...fini la comédie

Fiocco di neve


 Buonasera Amici Eccomi qui esattamente come l’Anno scorso …. È toccato ancora una volta a me L’ultimo post dell’Anno, sinceramente ne sono entusiasta Solo che non so che scrivere, l'ho già cambiato tre o quattro volte Uno cancellato perché troppo sconclusionato…. L’altro perché troppo triste E l’ultimo …mmmm….. non mi convinceva Cosi questa mattina mi sono alzata musica a palla e via a ruota libera sulla tastiera Per la gioia di Liliana che in questo momento si starà chiedendo “ ma il titolo “ fiocco di neve “ che ci azzecca con quello che sta scrivendo “ Mia cara e dolcissima Liliana …hahaha…..  lo sai che io cambio in continuazione…. Ma tranquilla che ci arrivo…piano piano,c’è la posso fare. Allora torniamo a noi a questa serata che precede la fine di un Anno a dir poco pazzesco  
Nella vita di ogni persona ci sono pensieri e desideri, quando si è piccoli si  immagina un mondo tutto a colori, crescono i sogni, attraverso le parole dei nostri genitori che con tanto amore ci accompagnano per quella via che sarà la nostra futura vita Ma quando si diventa adulti a volte  bisogna avere il coraggio di cambiare strada Se la nostra ambizione è quella di essere felici. Arrivare, a dire “ho sbagliato”  ammettere che essere fragili  non è una colpa, se si è capaci di soffrire significa che si è capaci di amare, credo nelle persone fragili,nelle persone che ammettono di aver paura, questi sentimenti  sono veri,Tutti abbiamo paura di qualcosa di essere delusi,lasciati,di essere dimenticati paura di non riuscire a credere più a niente paura di stringere nuove mani,di toccare una nuova pelle o semplicemente paura di soffrire ancora. Spesso ci ritroviamo in sentieri sconosciuti, non sappiamo più che direzione prendere Abbiamo bisogno di riflettere, di raccogliere i pensieri Troviamo pace solo nel silenzio,
per me il silenzio più bello arriva solo in un modo Mi è capitato pochi giorni fa, Sabato era il compleanno del mio fratellone Cosi mi sono alzata prestissimo per preparargli un delizioso pranzetto ( Il suo compleanno è uno dei pochi che ancora amo festeggiare) Mentre l’aroma del caffè inonda la cucina,apro la porta che da sul terrazzo Ed immediatamente vengo investita da un’aria gelida Il mondo è già sveglio,eppure i rumori arrivano ovattati C’è uno strano silenzio, la sento,ancora prima di vederla .. Un cielo grigio ma  tra le nuvole compatte una luce famigliare L’aria stà cambiando…È il momento che precede il suo arrivo In un silenzio quasi magico, chiudo gli occhi e volgo il viso al cielo Un sorriso si affaccia sul mio volto quando finalmente la sento Leggera fredda ….. è lei la Mia neve …
Un fiocco si posa leggero sul mio viso ed il mio mondo all’improvviso cambia Entro nell’altro quello segreto dei ricordi,quello dei sogni Ritorno bambina quando insieme al mio babbo e mio fratello Si raccoglieva  la neve per dar vita ad un enorme pupazzo Con tanto di cappello,guanti e bastone, alcune volte anche un bel mantello nero,Il pupazzo Zorro Quante risate,quanto amore in quei semplici gesti e poi via con lo slittino, la mia mamma che sbiancava x la paura Ma io e il mio papà ci lanciavamo giù per quelle discese senza paura C’era lui a proteggermi non poteva capitarmi nulla di male. Le lacrime si mischiano ai fiocchi di neve quando mi rivedo ragazza Vicino a quell’uomo che tanto mi ha Amavo Il suo dito sotto il mio mento,ad alzare il viso verso il suo Silenzio … momenti magici E lei la mia neve che mi accarezzava il viso, Le sue labbra sulle mie ….. ed i dodici rintocchi dell’ultima notte dell’anno…. Una frase a fior di labbra….. ” Ti Adoro Mia Lady “ …e le sue labbra dolci,calde, si posano lievi sulle mie…..
il più bel bacio della mia vita. Ogni momento speciale della mia vita ha avuto lei come protagonista è magica Un anno non ha nevicato mi condusse pochi secondi prima di mezzanotte sotto l’albero che adornava il nostro giardino Non so come,non chiedetemi come ha fatto ma mentre un braccio cingeva la mia vita E le sue labbra si stavano posando sulle mie,improvvisamente Milioni di piccoli fiocchi di neve ( carta tagliata a piccolissimi pezzettini) Mi investi poco delicatamente mentre una fragorosa risata rompeva il silenzio della notte La solita voce mi sussurrava tutto il suo Amore. Quando L’amore è immenso è magica anche una neve di carta.
Il Mio dolce Amico Nero per telefono mi ha detto  “ hai visto? Hai avuto la tua magia per Natale “ Gli ho risposto che ormai Natale era passato Ma era rimasta la magia quella mi ha scaldato il cuore per tutta la giornata non vi nascondo che sono stata con il viso rivolto al cielo E con le lacrime che scendevano copiose per moltissimo tempo. Ma la magia ormai era entrata in Me La magia della neve,basta un piccolo fiocco per cambiare tutto.  
                   E questa magia la voglio donare a tutti Voi Vi auguro un anno pieno di fiocchi di neve Un anno pieno d’Amore Che sia per un amico,per un marito,per un compagno L’importante che sia Amore Un Amore pulito,sincero..e folle Un Amore di pelle e di profumi un amore di sorrisi e lacrime di sola gioia Un Amore che vi completi Un Amore di passione quella sfrenata che nasce dall’Anima e finisce dentro al cuore. Un Amore senza inibizioni Un Amore con 50 sfumature del colore che volete Un Amore rosso fuoco  Ricordandovi che è dall’Amore che nasce tutto  Questo è il mio umile augurio per tutti voi Un immenso Grazie  per il bene che mi avete sempre donato. Al prossimo Anno…..  
Lady