrosa con Lui… e passa la maggior parte del tempo a leggere i diari della madre che involontariamente ha trovato prima di lasciare la sua casa…  pagine di ricordi e di cosa mai sapute  che troviamo riportate nel libro tra i capitoli che narrano  la nuova quotidianità di Rebecca scopriremo i forti sentimenti che consumavano  la madre quando venne  a sapere che il secondo figlio era affetto dalla sindrome di Down. In questo lungo viaggio Rebecca e Aaron iniziano a conoscersi.. Ma è solo quando vede il fratello che qualcosa in Lei cambia L’incontro con Ben è un momento scritto con una sensibilità e una delicatezza straordinari..
è una serie di sensi che vanno dalla vista al tatto ..passando per l’udito… prima vede il fratello, il suo sguardo … nota l’altezza,che non è quella che si aspettava… si sofferma sugli occhi…il naso..il collo… vede un volto famigliare… ma nello stempo diverso…. Poi sente la voce…delicata …emozionata…..allegra… Una voce che scandisce poche sillabe a comporre il suo nome… E poi….poi quell’abbraccio forte..al quale non riesce a sottrarsi…. Emozioni pure…. che si staccano da quelle pagine a sfiorarti il cuore e l’Anima…. Una storia che dimostra che l'amore, quello vero e autentico, va oltre le differenze e sconfigge qualsiasi paura. Là dove fioriscono le magnolie è scritto in prima persona. È Rebecca che parla e ciò rende la narrazione molto  coinvolgente.  
Un libro che sfiora con delicatezza una realtà che ci circonda….. La paura di una madre…. La fuga da un mondo che non sente suo…. Le bugie per rendersi la vita migliore…. I ricordi lasciati su bianche pagine Insieme a calde lacrime e troppi tormenti…. I tradimenti…. La perdita di un uomo che in silenzio ha cresciuto un figlio Che…..   Non vi dico altro…. Per non rovinarvi la bellezza Di queste pagine……   Vi aspetto …..là…dove fioriscono le magnolie Lady      
L'autrice. Darcie Maranich vive a Tucson, in Arizona, ed è madre di quattro figli, fra cui una bambina con la sindrome di Down. Oltre a fare la mamma a tempo pieno è anche autrice di un blog (suchthespot.com) in cui racconta gli alti e bassi della sua vita quotidiana e scrive delle sue passioni. Là dove fioriscono le magnolie è il suo romanzo d'esordio.    
Lady " Il sole al tramonto cercava delle ombretra i petali dei fiori..e mi colpiva..quel loro portamento quel pretendersi verso l'alto dei cieli.."" mamma perchè si rivolgono a Dioqueste magnolie.."" per chiedergli perdono "